UFFICIALE Sfondoni di informatica e hardware

Pubblicità
ahahahaha troppo forti....anche a me capita spesso di andare in giro a sentire le castronerie dei commessi..ma più che altro quelli dei negozi di hardware...almeno quelli dovrebbero saperne qualcosa

tipo un 5-6 anni fa andai un un negozio che volevo prendermi una scheda madre abit per amd 939(non mi ricordo bene il modello :D)..girai molti negozi nella mia città...nessuno le trattava..ma la cosa che mi rimase troppo impressa fu uno che disse "COS'E' QUESTA ABIT??"....lo guardai, buonasera e me ne andai :asd:

sempre sulle abit...circa un anno fa, prima di comprarmi la p5q-e andai dal mio negozio di fiducia (diciamo cosi :asd:)...e mi disse che al momento non l'aveva...ok la prenoto....però subito mi disse "GUARDA SE VUOI HO LE NUOVISSIME ABIT IP35 O ADDIRITTURA LA IP45"

io gli dissi....si sarebbero interessanti...ma me le devi fare a prezzo molto buon...visto che la abit è quasi fallita e di schede madri non ne produrrà più

il negoziante invece mi disse : "NOOOO..QUANDO MAI...MO SI E' RIPRESA..INFATTI LA IP45 E' USCITA DA POCO...TI STAI SBAGLIANDO...ANZI MO ESCONO PURE QUELLE PIU' POTENTI"

:lol:

P.S. cmq la vga più costosa mi sa l'ho trovata io qualche mesetto fa....da Medi@World una ATI HD 2900XT 1GB a soli 549,90€....poi vabbè le classiche da Unieuro,Eldo 9600 gt 140€, 9800gtx a 250€ ma soprattutto la MITICA 9400GT che promette prestazioni da urlo a ben 90€...addirittura stava un periodo in offerta a 75€ e li commesso se ne prese una anche lui decantando a destra e a sinistra di acquistarla perchè era un vero affare e che con quella ci giocavi a tutto

:lol: :lol: :lol:

quella comunque è incompetenza anche dei negozi...
ricordo ancora quando andai al centro commerciale anni fa e c'era Tomb Raider: Angel of Darkness a 10 € nei box grossi, vado nel reparto giochi e c'era anche lì.. ma a 49.90 € :asd:

:asd: Si ma il core i7 920 da 12 core non lo batte nessuno, in pratica al mediamondo hanno sommato i core fisici 4 e i thread 8, in totale 12 cores :asd:

P.S. 560€ di processore.:lol:

Nooooo :lol::lol::lol:
Questa dei 12 core è bellissima! :lol::lol::lol::lol:
560 euro di i7 920? :lol::lol::lol:
E io che pensavo che quella commessa fosse incompetente... :asd:
Ma dove la trovate sta gente? :lol:

la MITICA 9400GT che promette prestazioni da urlo a ben 90€...addirittura stava un periodo in offerta a 75€ e li commesso se ne prese una anche lui decantando a destra e a sinistra di acquistarla perchè era un vero affare e che con quella ci giocavi a tutto
:lol: :lol: :lol:

bisognava farci girare crysis sul suo pc e tirargli un calcio nei marroni ogni volta che gli fps scendevano sotto 5, quest'oggi sarebbe un contralto di successo garantito :ok:

crysis sulla 8400 gira tutto su basso 2xaa 800x600 da 15 fps nei momenti + caotici (esplosioni ecc..) a 50 guardando il cielo. :asd::asd::asd:

c'era uno che conoscevo che aveva preso una 9500gt da 1gb e mi disse "con questa do merd@ alla tua 4850 da 512mb", lui giocava su un 17" impostando tutto su high con aa a 2x arrivava a 8fps; ma la cosa più divertente era che per lui era fluido! no comment :oogle:, volevo fargli anche il test in dx10 ma gliel'ho risparmiato...non si può uccidere 2 volte un morto :sisi:

ah già la 9500gt l'aveva pagata 150€ 1 anno fa :cav:

heeh molto divertente questo topic!! :D

pure io ho avuto a che fare con commessi incompetenti che tentano in tutti i modi di venderti la ***** piu ***** tentandoti di infinocchiare!!
Non dico di essere espertissimo di pc ma se li vendi un minimo devi sapere!!
Sicuramente è impensabile che un commesso sappia tutti i dettagli di ogni singolo pc che si trova in negozio, quindi magari cache hdd timings ram e cose del genere credo sia abbastanza stupido chiederle sopratutto perchè o i commessi si informano da soli su internet dei prodotti che hanno oppure non può saperi.

ma neanche pensare che con gli i7 siamo già arrivati ai 12 core :D

Secondo me questi poveri commessi dei centri commerciali vengono messi li allo sbaraglio alla mercè del cliente,poi se arriva quello che non ne capisce niente fanno una gran bella figura se arriva uno come noi con un minimo di preparazione e di informazione alle spalle "premesso che non comprerei mai un pc oppure hardware nei centri commerciali oppure di elettronica" fanno la classica figura di...cioccolato :D

crysis sulla 8400 gira tutto su basso 2xaa 800x600 da 15 fps nei momenti + caotici (esplosioni ecc..) a 50 guardando il cielo. :asd::asd::asd:

non è vero

non prendere in giro la mitica 8400gs, la vga con il limite di oc più alto di tutte!

io giocavo a crysis 1366x768 tutto su low a 40 fps non mi sembra male!

da 400\900\333 mhz era arrivata senza scaldare niente a 765\1440\555 ossia il limite di evga precision!

non ho trovato altri programmi con un limite più alto senno sarebbe salita ancora:)

la vendo a 299 euro(perchè ha un elevato margine di oc insomma mi è capitato il chip fortunello ahahahaha peccato che ho avuto la fortuna su un 8400gs e non su qual cosa di decente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro