UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

finmat92

Utente Attivo
195
192
CPU
RYZEN 5 5600X
Dissipatore
SCYTHE FUMA 2
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
1 TB 7200RPM + 1 TB XPG SX8200PRO
RAM
CRUCIAL BALLSTRIX DDR4 3600 MHZ 2X8 GB
GPU
MSI NVIDIA GAMING Z TRIO RTX 3070
Audio
INTEGRATO
Monitor
SAMSUNG T23C350
PSU
CORSAIR TX750M
Case
FRACTAL MESHIFY S2
Periferiche
CORSAIR K68
Net
TIM FTTC 200 Mbps
OS
WINDOWS 10 PRO


"Dopo l'incidente, l'ambasciata italiana in Albania si è fatta carico del pagamento del conto specificando che "è stato liquidato con fondi personali della premier Meloni""
Minghie, immagina andare in qualche posto, consumare quello che ti viene servito, non pagare, andartene e POI arriva il PRESIDENTE del consiglio a dire "pago io". Manco i figli degli sceicchi arabi ricevono un simile trattamento...
 
  • Haha
Reazioni: jesse83

Massimo 2967

Utente Èlite
7,255
6,131
Minghie, immagina andare in qualche posto, consumare quello che ti viene servito, non pagare, andartene e POI arriva il PRESIDENTE del consiglio a dire "pago io". Manco i figli degli sceicchi arabi ricevono un simile trattamento...
Cose di questo tipo purtroppo sono successe in passato, succedono e succederanno pure in futuro.
Anche in Italia e cosa comune che vi siano dei furbi che pensano di fare pranzi a sbafo.
Purtroppo in Albania questa vicenda ha avuto un certo risalto, forse proprio perché vi era la Meloni e qualcuno ne ha approfittato per creare una situazione "sgradevole" da gestire.
"In un'intervista a "La Stampa" il premier albanese Edi Rama ha raccontato che quando ieri, durante l'incontro con Meloni a Valona, ha riferito dell'episodio del gruppo di italiani scappati dal ristorante senza pagare il conto, «tutti ridevano... Lei ha fatto il muso e ha ordinato all'ambasciatore: "Vada subito a pagare il conto di questi imbecilli, per favore, e faccia un comunicato! L'Italia non può perdere di rispetto all'estero"»."
 

Thundero

Utente Attivo
1,263
2,308
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Certo che il premier albanese non deve avere grossi problemi se si interessa di riferire un pranzo non pagato :D
Cioè, non che voglia giustificare ma mi auguro che in termini politici avessero questioni più importanti di questo...
 

Ottoore

Utente Èlite
26,411
13,276
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non è un vero sfogo, ma una riflessione che lascia un certo sconcerto.
Ho attivato la ftth da un paio di settimane, e mi trovo perfettamente, ma alcuni vicini, vedendo il viavai per diversi giorni degli operai che sono venuti diverse volte a fare i vari lavori di predisposizione, mi hanno chiesto a quale gestore mi ero abbonato, perché loro non risultavano coperti da nessuno dei maggiori gestori.
Allora per pura curiosità mi sono messo a fare dei controlli nelle vie in zona, quando hanno messo la fibra ottica, hanno cablato solo le vie principali e le prime utenze nelle traverse, dopo i primi 20-30 metri la fibra ottica nelle traverse non arriva, sono disponibili solo abbonamenti fttc e adsl.
che senso ha fare dei lavori di connessione in questo modo?
Tenendo conto delle abitazioni presenti nei tratti non coperti, stiamo parlando, solo in un raggio di 200-300 metri dalla mia abitazione, di almeno una quarantina di utenze, che in caso di abbonamenti fttc non avranno più di 40-60 mega di connessione ( prendo come riferimento la mia vecchia linea fttc=700 metri circa di distanza dalla cabina e 44-47 mega).🤔
Perché nell'ambito Europa 2020, l'UE ha fissato dei valori percentuali (percentuali di famiglie raggiunte da connettività a banda larga che garantisca X Mbps): di conseguenza gli operatori, vale per sia Open Fiber che per Fibercop, cablano solo le zone più densamente popolate che statisticamente corrispondono al centro del comune e vie attigue.

È appena successa la stessa cosa nel mio comune con Fibercop.
 

finmat92

Utente Attivo
195
192
CPU
RYZEN 5 5600X
Dissipatore
SCYTHE FUMA 2
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
1 TB 7200RPM + 1 TB XPG SX8200PRO
RAM
CRUCIAL BALLSTRIX DDR4 3600 MHZ 2X8 GB
GPU
MSI NVIDIA GAMING Z TRIO RTX 3070
Audio
INTEGRATO
Monitor
SAMSUNG T23C350
PSU
CORSAIR TX750M
Case
FRACTAL MESHIFY S2
Periferiche
CORSAIR K68
Net
TIM FTTC 200 Mbps
OS
WINDOWS 10 PRO
Cose di questo tipo purtroppo sono successe in passato, succedono e succederanno pure in futuro.
Anche in Italia e cosa comune che vi siano dei furbi che pensano di fare pranzi a sbafo.
Purtroppo in Albania questa vicenda ha avuto un certo risalto, forse proprio perché vi era la Meloni e qualcuno ne ha approfittato per creare una situazione "sgradevole" da gestire.
"In un'intervista a "La Stampa" il premier albanese Edi Rama ha raccontato che quando ieri, durante l'incontro con Meloni a Valona, ha riferito dell'episodio del gruppo di italiani scappati dal ristorante senza pagare il conto, «tutti ridevano... Lei ha fatto il muso e ha ordinato all'ambasciatore: "Vada subito a pagare il conto di questi imbecilli, per favore, e faccia un comunicato! L'Italia non può perdere di rispetto all'estero"»."
Un collaborare con le forze dell'ordine, dare supporto anche logistico per rintracciare i 4 furbetti e fargli pagare no eh? meglio risolverla facile, della serie "abbiamo cani e porci, lo sappiamo, non sappiamo gestirli, scusate eccovi il risarcimento". Una figura di m***a internazionale.
 

Terenzi92

Utente Attivo
572
356
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
Un collaborare con le forze dell'ordine, dare supporto anche logistico per rintracciare i 4 furbetti e fargli pagare no eh? meglio risolverla facile, della serie "abbiamo cani e porci, lo sappiamo, non sappiamo gestirli, scusate eccovi il risarcimento". Una figura di m***a internazionale.
Qualsiasi straniero lo avesse fatto qui la conseguenza sarebbe stata questa:
"Stavolta ci passiamo sopra ma la prossima no" (ripetuto in loop)
Noi invece per degli imbecilli paghiamo...
 
  • Mi piace
Reazioni: finmat92

Massimo 2967

Utente Èlite
7,255
6,131
Per favore, cerchiamo di non inquinare questa discussione con discorsi che sembrano seguire solo idee o convinzioni politiche, e che sembrano avere poco a che vedere, con il volere esternare il proprio disappunto per certi accadimenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Terenzi92

Utente Attivo
572
356
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
Per favore, cerchiamo di non inquinare questa discussione con discorsi che sembrano seguire solo idee o convinzioni politiche, e che sembrano avere poco a che vedere, con il volere esternare il proprio disappunto per certi accadimenti.
Io volevo semplicemente dire che, oltre alle cagate che commettiamo qui in italia, ci facciamo riconoscere all’esterno facendo pagare ai politici (anche se di tasca loro) il conto degli altri. Ma questo episodio veramente è una barzelletta
 

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,096
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
A sto punto è proprio incompetenza

Troppo caldo per vivere
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,933
3,498
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io volevo semplicemente dire che, oltre alle cagate che commettiamo qui in italia, ci facciamo riconoscere all’esterno facendo pagare ai politici (anche se di tasca loro) il conto degli altri. Ma questo episodio veramente è una barzelletta

Vivendo al estero ti posso dire che i problemi restano in Italia. Per come va il paese se ne fregano. Dovunque sento solo il bel paese, il buon cibo, la bella vita. Il più bel paese, dopotutto è anche vero, sono onesti. Il paese è unico ma politica e gestione ragazzi....

Un aspetto negativo è il turismo. Attualmente vivo in Germania, colleghi tedeschi tornano dalle vacanze al mare e raccontano di come sono stati o borseggiati in giro o derubati deliberatamente da hotel e ristoranti.
Birra Peroni 3 euro. La seconda birra 5 euro, la terza birra 7 euro. Come cavolo funzionano i prezzi? 15 euro di pizza quando nel menu sta a 9 euro?
Calamari 10 euro e insalata 3 euro nel menù quindi 13 euro, arriva il conto di 40 euro a persona.
Avendo pagato il hotel per 2 settimane al check-out gli chiedono 200 euro di commissioni?
Stanno rovinando anche il turismo.
Queste storie le ho sentite un po' dappertutto stando al estero da molto.

I tedeschi arrivano anche coi camper per stare 2 3 4 settimane. Pagano tutto in anticipo. Alla fine, quando è ora di andare via viene comunicato che non è più 20 euro come già pagato al giorno ma 50 euro al giorno (numeri non esatti ma rispecchiano la differenza in denaro). Quindi a parte quello pagato gli impongono di pagare la differenza. Più le spese elettricità e servizi che teoricamente erano incluse quando hanno prenotato e pagato.

Rubare così non è un bene perché questi vengono oggi ma il prossimo anno sono alle Maldive o in Spagna pagando 1/3 il tutto.

Con gli italiani non ci provano ma voi turisti sono più ladri dei veri ladri. Capirai che questi non ci tornano più.

Scusate una domanda ma l'Italia ha polizia carabinieri municipale e che ne so che altro. Perché non pattugliano per scoraggiare i borseggiatori ? Non dico prendere i borseggiatori perché nel Veneto pesano 120kg almeno ogni uno ma almeno scoraggiare a vista i ladri pattugliando. Poi farebbe bene alla salute fare due passi.

Per esempio a Milano Malpensa uno gentilmente con un coltello da 20cm mi ha chiesto una cartina. Chiaramente gli ho dato 10 euro così se ne compra quante ne vuole. Ma se questo fosse in preda a qualche furia da droga poteva aprirmi come un pesce. Dove sono le pattuglie ?
 
Ultima modifica:

Terenzi92

Utente Attivo
572
356
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
Vivendo al estero ti posso dire che i problemi restano in Italia. Per come va il paese se ne fregano. Dovunque sento solo il bel paese, il buon cibo, la bella vita. Il più bel paese, dopotutto è anche vero, sono onesti. Il paese è unico ma politica e gestione ragazzi....

Un aspetto negativo è il turismo. Attualmente vivo in Germania, colleghi tedeschi tornano dalle vacanze al mare e raccontano di come sono stati o borseggiati in giro o derubati deliberatamente da hotel e ristoranti.
Birra Peroni 3 euro. La seconda birra 5 euro, la terza birra 7 euro. Come cavolo funzionano i prezzi? 15 euro di pizza quando nel menu sta a 9 euro?
Calamari 10 euro e insalata 3 euro nel menù quindi 13 euro, arriva il conto di 40 euro a persona.
Avendo pagato il hotel per 2 settimane al check-out gli chiedono 200 euro di commissioni?
Stanno rovinando anche il turismo.
Queste storie le ho sentite un po' dappertutto stando al estero da molto.

I tedeschi arrivano anche coi camper per stare 2 3 4 settimane. Pagano tutto in anticipo. Alla fine, quando è ora di andare via viene comunicato che non è più 20 euro come già pagato al giorno ma 50 euro al giorno (numeri non esatti ma rispecchiano la differenza in denaro). Quindi a parte quello pagato gli impongono di pagare la differenza. Più le spese elettricità e servizi che teoricamente erano incluse quando hanno prenotato e pagato.

Rubare così non è un bene perché questi vengono oggi ma il prossimo anno sono alle Maldive o in Spagna pagando 1/3 il tutto.

Con gli italiani non ci provano ma voi turisti sono più ladri dei veri ladri. Capirai che questi non ci tornano più.

Scusate una domanda ma l'Italia ha polizia carabinieri municipale e che ne so che altro. Perché non pattugliano per scoraggiare i borseggiatori ? Non dico prendere i borseggiatori perché nel Veneto pesano 120kg almeno ogni uno ma almeno scoraggiare a vista i ladri pattugliando. Poi farebbe bene alla salute fare due passi.

Per esempio a Milano Malpensa uno gentilmente con un coltello da 20cm mi ha chiesto una cartina. Chiaramente gli ho dato 10 euro così se ne compra quante ne vuole. Ma se questo fosse in preda a qualche furia da droga poteva aprirmi come un pesce. Dove sono le pattuglie ?
i borseggiatori li controllano ma purtroppo per la legge non possono fargli nulla ecco perché la situazione è allo sbando.
Per quanto riguarda quello che dici dei prezzi ti dò pienamente ragione ed è proprio così!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,255
6,131
Scusate una domanda ma l'Italia ha polizia carabinieri municipale e che ne so che altro. Perché non pattugliano per scoraggiare i borseggiatori ? Non dico prendere i borseggiatori perché nel Veneto pesano 120kg almeno ogni uno ma almeno scoraggiare a vista i ladri pattugliando. Poi farebbe bene alla salute fare due passi.

Per esempio a Milano Malpensa uno gentilmente con un coltello da 20cm mi ha chiesto una cartina. Chiaramente gli ho dato 10 euro così se ne compra quante ne vuole. Ma se questo fosse in preda a qualche furia da droga poteva aprirmi come un pesce. Dove sono le pattuglie ?
In questo ti do ragione, da noi i controlli lasciano il tempo che trovano.
Mia sorella un 25-30 anni addietro aveva una licenza da ambulante con posti fissi in base al periodo.
Non hai idea di quante volte trovava le piazzole occupate da abusivi, che ormai ritenevano loro quel posto per diritto "divino".
Doveva chiamare i vigili, aspettare ore per il loro arrivo e prima volevano vedere i suoi di documenti, perché era lei a dover dimostrare di avere diritto a quel posto, e intanto l'abusivo continuava tranquillamente a vendere, le ore passavano e la giornata andava a farsi benedire.
Molte volte si è trovata costretta a condividere il proprio spiazzo, con chi non ne aveva diritto solo per non perdere inutilmente tempo a richiedere il rispetto di regole palesemente ignorate, o peggio per non subire ritorsioni di " colleghi" dalla fedina penale non certo immacolata.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,933
3,498
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
i borseggiatori li controllano ma purtroppo per la legge non possono fargli nulla ecco perché la situazione è allo sbando.
Per quanto riguarda quello che dici dei prezzi ti dò pienamente ragione ed è proprio così!
Per me le recensioni rovinano il buon nome italiano. Sul cibo e paesaggio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!