Salve a tutti, mi sono iscritto da pochissimo su questo sito che trovo molto interessante e mi servirebbe un aiuto, se possibile: possiedo un portatile Acer Aspire 6930G (Windows vista e 3gb di ram) acquistato a maggio 2009 e devo dire che è sempre stato un pc dalle ottime prestazioni e ha sempre funzionato benissimo; da qualche mese a questa parte però sto avendo due problemi: il primo è che lo schermo, con la massima discontinuità, sfarfalla e si vedono delle righe rosse-viola fino a che non balla tutta l'immagine come quando si veniva trillati su msn un tempo, poi però muovendo semplicemente lo schermo il problema svanisce; ogni tanto poi riprende e si riferma da solo, insomma decide lui quando rompermi le scatole. Il secondo problema, premettendo che lo scorso mese ho riportato il pc alle impostazioni di fabbrica con l'acer eRecovery Management, ho rimesso i driver aggiornati, ho installato subito programmi come CCleaner, Malwarebytes e AVG IS 2014 per garantire protezione e pulizia, e non ho installato alcun programma del tipo eMule o torrent che procurasse virus o mondezza varia, è che comunque l'accensione del pc è abbastanza lenta con la spia dell'hard disk che lampeggia per i primi 3-4 minuti non appena si è caricato il desktop. Sembra come se il pc si prendesse qualche minuto prima di arrivare a prestazioni elevate ed aprire file e cartelle velocemente, non so se mi spiego.
Per cui ho pensato di controllare lo stato dell'hard disk sia con CrystalDisk, risultato "Buono", che con HDD Regenerator facendo una scansione per vedere se vi fossero settori rovinati, ma nulla di tutto ciò; ovviamente ho anche deframmentato.
Cosa potrei fare sia con lo schermo che con questo problema dell'accensione un pò lenta? Grazie in anticipo.
Per cui ho pensato di controllare lo stato dell'hard disk sia con CrystalDisk, risultato "Buono", che con HDD Regenerator facendo una scansione per vedere se vi fossero settori rovinati, ma nulla di tutto ciò; ovviamente ho anche deframmentato.
Cosa potrei fare sia con lo schermo che con questo problema dell'accensione un pò lenta? Grazie in anticipo.