Sezione Windows: come migliorarla?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

floola

Utente Èlite
Reazioni
518
Punteggio
85
Visto che a quanto pare ci sono degli aspetti da migliorare nella sezione, ci appelliamo al parere popolare. Cosa vorreste che cambiasse? C'è qualcosa di specifico, tipo un thread ufficiale riguardo ad una tematica di Windows, che desiderate avere? C'è qualche regola che considerate troppo dura (eccetto quella sulla pirateria, spiacente, non si cambia)?

Fate sapere qui i vostri suggerimenti per la sezione, in modo da migliorarla tutti insieme.

Io la dividerei in tre sezioni:
XP,Vista,Windows7 per una più facile visione e ricerca dei vari thread postati su questi sistemi operativi.

Io la dividerei in tre sezioni:
XP,Vista,Windows7 per una più facile visione e ricerca dei vari thread postati su questi sistemi operativi.

Non sarebbe male l'idea, ma è da vedere come farla, tre sezioni sono troppe, i thread sono più riguardo XP e 7, quella di Vista rimarrebbe un po' sottoutilizzata. Si potrebbe pensare a due sottosezioni: XP e precedenti, Vista e 7. Ad ogni modo, non è una soluzione immediata, ci vorrà un po' di tempo, in caso di parere positivo :)

io avrei pensato a qualche guida per esempio come ripristinare l'mbr cosa che capita spesso. Come installare windows sempre ce ne sia bisogno e come ripristinare il sistema da un backup. le prime due le potrei fare in un paio di giorni ci vuole poco a tirarmi su una vm per testare.

Condivido l'idea di Federico, come installare xp e windows 7 (vista credo sia uguale al 7) e poi anche una mini guida post-installazione.
Una mia idea sarebbe quella invece di creare un trhead sulle vari versioni, cosa offrono, e poi differenze su filesystem,creare utenti, comandi dal prompt e poi anche come si crea un dual-boot... Bé si forse chiedo troppo però non sarebbe male :ok:

Peppe, con 800mila thread si fa troppo e si risolve poco. Inutile fare oggi, inteso come periodo temporale, thread ufficiali per XP e Vista. Più utile una guida al dual boot, se riesco domani mi attivo un po' con la virtual machine. Lascerei perdere invece il thread sulle differenze tra le varie versioni, io qualcosa l'ho scritta nel thread di 7, uno dedicato mi sembra eccessivo. Appoggio il thread di Federico sul backup. I thread ufficiali devono essere 6-7 max, per le cose più importanti, meglio non abbuffare la parte sticky.

Si hai ragione, ho detto un sacco di cose come se dovessimo scrivere un libro :lol:
Allora se posso l'ultimissima richiesta sarebbe utile in caso di errori di avvio del sistema o malfunzionamenti di windows 7 come intervenire? Quelli alle prime armi come me risolvono tutto formattando :D
Ho visto che windows 7 mette tante opzioni utili per tentare di correggere errori tipo: test delle memorie, riparare l'avvio ecc ecc. Voi esperti prima di formattare come tentereste di rianimare l'installazione già esistente?
Insomma un bel thread sulla salute di windows 7 alla dr.house

Quoto per molte cose (mi sento estraneo in questa sezione :look:) ... A mio parere una cosa che porterebbe utenti a seconda dell'indicizzazione delle pagine di google sarebbe anche una piccola guida all'ottimizzazione del sistema operativo (quali processi terminare, come sarebbe meglio impostare il sistema di controllo dell'account utente a seconda degli utilizzi ecc.). Certo, so bene che è faticoso, ma potrebbe essere un idea...
Per le regole io penso seriamente che non ci sia nulla che non va... Insomma, lo sappiamo sennò dove si vuole andare a parare...

Ho parlato riguardo alle regole di sezione perché c'è qualcosa che non è gradito, e io stesso comunque penso nei prossimi giorni di effettuare un leggero cambiamento.

Per la guida all'ottimizzazione, il rischio è di ritrovarsi a gestire poi richieste d'aiuto in seguito a ottimizzazioni troppo spinte, ci vorrebbe qualcuno che sappia precisamente cosa si può fare e cosa è meglio evitare di toccare.

Ok, stavo riguardando un po' le proposte: si parlava della guida al dual-boot tra XP e Vista/7 o Vista e 7, nei prossimi giorni intendo attivarmi per farla, magari già domenica smanetto un po' con la virtual machine. Per i thread sul backup e sulle ottimizzazioni, chi si offre?

Ok, stavo riguardando un po' le proposte: si parlava della guida al dual-boot tra XP e Vista/7 o Vista e 7, nei prossimi giorni intendo attivarmi per farla, magari già domenica smanetto un po' con la virtual machine. Per i thread sul backup e sulle ottimizzazioni, chi si offre?
le ottimizzazioni si possono fare ma è un rischio se si disattivano servizi vitali al sistema magari per sbaglio c'è rischio che il sistema vada in crash e che non si avvii + io andrei diciamo su una customizzazione leggera e disattivare i servizi che si auto installano e che vanno ad appesantire il boot.

Si potrbbe indicare per esempio da Esegui:msconfig andare ne Tab "avvio" e deselezzionare le voci inutili tipo: Java, nero ecc ecc (io le ho tolte un po tutte). Poi c'e il tab "servizi" ma li bisogna sapere cosa si tocca per evitare problemi...:sisi:

le ottimizzazioni si possono fare ma è un rischio se si disattivano servizi vitali al sistema magari per sbaglio c'è rischio che il sistema vada in crash e che non si avvii + io andrei diciamo su una customizzazione leggera e disattivare i servizi che si auto installano e che vanno ad appesantire il boot.
Infatti l'obiettivo dev'essere quello di fare ottimizzazioni oculate, solo dove ce n'è bisogno ;) Preferibilmente evitando CCleaner e soci.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro