Sfida SuperPI per Winchester

Pubblicità
:D :D

Posso fare di meglio...

immagine333331es.jpg

Poi posto qualche screen per far vedere l'importanza dei timings.

Ultima modifica:
1.36 è il vcore di default di un 3500+ winchester. no quello che ho usato in quel frangente era windows 2003 server con solo due modifiche e si può usare benissimo anche nel daily use, anche se non lo farò mai. me chiede pure perchè lo voglio spegne... ma fatte li azzi tua :D cmq con xp faccio 3 decimi in più.

siccome ho proposto la sfida anche sul altri forum, lì abbiamo pensato di mettere un rage di frequenze. la massima frequenza è 2215mhz non sofrabile neanche di un 0.1. volendo si può bechare anche a 2000mhz o a quanto si vuole ma non credo che si ottengano ottimi risultati :D
cmq con grande impegno dopo diversi momenti di affanno sono arrivati i 36,906 secondi. :figo:

----

Smontate le bh-5, rimonto le mie amate gskill. Via, bios impostazioni timings 2,5-4-3-7 e tutto il resto tirato.
arrivo a windows e si inizia. inio a bechare precisamente a 2214,6mhz, in modo da rientrare perfettamente nel range imposto. inizio così a bechare ma vedendo i risultati sperati inizio a lavorarmi tutti i timings, dopo qualche crash, freeze, finalmente avevo tirato al massimo (per ora) la macchina:

2,5-4-3-5-7-14 T1 e il resto se volete saperlo lo posto, ma non entrano i 36 secondi voluti.

370001xb.jpg

si lavora di nuovi ai timings si abbassa ulteriormente e riesco a rendere stabili le memorie a 2,5-4-3-4-7-14 ed eccoli finalmente:

3629tr.jpg

ma non ero contento volevo andare sotto i 9 decimi lavoro ancora abbassando a 2,5-4-3-4-7-12:
avvio superPI, 1 loop, 2,3,4,5,6,7,8,9,10, not exact in round.
cry.gif

dai si può far di meglio vado a sincerarmi che tutto sia apposto sulla scheda madre, riavvio il superpi.. 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,pi-data result!!! fantastico 36,875 secondi. start, paint non si apre, bestemmia, abbasso la frequenza ma il sistema non ne vuole sapere di aprire paint, crash schermata blu
frown.gif

ma non ci stò voglio riprovare, ma stavolta andiamo per gradi, proviamo 2,5-4-3-4-7-13 e stavolta tutto liscio senza problemi:

3634bc.jpg

si riprova a 12, ma l'undicesimo loop è la sua tomba.
frown.gif

domani ci si riprova, non mi dò per vinto
smile.gif

intanto questo mi tiene saldamente al primo posto.
angel.gif

Ciao Raga , invio mio risultato, dato che non ho altre Ram ddr500 mi posso accontentere solo di questo per il momento ciao ciao :) :asd:
Comunque visto che si puo arrivare fino a 2215 riproverò.

Un bel "default" ci stà (visto che ho ram no brand ma soprattutto non ho i fix...), comunque il mio procio fa un buon tempo no?

Le ram (la marca è sconosciuta, c'è scritto S3+) sono a 2-3-3-5

Ciao

DIDAC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro