sfondo desktop

Pubblicità

dildiatì

Utente Attivo
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
26
Come posso disabilitare la possibilità di cambiare lo sfondo del desktop?

Se non sbaglio si deve cambiare un valore nel registro ma non so quale.

Thx.
 
Di seguito una breve descrizione della procedura da seguire per bloccare l'immagine di sfondo sul nostro desktop ed impedire che venga cambiata.

Start --> Esegui --> digitare "gpedit.msc" senza virgolette --> Criteri computer locale --> Configurazione utente --> Modelli amministrativi --> Pannello di controllo --> Visualizza

Doppio Click su "Impedisci cambiamento dello sfondo"

Testata su Windows XP Pro

N.B. Nonostante l'operazione effettuata, è ancora possibile modificare il wallpaper copiando un file nella cartella di default "Immagini" presente in "Documenti". In questa cartella la voce del menu contestuale "Imposta come sfondo del desktop" è ancora attiva. Per evitare ciò consiglio di rendere invisibile la cartella Immagini. In questo modo il si potrà bloccare il wallpaper in maniera più efficace.


fonte:http://www.techtown.it/home/detail.asp?iData=1876&iCat=281&iChannel=2&nChannel=Articoli
 
Ho trovato anche questo:

Andate in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies. Qui create una chiave e chiamatela System, poi in essa create un valore Dword e chiamatelo "NoDispCPL". Il valore dovrà essere "1" (in base esadecimale).

Per rimuovere questa limitazione (prima o poi vi stancherete dello sfondo) dovrete eliminare il valore Dword che avete creato.

Che ne pensi?
 
dildiatì ha detto:
Ho trovato anche questo:

Andate in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies. Qui create una chiave e chiamatela System, poi in essa create un valore Dword e chiamatelo "NoDispCPL". Il valore dovrà essere "1" (in base esadecimale).

Per rimuovere questa limitazione (prima o poi vi stancherete dello sfondo) dovrete eliminare il valore Dword che avete creato.

Che ne pensi?

io quando è possibile cerco di evitare le modifiche al registro...e quindi consiglio una manovra "normale" (passami il termine)
però sembrerebbe valida...non l'ho provata....
 
Sono d'accordo con te per quanto riguarda le modifiche al registro.

Grazie per l'interessamento, farò come dici tu.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top