Sezione Windows: come migliorarla?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me possiamo migliorarla passando al ban diretto per tutti quelli che sbagliano sezione , soprattutto in windows , che dici floola? :asd:
A parte gli scherzi , la suddivisione(XP,7,VISTA) sarebbe ottima anche secondo me.

la sezione 98/2000/xp sarebbe solo 1 mentre vista\7 un'altra quindi due sezioni

XP e sistemi precedenti

Vista/7

L'idea è:

Sezione sistemi supporto esteso/non più supportati

Sezione sistemi main support (più Beta nuovi sistemi)

Ad esempio: nel 2012, se non sbaglio, Vista passerà al supporto esteso, dunque la situazione diverrà così:

Vista, XP e sistemi precedenti (nel 2014, scaduto il supporto ad XP: Vista e sistemi precedenti)

7/8

E così via. Quando nel 2015 7 passerà al supporto esteso, andrà nella prima sezione.

In questo modo si delineano due filoni precisi, secondo me :sisi: Per le discussioni, non verranno spostate dalla sezione main a quella extended, si mette un avviso alcuni giorni prima e si inizia a spostare solo le nuove discussioni che si creeranno dal cambiamento.

buona idea, una sezione viva solo per 7 e Vista e una "legacy" per XP e soci...

per i servizi, io ho una lista che ho fatto per ottimizzare il netbook all'osso (niente aero e effetti, stile win98) i risultati li dà
(ho anche messo 7 starter su un pentium 2 pensate un pò) ...
ovviamente la si può spiegare, cioè, consigliare cosa togliere e cosa NO in base al Vostro utilizzo..

questo è un esempio :asd: se serve una mano, io ci sono :)

p.s. l'immagine va bene cosi "ridimensionata" dal forum automaticamente, oppure volete le thumbnail qui?
ciao!

p.p.s. Floola la licenza di 7 starter per il Pentium 2 è legittima, deriva dalla sottoscrizione Technet di cui ho beneficiato qualche mese fa..
se ci son problemi con il regolamento, sono pronto a dimostrarlo ;)

Se deriva da TechNet, non ci sono problemi. Per la lista, vedi con Federico per il nuovo thread dedicato all'ottimizzazione.

Se deriva da TechNet, non ci sono problemi. Per la lista, vedi con Federico per il nuovo thread dedicato all'ottimizzazione.
sicuro, te lo posso garantire / provare ;)

per la Lista quando vuoi federico, ti passo le mie diciamo "scoperte" e prove :asd:

:)

Mi fido, tranquillo, lo so perché c'ero ai tempi della "grande razzia" :lol: (Purtroppo non ne approfittai :asd: Ma fa niente, sono a posto così)

floola pensavo, dopo aver sistemato la seconda parte dei miei "esperimenti" in "ottimizziamo windows 7" se si poteva creare un thread che raccoglie i migliori software free e opensource SOLO a 64 bit, per provare a creare delle macchine "64 bit full powered!"
potrei metterlo su io se vuoi / volete, ogni aiuto (o anche proposta per crearlo) son sempre accetti!! :)

Beh, ma per i software la sezione migliore sarebbe "Software e Utility", a dire il vero...

Salve, non so se qualcuno già mi conosce (mi pare di ricordare qualche nick).
Se posso dire la mia concordo con la divisione XP e precedenti e Win7/Visa (Kernel NT 6.x), anzi direi che sono necessarie....
Inoltre credo che potrei farvi comodo portando su questo forum guide all'ottimizzazione e segreti dei "nuovi" Windows e tool e accessori per migliorare l'uso quotidiano (non so ad esempio un 'EVerything' Everything Search Engine , Coffee , Link Shell Extension, SKTimeStamp, WinCDEmu etc.)... Anche guide che avevo pubblicato su altri forum (che cancellerò dove prima erano) riguardo ai segreti del potente e molto sottovalutato strumento Windows Search 4.x etc. o guide sul come far girare vecchissimi programmi e giochi anche su Win7/Vista.... cose di questo genere....

Certo che fanno comodo, tutto ciò che può aiutare la sezione è benvenuto. Per me non ci sono affatto problemi, una volta fatte si mettono in sticky. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro