Sfruttare o meno uno sli o crossfire

Pubblicità

edo906

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi, è da un bel pò di tempo che mi chiedo perchè molti di voi in questo forum e altri in altri forum continuano a ripetere "Ma con uno schermo 1920x1200 e un crossfire di hd 5970 non le sfrutti"

Il problema sta che ancora ad oggi non ho ben capito cosa significhi questo.

In che senso non si sfruttano?

Grazie e a presto

Salve ragazzi, è da un bel pò di tempo che mi chiedo perchè molti di voi in questo forum e altri in altri forum continuano a ripetere "Ma con uno schermo 1920x1200 e un crossfire di hd 5970 non le sfrutti"

Il problema sta che ancora ad oggi non ho ben capito cosa significhi questo.

In che senso non si sfruttano?

Grazie e a presto

Nel senso che ti ritrovi con una potenza tale nel pc che a quella risoluzione ne sfrutti appena una di scheda grafica, quindi che te ne fai di una seconda (e sopratutto che differenza fa da 100 FPS a 150 FPS??? Nessuna ad occhio)

nel senso che a quella risoluzione non possono dare il max della loro potenza...
per farti un esempio stupido è come se tu prendessi una ferrari (da formula 1) e ci giri per strada...
non potrà mai dare il max, cosa che invece puoi fare su un vero circuito (esempio monza).
la stessa cosa è una scheda video... più è alta la risoluzione (in base ovviamente alla potenza della scheda) più una scheda riesce ad esprimere tutta la sua potenza.
se tu esempio utilizzi invece 3 monitor full hd, avrai una risoluzione di 5760x3240...
a questa risoluzione la scheda video darà il max in tutto per tutto!

nel senso che a quella risoluzione non possono dare il max della loro potenza...
per farti un esempio stupido è come se tu prendessi una ferrari (da formula 1) e ci giri per strada...
non potrà mai dare il max, cosa che invece puoi fare su un vero circuito (esempio monza).
la stessa cosa è una scheda video... più è alta la risoluzione (in base ovviamente alla potenza della scheda) più una scheda riesce ad esprimere tutta la sua potenza.
se tu esempio utilizzi invece 3 monitor full hd, avrai una risoluzione di 5760x3240...
a questa risoluzione la scheda video darà il max in tutto per tutto!

(Quella risoluzione è di 6 monitor)

Comunque quoto.

P.s.edo leggo un QUADFIRE di 5970 ?!?!

°_° che ci devi far girare con tutta quella potenza xD ?

Beh magari se ne hai la possibilità cerca di affiancare un altro paio di monitor uguali a quello che hai, così almeno ti godi tutta quella potenza ;)

Edit:
@DjToffy : Eh lo so ma hai messo 5760x3240.

(Quella risoluzione è di 6 monitor)

Comunque quoto.

P.s.edo leggo un QUADFIRE di 5970 ?!?!

°_° che ci devi far girare con tutta quella potenza xD ?

Ti prego, aderisci al folding@home, con quella potenza che gli metti a disposizione ti daranno il nobel per la scienza :lol:.

Quoto Ther0: io se fossi in te mi comprerei almeno altri 2 monitor e proverei Eyefinity :sisi:.

Beh magari se ne hai la possibilità cerca di affiancare un altro paio di monitor uguali a quello che hai, così almeno ti godi tutta quella potenza ;)

Edit:
@DjToffy : Eh lo so ma hai messo 5760x3240.

quoto Ther0...
ps: hai ragione... sorry! :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro