Sfruttare le DT 990 PRO

Pubblicità

Ext4

Utente Èlite
Messaggi
4,478
Reazioni
1,741
Punteggio
77
Ho una Asus Essence STX II e normalmente uso le akg k712 pro con le quali mi trovo benissimo, ma avendo anche le DT 990 PRO, vorrei sfruttare anch'esse e dato la essence non sembri sufficiente vorrei sapere quale amplificatore sia adatto alle dt 990 pro.

inolte ho dato un'occhiata ai prodotti schiit, che per quanto ne senta parlare non li ho mai provati, dato vedo sono poco reperibili se non dal sito ufficiale, quindi mi chiedevo anche quali sarebbero i tempi di consegna nel caso?

ho visto il fulla 2 e il magni 3 e se ho capito bene il primo è dac/amp e il secondo solo amp, quindi mi chiedo nel mio caso avendo già la essence stx ii, mi conviene andare di magni 3 o di fulla 2? sempre che questi siano adatti alle suddette cuffie.

al momento con la essence le dt 990 pro cominciano a distorcere abbastanza presto, mentre con le k712 pro arrivo a volume improponibile senza distorsioni.
 
Se vuoi il mio parere, dato che ti trovi già cosi bene con l'attuale accoppiata e le AKG io eviterei, anche perchè mi pare di capire dall'altra conversazione che è proprio il carattere della cuffia che non ti piace, e quello non cambia a prescindere dall'amplificazione.

Piuttosto vendi le due cuffie citate di la che non ti esaltano e migliora il set up attuale per l'AKG.
 
ti ringrazio del tuo parere, quando le comprai lo feci per provare i diversi tipi di timbro e alla fine le akg sono quelle che preferisco, ma ho tenuto anche le altre due più che altro perchè le fidelio le uso col telefono, dato sono 32 ohm sono più adatte, mentre le beyerdynamic le ho tenute perchè non mi dispiaceva tenere una cuffia secondaria con un timbro differente, sebbene alla fine la uso poco.

ora che mi hai fatto notare questa cosa dell'amplificazione un pò mi dispiace tenere le beyerdynamic poco utilizzate quando magari sfruttandone il potenziale le posso apprezzare e usare maggiormente.

eventuali miglioramenti per le akg comunque quali consiglieresti? in passato dato mi appassionai alle akg pensai anche alle k812 pro ma sempre con ricerche varie mi pareva di capire che la differenza di prezzo non valeva la pena dell'upgrade. mentre quindi mi pare di capire che potrei invece avere miglioramenti più sostanziali sull'attuale k712 pro?
 
Sì anche secondo me se non ti piace il timbro non penso che avresti enormi cambiamenti in quel senso con un amp migliore.

Potresti comunque prendere il Fulla2 perché male non gli fa alle akg e procarci pure le beyer, se poi non ti piacciono ancora le vendi, però ora avresti un buon amp sure cui abbinare qualsiasi altra cuffia.

Ti direi di provare un ibrido valvolare (ad esempio di un little dot mk3) con le dt990 però poi non so se ti andrebbe a modificare troppo il suono delle akg che invece ti piace così.
 
il fulla2 però è sia dac che amp e il magni 3 solo amp, avendo già il dac della essence conviene comunque il fulla2 anzichè il solo magni 3?

cioè voglio dire, spesi 200 euro per una scheda audio di cui non vale la pena nè il dac nè l'amplificazione? che costa comunque più della fulla2, senza contare gli op-amp.

prima della essence avevo sia l'smsl m3 che il fiio a5, e con le akg k712 pro mi sono trovato bene con entrambi e allo stesso modo anche con la essence, mentre con le dt 990 pro ho sempre notato che distorcevano abbastanza presto. all'inizio pensai per i db snr bassi in confronto alla akg, ma poi mi è stato fatto venire il dubbio sull'amplificazione.
 
Ultima modifica:
No hai ragione credo che puoi usarla insieme ad un magni 3, ma forse a questo punto anche insieme a un jds atom che dovrebbe essere ancora meglio teoricamente
 
ti ringrazio dei consigli e adesso mi guardo anche quest'altro amp, più che altro vorrei capire un pò meglio, perchè devo ammettere che sono rimasto un pò deluso da tutte queste informazioni, ovunque guardavo, specie sul forum di head-fi.org vedevo un sacco di gente usare le più svariate cuffie con la essence e dire di essere soddisfatti, anche ben superiori alle mie :oogle:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
domanda: ma non dà problemi il fatto che l'amp esterno prenda il segnale già amplificato dalla essence? cioè avendo due amplificazioni in fila non si creano problemi?

perchè ho visto che il jds lo posso usare tramite jack, cosi posso conservare l'rca per le casse.
 
Ultima modifica:
No dalla Essence devi prendere il segnale non amplificato quindi non dall'uscita cuffie, credo si chiami line out.

Comunque head fi è un forum fin troppo grande per essere considerato oggettivo, può scriverci chiunque e per chiunque quello che ha lui è di livello ottimo. Ultimamente mi sto fidando quasi solo di Audiosciencereview almeno quello che dicono lo supportano con misurazioni e grafici, e di SuperBestAudioFriends
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top