sfarfallamento crysis

Pubblicità

Friuli

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho acquistato crysis un paio di giorni fa.
prima ancora di iniziare la partita ho impostato la mia risoluzione(1680x1050), AA 2x, e dettagli al massimo(come dal test dell gtx 295 su tomshw).
Appena iniziato il gioco non posso non notare che in lontananza le texture offrono uno sgradevole sfarfallamento, mentre in vicinanza il fastidioso effetto scompare.
anche se imposto il ventilatore al 100% abbassando la temperatura da 90° a 65° non cambi anulla.
A cosa si potrebbe ricondurre il problema?
P.S.= abbassando i dettagli il difetto non scompare anzi aumenta

Ho acquistato crysis un paio di giorni fa.
prima ancora di iniziare la partita ho impostato la mia risoluzione(1680x1050), AA 2x, e dettagli al massimo(come dal test dell gtx 295 su tomshw).
Appena iniziato il gioco non posso non notare che in lontananza le texture offrono uno sgradevole sfarfallamento, mentre in vicinanza il fastidioso effetto scompare.
anche se imposto il dissipatore al 100% abbassando la temperatura da 90° a 65° non cambi anulla.
A cosa si potrebbe ricondurre il problema?
P.S.= abbassando i dettagli il difetto non scompare anzi aumenta

Con quella vga e con quel procio secondo me potresti anche mette aa 4x...

cmq non ho capito bene il problema,potresti postare qualche screen?

P.S. 90°??? troppo!

con l'AA 4x mi rallenta troppo: nei bench della 295(con la 4870x2) usavano dettagli molto alti ma uso i massimi anche se devo tenere l'AA a 2x.
Ora provo con le patch 1.2.1 e vedo.
Per gli screen non posso farli perchè vengono bene e non rende l'idea.
comunque prova a pensare che dove giochi (nemici, strada e case) si vede bene mentre il paesaggio(montagne, oceano,ecc...) e comunque dove normalmentesi vede più chiaro per via della lontananza sfarfalla.

Tantino 90° dici?:boh::boh: sulla anteprima dicevano che bisognava allertarsi a 100°.
Bon comunque prima di accendere il gioco metto la ventola a 65% e scendo a 72-73°.

scusate per la domanda ma è tornato tutto in sesto dopo la patch 1.2.1
Grazie comunque.
Ciao.

P.S.= ora vedo se con la patch riesco a salire di AA

scusate per la domanda ma è tornato tutto in sesto dopo la patch 1.2.1
Grazie comunque.
Ciao.

P.S.= ora vedo se con la patch riesco a salire di AA

Pero quando giochi non lasciare le ventole al minimo, 90° sono tantissimi.

Visto che ne hai la possibilità devi cercare di rimanere entro i 70° C. :sisi:

Ora tutto perfetto.
AA 4x, V-Sync attivato(senza patch non avevo l'opzione) e risolto lo sfarfallamento.
Al 55%la ventola fa molto meno rumore di 65% e mi permette una temp di 71°, abbastanza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro