PROBLEMA Sfida impossibile...

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AncientWolf

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Salve a tutti! spero di non aver sbagliato sezione perché sono una vera frana nei forum e se è così vi chiedo scusa anticipatamente...Seguo il vostro forum da tempo ma sono sempre rimasto in disparte leggendo e basta...oggi ho bisogno di aiuto...
Praticamente il mio modem fornito da win/infostrada per la fibra a 100bm "D-link DVA-5582" riceve effettivi 95mb in downstream e 21mb in upstream (visualizzato sul 192.168.1.1)
Andando a fare lo speed test con cavo ethernet però, l'upload è perfetto a 20mb invece il download è fisso a 28bm circa...
sembra essere un' impostazione perché in wi-fi il modem tenta di andare verso i 40 ma poi viene trascinato sempre intorno ai 28...
Aiutoooooo....
 
Salve a tutti! spero di non aver sbagliato sezione perché sono una vera frana nei forum e se è così vi chiedo scusa anticipatamente...Seguo il vostro forum da tempo ma sono sempre rimasto in disparte leggendo e basta...oggi ho bisogno di aiuto...
Praticamente il mio modem fornito da win/infostrada per la fibra a 100bm "D-link DVA-5582" riceve effettivi 95mb in downstream e 21mb in upstream (visualizzato sul 192.168.1.1)
Andando a fare lo speed test con cavo ethernet però, l'upload è perfetto a 20mb invece il download è fisso a 28bm circa...
sembra essere un' impostazione perché in wi-fi il modem tenta di andare verso i 40 ma poi viene trascinato sempre intorno ai 28...
Aiutoooooo....

Riesci a postare qualche screenshot delle impostazioni del router?

Hai provato a fare qualcuna di queste cose?
1 - provare a fare lo speed test con un altro pc sempre via cavo;
2 - provare a cambiare porta sul router;
3 - provare a cambiare porta sul pc se ne hai più di una;
4 - provare a fare un test per packet loss (per farlo, premi tasto windows + r, scrivi cmd e premi invio. Nella finestra che si apre, scrivi: "ping 192.168.1.1 -t". Lascialo lì per un minuto buono o anche di più e poi premi control + c. Ti dirà varie cose in fondo. Tra quelle ti dice anche il packet loss. Posta qua il risultato);
5 - provato ad aggiornare/reinstallare i driver del pc. Per fare questo, se hai un portatile o un fisso preassemblato (che significa che l'hai comprato già fatto da qualche grande marca tipo hp, acer, ecc...) devi andare sul sito del produttore del pc e trovare i driver per il tuo pc. Se sai qual'è il modello preciso cercalo direttamente su google insieme alla dicitura "driver" così li trovi subito. Devi scaricare i driver più recenti per il networking.
Se però non conosci il modello, di solito i produttori di pc ti fanno scaricare un utilità per individuare di che pc si tratta. Casomai prova con quella.
Se ancora il pc te lo sei assemblato tu, presumo tu sappia come trovare i driver adatti;
6 - provato a fare uno speedtest da un cellulare.

Prova a fare queste cose e posta i risultati. Ti consiglio prima di tutte di provare la 4. Se però hai 0% di packet loss, vai con le altre.

Se non capisci qualcosa ovviamente chiedi pure.
 
Riesci a postare qualche screenshot delle impostazioni del router?

Hai provato a fare qualcuna di queste cose?
1 - provare a fare lo speed test con un altro pc sempre via cavo;
2 - provare a cambiare porta sul router;
3 - provare a cambiare porta sul pc se ne hai più di una;
4 - provare a fare un test per packet loss (per farlo, premi tasto windows + r, scrivi cmd e premi invio. Nella finestra che si apre, scrivi: "ping 192.168.1.1 -t". Lascialo lì per un minuto buono o anche di più e poi premi control + c. Ti dirà varie cose in fondo. Tra quelle ti dice anche il packet loss. Posta qua il risultato);
5 - provato ad aggiornare/reinstallare i driver del pc. Per fare questo, se hai un portatile o un fisso preassemblato (che significa che l'hai comprato già fatto da qualche grande marca tipo hp, acer, ecc...) devi andare sul sito del produttore del pc e trovare i driver per il tuo pc. Se sai qual'è il modello preciso cercalo direttamente su google insieme alla dicitura "driver" così li trovi subito. Devi scaricare i driver più recenti per il networking.
Se però non conosci il modello, di solito i produttori di pc ti fanno scaricare un utilità per individuare di che pc si tratta. Casomai prova con quella.
Se ancora il pc te lo sei assemblato tu, presumo tu sappia come trovare i driver adatti;
6 - provato a fare uno speedtest da un cellulare.

Prova a fare queste cose e posta i risultati. Ti consiglio prima di tutte di provare la 4. Se però hai 0% di packet loss, vai con le altre.

Se non capisci qualcosa ovviamente chiedi pure.
Hey, grazie per le informazioni ma purtroppo ho già fatto tutte queste cose da tempo...e non hanno risolto nulla, ho lo 0% con entrambi i pc ed i divers sono tutti aggiornati ai più recenti, ho da poco anche aggiornato il firmware del modem ma non ho risolto nulla lo stesso... Sto impazzendo perché il modem riceve quei mega ma non riesce ad inviarli...Dove posso caricare la foto dello screen delle statistiche del modem? grazie mille per gli aiuti!
 
Hey, grazie per le informazioni ma purtroppo ho già fatto tutte queste cose da tempo...e non hanno risolto nulla, ho lo 0% con entrambi i pc ed i divers sono tutti aggiornati ai più recenti, ho da poco anche aggiornato il firmware del modem ma non ho risolto nulla lo stesso... Sto impazzendo perché il modem riceve quei mega ma non riesce ad inviarli...Dove posso caricare la foto dello screen delle statistiche del modem? grazie mille per gli aiuti!
Puoi fare direttamente un post su Tom's rispondendo qua. Non ricordo però da PC come si fa. Dovrebbe esserci un'iconcina di un'immagine. Premi su quella e te la fa caricare

Inviato da Nexus 6P tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Cmq hai modo di provare un altro modem? Magari è il modem che li riceve ma ha qualche danno internamente per il quale non riesce a inviare bene. Oltre a quello, hai controllato le impostazioni? Alcuni modem/router hanno impostazioni per andare a risparmio energetico rallentando la connessione erogata ai dispositivi

Inviato da Nexus 6P tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
mmmhh come posso controllare le impostazioni di risparmio energetico sul modem? io ho cambiato solo quelle a livello harware del pc :c oh appena ho due secondi scarico l'applicazione e mando la foto! grazie ancora per gli aiuti siete davvero gentili!
 
9eedf33859f5abacfdcae0b3fb018e71.jpg



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
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