Sfida agli 0 Gradi

Pubblicità
Parlando di liquid cooling, ossia h20 mossa da una pompa a raffreddare la cpu per mezzo del wb "water Block", nella pratica nn è possibile portare l'h20 sotto Zero, visto che il quello è il suo punto ci congelamento!!!
Si puo mettere il paraflu che regge fino a -35°, ma tanto ti posso garantire che gia a 2° hai raggiunto le massime performance, diverse pompe a -5° si rompono, si blocca la girante, e in pratica nn serve a nulla portara l'h20, o una miscela di h20 sotto 0°!!!
Le temp di cui parli nn sono certo temp di un raffreddamento classico con wb e relativa pompa, ma quelli di compressori con evaporatore "tipo prometeia" o Dry Ice "ghiaccio secco" dove nn si fa uso di una pompa d'aquario!!
A temperature attorno allo Zero poi in H20 se nn useresti paraflu, avresti dei tappi nel radiatore, o nei tubi, che farebbero esplodere il circuito, a temp intorno allo Zero di H20, il rad diventa praticamente inutile, è solo un freno alla portata di h20!!!
Io quando faccio test sulle VGA porto 600ml. di H20 vicino allo Zero, con 40% di Paraflu e 10% di denaturato, insieme a un 50% di H20, a quelle temp, hai una gpu che lavora a 10° e il rad nn lo uso, in quanto inutile!!
Il rad si usa in un circuito senza reffrigeratore di h20!!
Se hai un reffri cessa lo scopo di un rad!!
Ciao

TEmp cosi:
-56.jpg

Le puoi avere solo sotto Dry ICe o Prometeia, o Vapochill LS!!
Nn certo ad H20!!!
Con una TEC puoi andare ad es. a -10/-15° ma cmq l'h20 sempre poco sopra lo Zero, che è il suo equilibrio termico!!
Ciaooo

Giusto le pompe hanno problemi a lavorare con liquidi solidi e infatti per andare molto sotto si usa l'alcol (adeso non so quale) che può arrivare a seconda del tipo sui -30...... ma in quel momento una tec sarebbe completamente inutile.

anche il discorso del radiatore è giusto infatti se usi un frigo per raffreddare l'acqua, magari con un termostato non serva, anzi alza le temp. di rad ci sono quelli del frigo, il cando e il freddo, il caldo raffreddato da una ventola e il freddo immerso in acqua che la raffredda.

Ah, bentornato, è un po che non ti fai vedere :D:D

Intando aspettiamo le foto, si domani eh :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Edit, mi sono preso la seconda pagina :D:D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro