Shapphire Radeon HD 7970 Dual-X

Pubblicità

vick75

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
58
ciao a tutti ho un dubbio riguardo la scheda video che ho descritto.
nel senso la potrei acquistare usata a 200 euro con meno di un anno di vita.
il dubbio e' ne vale la pena?
o conviene con 216 euro prendere una Sapphire AMD Radeon R9 280 Dual-X R9 280X Core 850MHz/940MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP?

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

nessuno mi darebbe un consiglio?

o conviene con 216 euro prendere una Sapphire AMD Radeon R9 280 Dual-X R9 280X Core 850MHz/940MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP?

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Visto che è la stessa scheda io la prenderei nuova.

se non ricordo male non esiste un unico modello di 7970 "dualx"
posta una foto o il codice della scheda

comunque io preferirei andare sul nuovo, spendendo qualcosa in più o rinunciando a un po' di potenza... a meno che non si è davanti a super occasioni, ma non è questo il caso.

ma infatti gli ho fatto la proposta se me la vendeva per 150 euro e credo che gia' sia piu' abbordabile
se no' vado sul nuovo cge ho trovato a quel prezzo sulla chiave..
un' altra domanda ma il modello del nuovo che ho postato io com'e' come scheda?
o a limite anche aggiuggendo qualcosina si potrebbe prendere qualcosa di meglio?
naturalmente mi riferisco al produttore.

- - - Updated - - -

proprio adesso leggendo il topic ufficiale della r280 mi sono scoraggiato un pochino vedendo che sta dando abbastanza problemi.
quindi cosa mi consigliate di acquistare non superando i 250 euro?

ma infatti gli ho fatto la proposta se me la vendeva per 150 euro e credo che gia' sia piu' abbordabile
se no' vado sul nuovo cge ho trovato a quel prezzo sulla chiave..
un' altra domanda ma il modello del nuovo che ho postato io com'e' come scheda?
o a limite anche aggiuggendo qualcosina si potrebbe prendere qualcosa di meglio?
naturalmente mi riferisco al produttore.

- - - Updated - - -

proprio adesso leggendo il topic ufficiale della r280 mi sono scoraggiato un pochino vedendo che sta dando abbastanza problemi.
quindi cosa mi consigliate di acquistare non superando i 250 euro?

La dual-x non è certo il fiore all'occhiello delle 280X, però non da neanche problemi eh. Non è glaciale e non è insonorizzata ma a buon prezzo si può prendere...è sempre una 280X, anche rispetto alla migliore non è che vada la metà.
Salendo un pò puoi vedere una Asus R9 280X DC2T che all'uscita erano circa le migliori, altrimenti una Sapphire R9 280X Toxic...siamo sui 280

Oltre c'è solo da aggiungere un centone e fare il salto di qualità chiamato R9 290, 100 euro son 100 euro (in realtà sono 150 partendo dai tuoi 220 iniziali) ma il salto è abbastanza importante.

Io sarei andato di 7970, a quel prezzo è un affare nonostante sia usata.. Beh in effetti dipende anche da quanto è stata usata

Io sarei andato di 7970, a quel prezzo è un affare nonostante sia usata.. Beh in effetti dipende anche da quanto è stata usata
un' affare per 150 o per 200 euro?

- - - Updated - - -

Sapphire R9 290 TRI-X 364 euro.
E' sia la migliore che la più economica, più di così si muore.
mi sa' che sarebbe la cosa piu' sensata viste che con la 280 potrei incappare in qualche modello fastidioso.
cmq se dovrei prendere la 280 converrebbe di piu' su amazon visto che eccelle nel servizio del reso?

un' affare per 150 o per 200 euro?

- - - Updated - - -

mi sa' che sarebbe la cosa piu' sensata viste che con la 280 potrei incappare in qualche modello fastidioso.
cmq se dovrei prendere la 280 converrebbe di piu' su amazon visto che eccelle nel servizio del reso?

amazon o eprezzo sono entrambi grandi shop molto affidabili qualunque cosa ti dovesse servire o andare male.
Altri possono avere prezzi incredibili ma sappi che c'è sempre il trucco.

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

se la 7970 dual x del tuo amico è il modello col pcb blu e l'alimentazione 2x8 pin vai con quest'ultima che è l'unica insieme la his ad avere il voltaggio sbloccato fino a 1.3v..le 280x sono delle 7970 castrate

Ultima modifica:
se la 7970 dual x del tuo amico è il modello col pcb blu e l'alimentazione 2x8 pin vai con quest'ultima che è l'unica insieme la his ad avere il voltaggio sbloccato fino a 1.3v..le 280x sono delle 7970 castrate

No, le 280x sono uguali alle HD7970 a tutti gli effetti: come frequenza sono a metà tra l'HD7970 e l'HD7970 Ghz Edition e può contare (anche se poi dipende da custom a custom).
La R9 280 non x citata all'inizio invece è una HD7950 overcloccata e in generale è a livello della GTX760 di Nvidia (forse un pochino sopra). R9 280 e R9 280x sono schede diverse...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro