Sfarfallio pauroso

Pubblicità

FLRSS

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Buonasera.
Ieri ho montato sul mio PC una bellissima HD 4870 x2 Spahire (quella di colore nero) 2GB,sul mio computer.
Quando lancio un gioco (soprattutto nei menù di opzioni,o varie trasparentze,c'è un grosso sfarfallio ed uno strano ronzio dal computer).
Che cosa può essere?
Con una Ati 3870 512mb lo stesso problema
Con una Ati 1950pro 256 mb idem ma di meno
Con una Nvidia 8660 GT 512mb tutto liscio
Allergia alle ATI:D?,e meno male che la mia Mb e ottimizata x il Crossfire.
Grazie.

Buonasera.
Ieri ho montato sul mio PC una bellissima HD 4870 x2 Spahire (quella di colore nero) 2GB,sul mio computer.
Quando lancio un gioco (soprattutto nei menù di opzioni,o varie trasparentze,c'è un grosso sfarfallio ed uno strano ronzio dal computer).
Che cosa può essere?
Con una Ati 3870 512mb lo stesso problema
Con una Ati 1950pro 256 mb idem ma di meno
Con una Nvidia 8660 GT 512mb tutto liscio
Allergia alle ATI:D?,e meno male che la mia Mb e ottimizata x il Crossfire.
Grazie.

Dovresti postare il resto della tua configurazione

OK.
Scheda Madre ASUS m3A32MVP Wii Fii Deluxe
4 gb (3riconosciuti) DDR2 800 Mhz Kingstone Dual Channel
HD Drive Sata 2 Maxtor 1TB
CPU AMD Athlon 64 x2 6000+,3 Ghz
Alimentatore ILEA 800W
Case Cooler Master dominator 5 case fan +2 optional
Monitor ASUS VW202SR Splendid Lcd
Win XP 32bit Sp3
Ultimi Catalyst (ottobre 2008)+hot fix
SoundMAx HD audio (integrata nella mobo)
e le scheda suddetta.
....dovrebbe bastare.
Grazie.

Le RAM, sono 4*1gb o 2*2gb?

Leva i 2Gb di RAM e prova a vedere se il problema persiste.
In questo momento il tuo PC sta utilizzando 1Gb di RAM video invece che 2Gb.

Hai già provato con un altro monitor?

2 banchi da 2 gb,il problema persiste cambiando monitor.
Grazie,ora purtroppo devo andare a letto altrimenti domani...un'altro cso di malasanità.:lol:
grazie di nuovo.

Allora:
Le Ram sono sempre state al loro posto,con tanto di dissipaore integrato montatoci sopra.
Ne riconosce 3 penso per il sistema a 32 bit.
Sono montate a coppie 2 da 2 gb negli rispettivi slot per il dual-channel.
La mia vecchia scheda funzionava pefettamente,un bel giorno cambiando l'alimenatore con il 800w (prima era un 650W sepre ILEA),mi diede questo sfarfallio.
Levando la 3870 e mettendo una 1950'lo sfarfallio era appena percettibile
Rimettendo l'alim da 650, diminuiva ancora (con numerosi rumori di fondo)
Con la Nvidia Gf 8600gt nessun problema con qualunque alim.
Con la mia sch 4870 x2 e con i due alim. di nuovo lo sfarfallio enorme, accompagnato da ronzii in determinate scheramate.
Se metto le schede ati su un'altro mio computer stesso problema.
POssibile che il mio computer ''frigga'' all'istante qualsiasi scheda ati?
P.S. GLi alimentatori hanno una piccola derivazione.....
Siccome il mio cabinet è progettato per l'atx in besso e la presa da 4 pin della mobo è molto alta ho fatto un tagli a e cuci per allungare il cavo,ma dopo aver fatto questo intervento la scheda ha comunque funzionato (3870).
Dopo aver cambiato l'alim, da 650 a 800w (stesso intervento ai cavi),invece la scheda ha dato sfarfallio,e con essa tuttle le schede ati, e anche rimettendo il 650 watt,ildem........Ora ho distrutto la Mb,Le schede video?,tutti e due?
I dirver sono aggiornatissimi,con Driver Agent.
Grazie.

Non riesco a trovare niente su internet.
Gli atx della ILEA (preso dal negozio)sono quelli + diffusi nella mi acittà e anche quelli + economici (800w ,costa 80 Euro).
Ho sempre usato questi.

Non riesco a trovare niente su internet.
Gli atx della ILEA (preso dal negozio)sono quelli + diffusi nella mi acittà e anche quelli + economici (800w ,costa 80 Euro).
Ho sempre usato questi.

:cav::cav::cav:...

Apri il case e controlla gli amperaggi dell'alimentatore sulla linea da +12volt.
Solitamente sul lato dell'alimentatore c'è un adesivo con la tabella di descrizione

Bella domanda:)Ho appena portato il PC in assistenza,ma (qui dalle mie parti non sono proprio scienziati...non sapevano nemmeno che era uscito il modello Hd 4870)credo che si laveranno le mani dicendo che la scheda è andata.....dopo 5 minuti di vita....sob!500 Euro buttati.
Siccome sto scherzetto l'ho avuto anche con un 3870,ci deve essere qualcosa che non funge.
Prima che cambiassi l'ali (avevo un 650 w ILEA 27A sulla -12V) la vecchia scheda andava.
Installato quello nuovo,non si è capito +niente,rimesso quello vecchio idem,cambiata scheda con Nvidia 8600 GT 512 (non ha il connettore supplementare dell'alimentazione..mentre la 3870 si)tutto ok.
Comunque sono sicuro che x il 800w era:
-12V 36A
+12V non so ma sicuramente di meno.

P.S. se la 3870 mi ha dato problemi dal passaggio all'800w, perchè ha funzionato x mesi prima di quel maledetto giorno con il 650?

Mmm...come ampere va bene...però dovresti farti prestare un altro ali...per eliminare i dubbi

Dopo i problemi di sfarfallio SOLO nei giochi,ho provato ha reistallare il vecchio 650w che con la 3870 era sempre filato liscio,ma da quel giorno anche quest'ultimo mi dava problemi.
Fino a l'abbinamento 800w + 4870x2.
Il 650w con la 4870 x2 non l'ho nemmeno provato perchè l'amperaggio è di 27a -12v e sulle caratteristiche della scheda ce ne volevano almeno 36.
Il tecnico (anzi La,è una donna)mi ha detto che farà delle prove con degli Enermax o simili da 700/800 watt.
Mi faranno sapere.
Grazie.

Mi chiamano dal negozio x dire che il computer è a posto.
Dicono che non c'e nessun problema,non c'e stato...infatti tutto fila liscio.
Ma quando lo provo a casa e lo rimetto sulla mia scrivania riattacandolo al monitor,lancio il primo gioco....riecco l'orrendo problema.
Ora.....ho porvato a scambiare il monitor con un altro (sempre LCD)
O cambiato il cavo.
Ho cambiato l'adattatore DVI/VGA sulla scheda.
Niente:boh:.
Il mio computer è indemoniato?devo chimare l'esorcista?:cav:

Mi chiamano dal negozio x dire che il computer è a posto.
Dicono che non c'e nessun problema,non c'e stato...infatti tutto fila liscio.
Ma quando lo provo a casa e lo rimetto sulla mia scrivania riattacandolo al monitor,lancio il primo gioco....riecco l'orrendo problema.
Ora.....ho porvato a scambiare il monitor con un altro (sempre LCD)
O cambiato il cavo.
Ho cambiato l'adattatore DVI/VGA sulla scheda.
Niente:boh:.
Il mio computer è indemoniato?devo chimare l'esorcista?:cav:

LOL...hai problemi di sbalzi di tensione sulla linea di casa?

Si,la cabina elettrica del mio isolato è un vero schifo.
Ho sempre montato un gruppo di continuità a cui collego Alimentatore del Cabinet,Monitor e Ciabatta (presa multipla con interruttore).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro