UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Pensare che in Romania ti fai 3 anni solo rubi un portafoglio oppure viene pestato e buttato fuori con la forza dalla polizia se vai ad occupare una proprietà privata, senza parlare delle spese e della reclusione.
Se anche solo pensi una cosa del genere nei paesi come il nostro (ma ovviamente non solo) allora sei rassista, fassista e kattivo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque che senso ha cambiare la scheda video con una più potente e moderna se l'unico videogioco che ho, che ne trarrebbe beneficio continua a crashare random perché Creative Assembly ha rilasciato la patch sf1gata?

Fino a qualche anno fa se tu occupavi una casa abusivamente (tipo proprietari in vacanza) ma pagavi le bollette regolarmente potevi restare. Il proprietario era obbligato a lasciarti in casa oppure convivere con te. Capisco che sia assurdo ma le leggi hanno troppe lacune sulle case in vendita sia essa al asta o pagata normalmente.

Le iene intervistavano abusivi senza fine, senza risultati perché la legge non poteva intervenire. Ancora oggi succede ma più di rado.

Anche ora restano lacune, se tu vendi la tua casa ma non esci servono almeno 3 4 anni di processi affinché il nuovo proprietario possa entrare e buttare fuori te. Assurdo e costa migliaia di euro un processo del genere.

C'è persino un africana ben conosciuta in Italia, che occupa case, vive lì e poi subaffitta ad africani. Va oltre ogni ragionamento. Pensare che in Romania ti fai 3 anni solo rubi un portafoglio oppure viene pestato e buttato fuori con la forza dalla polizia se vai ad occupare una proprietà privata, senza parlare delle spese e della reclusione.
L'uso del lanciafiamme dovrebbe essere consentito per legge

Li attiri prima fuori, tranquillo.
Ormai i miei clienti sanno che prima o poi utilizzerò una delle sue possibili opzioni: lanciafiamme su chi mi rompe i maroni o direttamente bomba atomica così da sterminare quante più persone inutili possibili.
Il problema unico e solo del mondo è l'umanità, e io la soluzione ce l'ho...

e se non vogliono uscire di casa? ti bruci 50k di casa? preferisco il mio metodo. sopratutto se sei ad 3° o 4° piano...
ronf ronffff... SPLAT! 🤣
eh... probabilmente stavano cercando di scappare dal balcone/finestra e son caduti... 🤷‍♂️

Villetta? 150/300K in fumo.
condominio? minimo si parla di 500k al rogo... con forse pure qualche decennio in gattabuia per omicidio multiplo. (che poi se ti fai 5 anni è dir molto...)
rimango della mia idea... qualche testa di casso in meno, 0 danni e vivi sereno. se vuoi fare il gentile? non li butti neanche giù, li molli in mezzo ad un campo o ancora meglio in mezzo ad un bosco a 50km mentre sono addormentati. (ovviamente solo in mutande)

poliziotto: dove son spariti gli abusivi? 🤔
tu/io: boh?! qui c'è ancora tutta la loro roba, magari li avran rapiti gli alieni? non è che mi freghi qualcosa di quei mentecatti! e intanto cambio le serrature, almeno se gli alieni li lasciano andare non riescono a rientrare. 😈

Fatevi conoscere da un Ministero

Ma come cazxo è che in pochi mesi parte di nuovo il contactless

Sentivo oggi al tg locale di un uomo che ha acquistato all'asta una casa, ma dopo 2 mesi ancora non può abitarla perchè i vecchi proprietari non escono.
Non deve stupire troppo...benchè esista l'art. articolo 633 del codice penale che prevede il delitto di “Invasione di terreni o edifici” e punisce colui che si introduce arbitrariamente in un terreno o in un edificio altrui, pubblico o privato, al fine di occuparlo o di trarne un profitto, prevedendo la reclusione fino a due anni o la multa da euro 103 a euro 1.032.
In Italia il diritto di proprietà è spesso stato surclassato dall'esigenza di tutelare i bisogni primari o condizioni di vulnerabilità degli occupanti abusivi o per ragioni politico-sociali.
In caso di flagranza di reato, non è consentito l’arresto né l’adozione di misure cautelari e il proprietario deve anche continuare a pagare tutte le tasse anche se no ha la disponibilità del bene.
Insomma il diritto del "ricco" proprietario di casa va tutelato meno del diritto del "povero" abusivo ad avere un tetto sulla testa. Per fortuna la Cassazione ha incominciato a condannare lo Stato per la sua inerzia risarcire i proprietari.
Peccato però che questi debbano seguire tutto il percorso fino in cassazione lunghissimo e costosissimo...puo' arrivare a una 10-15 anni e qualche decina di migliaia di euro di spese legali.

L'articolo 633 dovrebbe essere modificato quanto meno con l'arresto in flagranza di reato

Non deve stupire troppo...benchè esista l'art. articolo 633 del codice penale che prevede il delitto di “Invasione di terreni o edifici” e punisce colui che si introduce arbitrariamente in un terreno o in un edificio altrui, pubblico o privato, al fine di occuparlo o di trarne un profitto, prevedendo la reclusione fino a due anni o la multa da euro 103 a euro 1.032.
In Italia il diritto di proprietà è spesso stato surclassato dall'esigenza di tutelare i bisogni primari o condizioni di vulnerabilità degli occupanti abusivi o per ragioni politico-sociali.
In caso di flagranza di reato, non è consentito l’arresto né l’adozione di misure cautelari e il proprietario deve anche continuare a pagare tutte le tasse anche se no ha la disponibilità del bene.
Insomma il diritto del "ricco" proprietario di casa va tutelato meno del diritto del "povero" abusivo ad avere un tetto sulla testa. Per fortuna la Cassazione ha incominciato a condannare lo Stato per la sua inerzia risarcire i proprietari.
Peccato però che questi debbano seguire tutto il percorso fino in cassazione lunghissimo e costosissimo...puo' arrivare a una 10-15 anni e qualche decina di migliaia di euro di spese legali.

L'articolo 633 dovrebbe essere modificato quanto meno con l'arresto in flagranza di reato
Non conoscevo il dettaglio e ti ringrazio.
Ma quel che mi disturba nella questione è che la casa sia andata all'asta "occupata"!
Questi hanno venduto senza averne disponibilità!

Ma se prenoti e arrivi in ritardo in posta, non potrebbero evitare di farti passare per ultimo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro