Sfarfallio immagine durante web browsing

sirburton

Utente Attivo
521
30
ciao ragazzi
sono un po' di giorni che noto una cosa che non ricordo di aver mai notato prima. Non so se si tratti di un problema di monitor o scheda video.
In ogni caso la mia gpu è gtx970 e monitor gw2255 Benq.
In breve, quando scorro una pagina internet ad esempio (in alcune meno, in altre di più) noto un più o meno leggero sfarfallio orizzontale, non saprei come altro definirlo. Il più delle volte quando scorro una pagina dando "un colpo di rotellina" del mouse
cosa è? come risolvere?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Tenta in primis un aggiornamento dei driver, oppure prova ad usare la integrata(Se il tuo processore ne dispone).

Se il problema persiste prova a usare un altro cavo, magari è il cavo difettoso, oppure prova a cambiare anche porta(VGA, DVI, HDMI, DP a seconda di quello che attualmente utilizzi), se ancora non si è risolto prova con un altro monitor, magari un TV o un altro monitor.
 

sirburton

Utente Attivo
521
30
Tenta in primis un aggiornamento dei driver, oppure prova ad usare la integrata(Se il tuo processore ne dispone).

Se il problema persiste prova a usare un altro cavo, magari è il cavo difettoso, oppure prova a cambiare anche porta(VGA, DVI, HDMI, DP a seconda di quello che attualmente utilizzi), se ancora non si è risolto prova con un altro monitor, magari un TV o un altro monitor.
ma è probabile che possa essere la gpu? Driver gpu appena aggiornati, problema rimane. Cavo Dvi pulito, addrizzato e provato a invertire la parte che inserivo nel monitor nel case e viceversa; problema persiste. Ho provato a usare internet explorer e il problema sembra del tutto assente, forse perché lo scrolling nelle pagine è decisamente diverso tra i due browser. Ora provo a cambiare entrata.

- - - Updated - - -

Ok, ho fatto alcuni test e mi sto iniziando ad allarmare.
Ho provato a far andare l'integrata e prima di tutto sono sparite alcune brutture grafiche tipo icona del cestino sdrammata e fatta male, icona nella barra di sotto per passare Win10 con i bordini sdrammati invece si vede bene nell'integrata, oppure la schermata blu dove appare l'icona utente subito dopo l'avvio del pc (dove si inserisce la password per loggarsi come utente), se vado con la gpu quella schermata blu si vede strana come se ci fossero tante linee di propagazione, invece con l'integrata si vede blu nitida senza artefatti. Menjtre lo sfarfallio con l'integrata mi sembra essere sparito. Non ditemi che la gtx970 mi sta già morendo.... ce l'ho da meno di un anno.
Vi prego datemi qualche dritta

- - - Updated - - -

ok, problemi grafici del cestino, icona W10, linee su sfondo blu ecc li ho risolti reinstallando gli ultimi driver video. Ma lo sfarfallio resiste. Tipo poco fa guardavo google maps, e tenendo premuta la mappa col Lmouse e scorrendola orizzontalmente, si vedeva questo disturbo eccessivamente...cosa può essere ?

- - - Updated - - -

bump

- - - Updated - - -

che nervosismo, è intollerabile questo difetto...tipo poco fa guardavo un video su youtube, e nel video l'inquadratura si muove verticalmente dal basso verso l'alto e si vede da morire questo difetto orribile, che non ho capito se si tratta di tearing, flickering....qualcuno può aiutare * _ * pleae

- - - Updated - - -

OK HO PROBABILMENTE RISOLTO
si trattava degli effetti Aero di win7 che io avevo disattivato, riattivandoli il problem è svanito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili