UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità

Anche nel 2018 c'era il Covid?

Screenshot-2021-09-24-at-3.36.34-PM.png

come-costruire-tua-mining-farm.jpeg
E queste cose qui non c'entrano niente con la legge della domanda e dell'offerta, vero?

buon Natale a tutti, anche ai Nazi Fascisti che sono nel forum e approfittano della loro posizione per farsi "giustizia" a modo loro

buon Natale a tutti, anche ai Nazi Fascisti che sono nel forum e approfittano della loro posizione per farsi "giustizia" a modo loro
Gli Utenti non possono farsi giustizia da soli, al massimo segnalano...

Visto che siamo tutti più buoni, Buon Natale anche a te.

giusto, perchè sono i miner il problema..
C'è una crisi globale, e se fossimo in condizioni "decenti" le fabbriche produrrebbero più chip e tutti sarebbero più contenti ( i brand, i produttori ed i consumatori ).
Siamo anche in un'epoca in cui anche i segna posto al mcdonald hanno un chip, come le lampadine o i documenti.

La storia bella che vi continuate a dire è "non ci sono schede per colpa dei miners!!11!" ma purtroppo è che non ci sono chip perchè le poche fonderie sono stramegacariche di lavoro ( oltre a qualche magheggio cinese, che guarda caso ha portato Intel ad avviare l'apertura di fonderie in Europa e forse pure sul suolo americano ).
Aggiungi poi che da 2020 è iniziato un rincaro su tutto ( tanto per farti un esempio, le materie plastiche che a gennaio 2022 toccheranno anche un rincaro del 400%. Gia dal passaggio dal 2020 al 2021 ricevette un rincaro del 120% ed è in continuo aumento ).

Arrivare nel 2021 e non rendersi conto di questa cosa vuol dire vivere sotto un sasso.
Mi sono spiegato male: sono consapevolissimo del fatto che l'industria dei chip è e sarà il grosso problema (anche se è diventato molto più percettibile in seguito alla pandemia), sono consapevole anche del fatto che in vista della pandemia hanno serrato la valvola convinti che ci sarebbe stato un calo delle vendite ed invece si sono ritrovati col pepe al culo perchè al contrario c'è stata una richiesta insana. Probabilmente c'è anche un problema logistico riguardo i tempi di estrazione e processazione delle terre rare, dei semiconduttori o qualsiasi cosa serva a fare un chip.
Provo a spiegarmi bene: al momento l'offerta è di un solo prodotto di calcolo sia per i giochi che per il mining, quindi tutti comprano le gpu, ma non converrebbe di più a tutti sezionare le offerte? Converrebbe di più al produttore fabbricare schede dedicate al mining così da guadagnarci di più (perchè quelli delle foto di @Cerberum i soldi ce li hanno), ai gamers lasci le sacrosante schede per giocare ad un prezzo umano e siamo tutti contenti.
Per questo domando la fattibilità di un'operazione del genere dal punto di vista tecnico, perchè SE fosse fattibile allora il motivo per cui non viene fatto è semplice: minor sforzo, massimo rendimento.
Che gli frega se le schede dal magazzino gli vanno via perchè le compra il gamer o il miner? Perchè mettersi a fare una scheda (sempre che si possa) per miners se devo svilupparla e investirci non sapendo come risponderà il mercato, quando così sto comunque bene?
Mi sono spiegato?
Cioè...a maggior ragione che c'è poca materia prima, non fare spreco!

Anche nel 2018 c'era il Covid?

Screenshot-2021-09-24-at-3.36.34-PM.png

come-costruire-tua-mining-farm.jpeg
E queste cose qui non c'entrano niente con la legge della domanda e dell'offerta, vero?
Esattamente quello che mi fa rabbia, hai centrato appieno. Per la legge del mercato ognuna di quelle schede là dentro aumenta di qualche centesimo il costo della mia eventuale, futura gpu. Fino al punto in cui non sarà mia perchè questi hanno capitali da investire e il prezzo sarà alle stelle.
Ci sono anche altre cause, ma ci sono anche loro.

il vostro problema è che so come funziona la comunicazione di regime. con questi numeri sbragati la crisi è finita, un altro po' di tempo per licenziare e sistemare il nuovo mondo... certo un po' di ritardo sulle nostre previsioni e c'avete fatto paura

C’è uno che ogni tot mi offre 20€ per la videocamera.

Ma la gente pensa di avere a che fare con qualcuno che vende per disperazione qualsiasi cosa? Manco gli rispondo più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro