UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Rubare così non è un bene perché questi vengono oggi ma il prossimo anno sono alle Maldive o in Spagna pagando 1/3 il tutto.
Ma poi i prezzi sono senza senso.
Sentivo alla tv massimo 2 settimane fa il presidente di non ricordo quale comitato albergatori Puglia che diceva più o meno "eh abbiamo sbagliato qualcosa coi prezzi perchè ad Agosto abbiamo il 20% in meno di prenotazioni rispetto l'anno scorso, avremo una perdita e speriamo il governo ci aiuti"

"E grazie al membro" dico io!

€ 95 -> prime 2 settimane di giugno
€ 175->seconda meta di giugno
€ 245-> prime 3 di luglio
€ 325-> dall'ultima di luglio al 20 agosto
€ 175-> dal 21 agosto in avanti

sono i prezzi al giorno A CRANIO della medesima camera che volevo prendere in albergo per le ferie in mezza pensione (per 4).

Capisco che agosto con le chiusure delle aziende sia il periodo top per le ferie, ma TRECENTOVENTICINQUE non ha senso!

Poche cose mi fanno più incazzare e sono frustranti quanto un padre che non percepisce quanto ti sbatti per la sua salute.

Mia madre invece ringraziava senza motivo.

In questo ti do ragione, da noi i controlli lasciano il tempo che trovano.
Mia sorella un 25-30 anni addietro aveva una licenza da ambulante con posti fissi in base al periodo.
Non hai idea di quante volte trovava le piazzole occupate da abusivi, che ormai ritenevano loro quel posto per diritto "divino".
Doveva chiamare i vigili, aspettare ore per il loro arrivo e prima volevano vedere i suoi di documenti, perché era lei a dover dimostrare di avere diritto a quel posto, e intanto l'abusivo continuava tranquillamente a vendere, le ore passavano e la giornata andava a farsi benedire.
Molte volte si è trovata costretta a condividere il proprio spiazzo, con chi non ne aveva diritto solo per non perdere inutilmente tempo a richiedere il rispetto di regole palesemente ignorate, o peggio per non subire ritorsioni di " colleghi" dalla fedina penale non certo immacolata.

Anche questo è un problema.

I posti gli paghi a giornata o gli compri compri a caro prezzo. Ricordo che a Piove di Sacco, per stendere il martedì e sabato costava 60.000 euro per avere a vita il posto (in alternativa 30 euro a giornata). Indovina? C'era sempre rissa perché gli abusivi occupavano questi posti, sia di chi paga alla giornata sia di chi ha investito comprando il posto. Morale? Stai fino alle 11 12 con la polizia senza vendere niente. Dalle 13 14 si chiude il mercato quindi tu non hai venduto niente questo giorno ma sostenuto solo spese.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma poi i prezzi sono senza senso.
Sentivo alla tv massimo 2 settimane fa il presidente di non ricordo quale comitato albergatori Puglia che diceva più o meno "eh abbiamo sbagliato qualcosa coi prezzi perchè ad Agosto abbiamo il 20% in meno di prenotazioni rispetto l'anno scorso, avremo una perdita e speriamo il governo ci aiuti"

"E grazie al membro" dico io!

€ 95 -> prime 2 settimane di giugno
€ 175->seconda meta di giugno
€ 245-> prime 3 di luglio
€ 325-> dall'ultima di luglio al 20 agosto
€ 175-> dal 21 agosto in avanti

sono i prezzi al giorno A CRANIO della medesima camera che volevo prendere in albergo per le ferie in mezza pensione (per 4).

Capisco che agosto con le chiusure delle aziende sia il periodo top per le ferie, ma TRECENTOVENTICINQUE non ha senso!

C'è gente che paga in anticipo e se ne frega del prezzo. Il problema è che poi quando è ora di andare via si inventano spese e costi extra.

Questa gente che ha le possibilità non è stupida. Paga oggi ma non torna domani e mai più.

Difatti ultimamente si legge che manca sia personale che turisti. Bhe bassa paga per i primi e costi inventati per i secondi.

Quando riascenderà il prezzo della benzina? Entro domani dovrei farla

Quando riascenderà il prezzo della benzina? Entro domani dovrei farla
Non penso sia per il momento, poco fa alla radio ho sentito che ci sono delle agitazioni e forse uno sciopero dei dipendenti di un'azienda australiana di petrolio che ha fatto alzare i prezzi alla borsa di Amsterdam. Quindi presumo che la situazione dei prezzi non si risolva per ora.
Inoltre il premier ha detto che i prezzi non si abbasseranno perché a detta sua "i prezzi bassi favorirebbero chi è ricco"

Detesto i furbi.

Li detesto perchè si impegnano più a inculare la gente che ad essere onesti.
Li detesto perchè "non chiedono", ma studiano "come ottenere" e sono due cose ben diverse.
Li detesto perchè per emergere non hanno scrupoli a far fare brutta figura agli altri. Anche cambiando le carte in tavola.

E attenzione che sono sì scaltri, ma non necessariamente intelligenti...e la riprova è che a sto giro oltre a non aver ottenuto quel che volevi ti hanno pure messo le mani in faccia.

Insegnate ai vostri figli ad essere onesti, non furbi. Sarà un mondo migliore.

Non penso sia per il momento, poco fa alla radio ho sentito che ci sono delle agitazioni e forse uno sciopero dei dipendenti di un'azienda australiana di petrolio che ha fatto alzare i prezzi alla borsa di Amsterdam. Quindi presumo che la situazione dei prezzi non si risolva per ora.
Inoltre il premier ha detto che i prezzi non si abbasseranno perché a detta sua "i prezzi bassi favorirebbero chi è ricco"

Vorrei tanto che fosse una bufala

Io mi salvo con il GPL, il prezzo del GPL ha risentito molto meno degli aumenti, e in ogni caso costa sempre meno della metà del prezzo della benzina ⛽
È dal 98 che uso tutte macchine a gas.

Io mi salvo con il GPL, il prezzo del GPL ha risentito molto meno degli aumenti, e in ogni caso costa sempre meno della metà del prezzo della benzina ⛽
Benvenuto nel club. Qua abbiamo il GPL a 0.69 e va benone. In autostrada invece c'è da stare attenti, si va dagli onesti a quasi 1 euro

Con il GPL, devi solo essere consapevole che vi sono dei comportamenti da evitare, e delle precauzioni da prendere, se ti comporti come se usassi una macchina a benzina, rischi di farti male ( e molto) da solo.
Una volta che sai come gestire la cosa non ci sono problemi, la mia vecchia chevrolet matiz( macchina usata per lavoro e per spostarsi in citta) ha retto per 10 anni e quasi 240.000 chilometri, poi rottamata per spese eccessive per la revisione e sostituzione serbatoio GPL (obbligatorio dopo 10 anni).
P.S.
Qui si va da 0.66 a 0.80 circa, per fortuna ho 5 distributori nel raggio di meno 10 chilometri da casa, sul raccordo o sull'autostrada ti spennano, credono di essere delle gioiellerie.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro