Sfida agli 0 Gradi

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Parlando di liquid cooling, ossia h20 mossa da una pompa a raffreddare la cpu per mezzo del wb "water Block", nella pratica nn è possibile portare l'h20 sotto Zero, visto che il quello è il suo punto ci congelamento!!!
Si puo mettere il paraflu che regge fino a -35°, ma tanto ti posso garantire che gia a 2° hai raggiunto le massime performance, diverse pompe a -5° si rompono, si blocca la girante, e in pratica nn serve a nulla portara l'h20, o una miscela di h20 sotto 0°!!!
Le temp di cui parli nn sono certo temp di un raffreddamento classico con wb e relativa pompa, ma quelli di compressori con evaporatore "tipo prometeia" o Dry Ice "ghiaccio secco" dove nn si fa uso di una pompa d'aquario!!
A temperature attorno allo Zero poi in H20 se nn useresti paraflu, avresti dei tappi nel radiatore, o nei tubi, che farebbero esplodere il circuito, a temp intorno allo Zero di H20, il rad diventa praticamente inutile, è solo un freno alla portata di h20!!!
Io quando faccio test sulle VGA porto 600ml. di H20 vicino allo Zero, con 40% di Paraflu e 10% di denaturato, insieme a un 50% di H20, a quelle temp, hai una gpu che lavora a 10° e il rad nn lo uso, in quanto inutile!!
Il rad si usa in un circuito senza reffrigeratore di h20!!
Se hai un reffri cessa lo scopo di un rad!!
Ciao
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
TEmp cosi:
-56.jpg

Le puoi avere solo sotto Dry ICe o Prometeia, o Vapochill LS!!
Nn certo ad H20!!!
Con una TEC puoi andare ad es. a -10/-15° ma cmq l'h20 sempre poco sopra lo Zero, che è il suo equilibrio termico!!
Ciaooo
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Giusto le pompe hanno problemi a lavorare con liquidi solidi e infatti per andare molto sotto si usa l'alcol (adeso non so quale) che può arrivare a seconda del tipo sui -30...... ma in quel momento una tec sarebbe completamente inutile.

anche il discorso del radiatore è giusto infatti se usi un frigo per raffreddare l'acqua, magari con un termostato non serva, anzi alza le temp. di rad ci sono quelli del frigo, il cando e il freddo, il caldo raffreddato da una ventola e il freddo immerso in acqua che la raffredda.

Ah, bentornato, è un po che non ti fai vedere :D:D

Intando aspettiamo le foto, si domani eh :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Edit, mi sono preso la seconda pagina :D:D
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!