PROBLEMA Sfarfallio ed effetto scia

I

IossaMegavolt

Ospite
Buonasera a tutti,

Ho 2 monitor ASUS VH228DE collegati ad una NVIDIA gtx 560 Ti tramite due porte DVI,
i monitor sono VGA, ho dovuto utilizzare due cavi appositi che me ne permettessero il collegamento,
alla stessa scheda video è collegato un HDTV tramite HDMI.
Gli schermi sono posizionati a muro ed i cavi (isolati da quelli della corrente) passano da una canalina interna al muro, la loro lunghezza è 3 mt.
Il tutto funzionava abbastanza bene, fatta eccezione per qualche leggero disturbo grafico.

Ho recentemente cambiato posizione al pc staccando e riattaccando tutti i cavi, all'accensione noto che i disturbi grafici sono aumentati, in particolare sono ben visibili effetti scia (sopratutto nelle scritte bianche su sfondi grigi) e sfarfalii.

S.O : windows 8
ho gia provato a disinstallare ed installare l'ultima versione dei driver grafici

Mi aiutate cortesemente a capire cosa è successo e come posso ridurre questi fastidiosi difetti grafici?
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Buonasera a tutti,

Ho 2 monitor ASUS VH228DE collegati ad una NVIDIA gtx 560 Ti tramite due porte DVI,
i monitor sono VGA, ho dovuto utilizzare due cavi appositi che me ne permettessero il collegamento,
alla stessa scheda video è collegato un HDTV tramite HDMI.
Gli schermi sono posizionati a muro ed i cavi (isolati da quelli della corrente) passano da una canalina interna al muro, la loro lunghezza è 3 mt.
Il tutto funzionava abbastanza bene, fatta eccezione per qualche leggero disturbo grafico.

Ho recentemente cambiato posizione al pc staccando e riattaccando tutti i cavi, all'accensione noto che i disturbi grafici sono aumentati, in particolare sono ben visibili effetti scia (sopratutto nelle scritte bianche su sfondi grigi) e sfarfalii.

S.O : windows 8
ho gia provato a disinstallare ed installare l'ultima versione dei driver grafici

Mi aiutate cortesemente a capire cosa è successo e come posso ridurre questi fastidiosi difetti grafici?
Secondo me sono gli adattatori che scazzano e la lunghezza dei cavi di certo non aiuta, non vi é modo di collegarli in un altra maniera ?
 

Kafone

Utente Attivo
330
45
CPU
i5 2500k @ 4,5 ghz
Scheda Madre
Asusp8p67 ws revolution
HDD
1,5 tb
RAM
Corsair vegenance 1600 mhz 8gb
GPU
Asus Hd 7970 DCUII
Audio
Creative + corsair Vengeance 2000
Monitor
Samsung S22B300
PSU
corsair tx850w
Case
Haf 932 cooler master
OS
windows 7 64 bit
Controlla anche bene che i cavi non siano danneggiati.
 
I

IossaMegavolt

Ospite
Secondo me sono gli adattatori che scazzano e la lunghezza dei cavi di certo non aiuta, non vi é modo di collegarli in un altra maniera ?

Grazie per la risposta.

Anche io penso che le condizioni non siano ottimali e purtroppo non ho modo di migliorarle, pero il fatto strano è che questo "difetto" si è accentuato dopo aver staccato e riattaccato i cavi per uno spostamento fisico del case (ovviamente di poco).

- - - Updated - - -

Controlla anche bene che i cavi non siano danneggiati.
Anche se non di qualità eccellente i cavi sono nuovi

- - - Updated - - -

Oggi ho riprovato a staccare e riattaccare la cavetteria dei monitor e il problema sembra essersi nuovamente attenuato...
ma credete ci possano essere i sintomi per incriminare la scheda video ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili