Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La?La covid
La?
Allora io dico basta a:
Lo scatolo
Il bambolo
La ssd
La wifi
La cucchiara
La sindaca
La ministra
Mi sono reso conto che nel forum non sia caso isolato vederlo scritto così! A volte mi viene il dubbio.La ssd
Queste proprio non riesco, anche se "pare" sia grammaticalmente correttoLa sindaca
La ministra
Taiwan è dietro l'angolo...Ma basta
La covid
L’ucraina
La Palestina
Ora il mar rosso
BASTAAAAAAAAAAAAAAA
Taiwan è dietro l'angolo...
Ridendo e scherzando pare di sì purtroppoTaiwan è dietro l'angolo...
Ti è arrivato un SMS? Bloccato numero e messo nello spam, per quanto serva.ma esiste ancora il "pacco in sospeso"? non ne avevo idea...
Mah, secondo me son forzature boldriniane\raggi. Infatti sul sito treccani si parano le chiappette scrivendo così:Queste proprio non riesco, anche se "pare" sia grammaticalmente corretto![]()
Su wikipedia, appare la storpiatura "sindaca" proprio dal 2016, cioè anno in cui Raggi ha vinto a Roma.Non siamo di fronte a una questione di correttezza grammaticale, ma di adeguatezza nel trattare i nomi di mestiere al femminile.
Chi scrive il sindaco Anna Rossi non sbaglia, semplicemente preferisce usare il nome di mestiere sindaco trattandolo come se fosse una sorta di “neutro”, inclusivo dei riferimenti di genere maschile e femminile, che si riferisce a una categoria professionale in termini di funzione generale.
Chi scrive sindaca adopera con efficacia le risorse flessive messe tranquillamente a disposizione dalla nostra lingua: sindaco/sindaca, avvocato/avvocata, postino/postina, ecc. seguono la normale alternanza nominale di genere maschile/femminile, espressa attraverso le uscite -o e -a.
e l'interminabile disputa tra corea del nord e del sud dove la lasci?Taiwan è dietro l'angolo...