• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA [SFIDA] PC gaming fascia media o entry level??

• Autore discussione Autore discussione d3n3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
allora fallo con i tuoi soldi :ok:
la ga 970a ud3p è la migliore, anche per l'overcock
se la vogliamo mettere è l'fx 6 che non è ne carne ne pesce.. fx8320 cosi almeno con un pò di oc regge anche upgrade sostanziali futuri sulla vga.. ricordo che l'fx 6 ha praticamente solo 3 core nei giochi...
le ram meglio le ballistix tactical visto che hanno gli stessi timing, frequenza maggiore e costo minore
alimentatore se si punta sul risparmio va benissimo anche il berlin..
la scheda video se mi spieghi cosa ha in più la toxic ti potrei dar ragione.. dai, ti aspetto..
come vga prendi la dual-x che va più che bene e costa solo 160 spedizione incluse.. prendila da amazon che li non la hanno
Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST: Amazon.it: Informatica
Core clock più alto e raffreddamento ottimo con 30 euro in più io non ci penserei due volte.
Il berlin può andare ma visto che passano 5 euro di differenza...scelta soggettiva
Sulla main spiegami un po cosa cambia dalla ga alla extreme 4 vediamo un po.
per le ram vanno bene anche le ballistix ci può stare.
Ricorda che dalla config che hai fatto tu manca l'hdd quindi sono altri 50 euro da metterci.

Core clock più alto e raffreddamento ottimo con 30 euro in più io non ci penserei due volte.
Il berlin può andare ma visto che passano 5 euro di differenza...scelta soggettiva
Ricorda che dalla config che hai fatto tu manca l'hdd quindi sono altri 50 euro da metterci.

le mobo asrock hanno avuto molti problemi con le cpu fx a causa dell'alimentazione della cpu non ottimale dovuta alle quantità e qualità delle fasi di alimetazione...per le cpu fx meglio la ga 970a ud3p o asus m5a97 evo r2.0

le mobo asrock hanno avuto molti problemi con le cpu fx a causa dell'alimentazione della cpu non ottimale dovuta alle quantità e qualità delle fasi di alimetazione...per le cpu fx meglio la ga 970a ud3p o asus m5a97 evo r2.0
Luoghi comuni sulle prime versioni un mio collega l'ha montata di recente e non ha nessun problema

Raffreddamento lo hai mai provato il dual x? Sulla mia vecchia 7850 da occata arrivata al max a 54 gradi.. Quindi non ha problemi.. Riguardo al clock, sai che per fare oc alla vga serve meno di un minuto vero? L'alimentatore li ha detto ce costava 57 e il berlin costa 45.. Se ci sono solo 2€ allora ok l'xfx che è meglio, ma non vale quei 12 in più.. La differenza sta nel numero e la qualità delle fasi di alimentazione, oltre che il bios migliore..

Grazie a tutti per le risposte!!

mi pare di capire dunque che il nocciolo della questione sia se investire quei 40 euro in più per il procio o per la gpu, giusto?!

mixando un po' (mi pare) quello che avete detto io farei così:

fx 8320
ballistix tactical 2x4GB
m5a97 evo r2
berlin 630w
1TB di hd
r9 270x

l'unico dubbio che ho è se spendere i 40-50 euro in più per la ATI piuttosto che la gtx 750ti... secondo voi ne vale davvero la pena?

modifica: dove prendereste i pezzi? c'è un sito di fiducia con dei prezzi buoni?

Grazie a tutti per le risposte!!

mi pare di capire dunque che il nocciolo della questione sia se investire quei 40 euro in più per il procio o per la gpu, giusto?!

mixando un po' (mi pare) quello che avete detto io farei così:

fx 8320
ballistix tactical 2x4GB
m5a97 evo r2
berlin 630w
1TB di hd
r9 270x

l'unico dubbio che ho è se spendere i 40-50 euro in più per la ATI piuttosto che la gtx 750ti... secondo voi ne vale davvero la pena?

modifica: dove prendereste i pezzi? c'è un sito di fiducia con dei prezzi buoni?

se riesci meglio la 270x :ok:

Scusate ma non è che me ne intendi tanto, soprattutto di GPU.. quindi secondo te che modelli di quelle case si avvicinano di più alle caratteristiche della r9 270x?

Da quel che ho capito cambia solamente la casa produttrice giusto?

conoscete qualche negozio di fiducia dove comprare i pezzi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro