Sfruttare cuffia professionale

Pubblicità

Gwydjon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho parzialmente riportato la richiesta anche altrove.

Possiedo una Sennheiser HD650, amplificata con Musical Fidelity X-Can V3.

C'è modo di spingere al massimo la musica che ascolto da PC (per lo più mp3)? Qualcosa da acquistare?

Grazie

Premessa:
Volere a tutti i costi volere un sistema audiophile per un pc (mi sembra sia questa l'intenzione) per poi ascoltare mp3 è un controsenso. Gli mp3 sono un formato compresso che "rovina" il suono. Puoi migliorare tutto quello che vuoi sul sistema, ma c'è una falla di base. E' però anche vero che se si usano bassi livelli di compressione la qualità non ne risente moltissimo, però occorrono MIMINO 320kbs di bitrate. Ah già, che non ti venga in mente di convertire gli mp3 che hai già a bit rate più alti, perchè non servirebbe a niente, occorre che la codifica venga fatta dalla sorgente originale (cd).
Detto questo, molti audiofili preferiscono usare dei DAC esterni, soprattutto per i sistemi a cuffia, per evitare nel modo più assoluto le inevitabili interenze presenti all'interno del case. Attualmente il Dac più gettonato è il Trends Audio UD-10.1

Premessa:
Volere a tutti i costi volere un sistema audiophile per un pc (mi sembra sia questa l'intenzione) per poi ascoltare mp3 è un controsenso.

Grazie dell'indicazione. Comunque, per la cronaca, non ho mai detto che uso l'impianto SOLO per il PC. Al contrario...

Dunque la qualità della scheda audio non influisce?

Certo che influisce. Il DAC che ti ho indicato (digital audio converter) in pratica E' una scheda audio usb. Se lo installi te lo troverai sull'elenco delle schede audio e ascoltando la musica con quello escluderai le altre schede audio che hai nel pc. Occhio però che questo apparecchio ha dei limiti, infatti è solo stereo e non riesce a gestire la multicanalità (5.1 o simili), è principalmente pensato per ascoltare musica stereofonica da pc ad alti livelli tramite cuffia, per la quale funge anche da amplificatore.

Non cambia nulla. In teoria non dovrebbero esserci problemi, poichè il trends audio non ha chissà che amplificazione, di norma si collega alle entrate di amplificatori hi-fi.
Però non mi fido a dirti con sicurezza vai tranquillo, visto che il tuo ampli-cuffia non è di certo un aggeggio da 3 lire...
Prova magari a chiedere info a forum più specifici di Hi-fi tipo avmagazine o afdigitale, lì trovi gente che ne sa sicuramente più di me...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro