• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

DOMANDA Sezione mining

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è uguale perchè una sezione intera per un singolo fenomeno non ha senso

Allora ci starebbe almeno una discussione ufficiale (o ancora meglio una sottosezione), ma sotto quale sezione? Non è HW, non credo rientri in programmazione. Applicazioni?

inutile dare informazioni sul minning in Italia non è remunerativo, i kwh costano, ci sono soglie di utilizzo, ci vuole hardware costoso ed il rientro è irrisorio e controproducente @home in quanto rischi solo di compromettere l'hardware del pc che nessuno ti ridarà indietro :asd: (pensate che al netto della corrente e delle commissioni di cambio btc-euro e la commissione del broker con una 1080 al 100% a 82 gradi fissi h24, si guadagna circa 1,5 euro al giorno ovviamente finche non schiatta :asd: :asd: )

se volete potete giocare in borsa con i btc o eth

10 anni fa conveniva fare minning al momento come dicevo è una barzelletta rischiosa e controproducente.

una 1080 sta sui 65 gradi e fa 10 euro al giorno, io ne ho appena ordinate 4 da mettere in un rig apposito dove ho già 2 1070. Conto in un paio di mesi di aver indietro i soldi che ho speso. poi ci si guadagnerà soltanto. le due 1070 stanno andando da inizio maggio. il guadagno è di molto superiore alla corrente spesa.

una 1080 sta sui 65 gradi e fa 10 euro al giorno, io ne ho appena ordinate 4 da mettere in un rig apposito dove ho già 2 1070. Conto in un paio di mesi di aver indietro i soldi che ho speso. poi ci si guadagnerà soltanto. le due 1070 stanno andando da inizio maggio. il guadagno è di molto superiore alla corrente spesa.

Non so che setup ti stia facendo ma una gaming x ad aria, fa a malapena 5 euro al giorno esperienza personale e sono lordi.

Se parli di un 4way sli di 1080 solo fra mb che lo supporto e tutto il resto lo ripaghi in 2 anni il sistema :)

Invito un possessore di gtx 1080 a mandare screen di hw monitor in minnig :asd:

http://whattomine.com/
io ho seguito soltanto questo sito... c'è una piccola variazione dei guadagni ma ci si sta dentro ... non c'è bisogno di sli... si utilizzano mobo apposite con connettori pci express e schede riser
ecco lo screen

Allegati

• snithw131102.webp
    snithw131102.webp
    49.4 KB · Visualizzazioni: 72
cryptocompare, mettendoci dentro i valori del mio HW mi dice che su ethereum gi guadagnerei un migliaio di euro l'anno.
Ora non so quanto sia affidabile come sito, tuttavia la cifra non è strabiliante, anche se abbastanza interessante.
La mia idea è quella di provare per un mesetto e vedere i risultati dal vero, dopodiché mi farò i miei conti e deciderò. Alla peggio avrò buttato qualche € di energia elettrica, roba che non mi manderà a fondo.
Di sicuro visto a quanto vanno le 480 e le 580 o il mondo è pieno di stolti oppure del margine, anche piccolo, c'è. Io, per il lavoro che faccio, devo trovare margini (che son sempre piccoli) e cercare di capire se con le dovute ottimizzazioni si porta a casa qualcosa, intendo applicare lo stesso procedimento al mining, prima di bocciarlo ;)
@luca.santachiara che valuta mini?

Con amd devi minare per forza ethereum.. per guadagnare qualcosa devi mettere insieme almeno 4 schede alla volta . su una scheda madre ce ne stanno al massimo 6-7.. io sto minando zcash che va meglio con nvidia

cryptocompare, mettendoci dentro i valori del mio HW mi dice che su ethereum gi guadagnerei un migliaio di euro l'anno.
Ora non so quanto sia affidabile come sito, tuttavia la cifra non è strabiliante, anche se abbastanza interessante.
La mia idea è quella di provare per un mesetto e vedere i risultati dal vero, dopodiché mi farò i miei conti e deciderò. Alla peggio avrò buttato qualche € di energia elettrica, roba che non mi manderà a fondo.
Di sicuro visto a quanto vanno le 480 e le 580 o il mondo è pieno di stolti oppure del margine, anche piccolo, c'è. Io, per il lavoro che faccio, devo trovare margini (che son sempre piccoli) e cercare di capire se con le dovute ottimizzazioni si porta a casa qualcosa, intendo applicare lo stesso procedimento al mining, prima di bocciarlo ;)
@luca.santachiara che valuta mini?
considera che adesso tutte le schede video sono sold out perchè tutti le vogliono usare per minare

Pure io la trovo interessante come discussione e mi piacerebbe avesse spazio su questo forum dato che, da sempre, tratta di tutte le branchie dell'informatica.

Aprire una categoria a se stante non la vedo un' idea folle.. in questo modo si potrebbe parlare sia di hardware, software, consigliare rig etc..

Pure io la trovo interessante come discussione e mi piacerebbe avesse spazio su questo forum dato che, da sempre, tratta di tutte le branchie dell'informatica.

Aprire una categoria a se stante non la vedo un' idea folle.. in questo modo si potrebbe parlare sia di hardware, software, consigliare rig etc..

branchie.jpg

Non è per forza controproducente per via dell'elettricità, c'è chi ancora vive a casa di mamma e papà e può scroccare da loro
29136.png

Ahahahahahahahahhahah scusatemi davvero. L'ho anche riletto prima di inviare :patpat:

seguo interessato, non certo con lo scopo di provarlo ma per imparare qualcosa di nuovo...col mio pc farei mining di debiti :hihi:

Se farmi ETH con AMD GPU conviene ancora. Poi dipende dal contratto con il fornitore di luce che hai. Ti fai un rig con 4 schede RX 580 8GB mini solo ETH e ipotizzando 26 centesimi al kW i profitti ci sono. Certo i margini non sono chissà cosa, però da qui a dire che non ci sono più profitti? Inoltre io so che le 1080 vanno peggio delle 1070 per minare per questioni di supporto e ottimizzazione con i vari programmi di mining e molti che usano nVidia vanno di 1070. Tutt'ora il meglio del meglio è minare ETH con SAPPHIRE RX 580 8GB anche se in questi ultimi giorni c'è stato un drop di ETH del 12% che lo ha fatto scendere di non poco (parlo del valore in EUR)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità