- Messaggi
- 22,156
- Reazioni
- 14,065
- Punteggio
- 253
Da quando ho fatto cambio isp mi sono accorto che certi portali aziendali e di alcuni clienti non riuscivo più a raggiungerli.
Avevo poi trovato un barbatrucco, avendo ip statico, usando tailscale + una vps nel datacenter oracle in Italia.
Dopo aver fatto varie prove, scopro che alcuni firewall vedono il mio ip come cinese, seppure tutti i db online e servizi me lo vedano come italiano al 100%.
Così stamattina alle 10.30 circa mando mail per aprire ticket. Pochi minuti fa ( quindi circa 1h 30min di attesa dall'apertura del ticket ) mi ha chiamato il tecnico del mio isp che aveva COMPRESO AL 100% quello che avevo critto nel ticket e mi ha proposto il cambio IP su un range differente. 5 minuti e tutto risolto e raggiungo tutto.
La mia domanda è: perchè anche gli altri operatori non possono/vogliono raggiungere questo livello?
Se io apro un ticket "tecnico" non voglio parlare con "Anna Luisa" che risponde dall'Albania con l'accento rumeno e che l'unica cosa che sa fare è riavviarmi il modem e/o resettarmelo e nel momento in cui si va su qualcosa di più tecnico ti fa cadere la linea.
Solo con questa mossa il mio attuale isp mi ha fidelizzato ancor di più! Felicissimo della mia scelta!
Avevo poi trovato un barbatrucco, avendo ip statico, usando tailscale + una vps nel datacenter oracle in Italia.
Dopo aver fatto varie prove, scopro che alcuni firewall vedono il mio ip come cinese, seppure tutti i db online e servizi me lo vedano come italiano al 100%.
Così stamattina alle 10.30 circa mando mail per aprire ticket. Pochi minuti fa ( quindi circa 1h 30min di attesa dall'apertura del ticket ) mi ha chiamato il tecnico del mio isp che aveva COMPRESO AL 100% quello che avevo critto nel ticket e mi ha proposto il cambio IP su un range differente. 5 minuti e tutto risolto e raggiungo tutto.
La mia domanda è: perchè anche gli altri operatori non possono/vogliono raggiungere questo livello?
Se io apro un ticket "tecnico" non voglio parlare con "Anna Luisa" che risponde dall'Albania con l'accento rumeno e che l'unica cosa che sa fare è riavviarmi il modem e/o resettarmelo e nel momento in cui si va su qualcosa di più tecnico ti fa cadere la linea.
Solo con questa mossa il mio attuale isp mi ha fidelizzato ancor di più! Felicissimo della mia scelta!
