• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

DOMANDA Sezione computer completi? "Un bordello"

Pubblicità
Re: Sezione computer completi? "Un bordello"

Non capendo in quale sezione aprire le discussioni fanno questo ragionamento.

"posto in una sezione qualsiasi tanto il moderatore poi la sposta"
Quando poi il moderatore di turno chiude oppure elimina la discussione ci si lamenta dell'operato del moderatore.

La sparo :grat:
Prendere spunto da ebay ?
Faccio un esempio: su ebay quando si mette in vendita un articolo basta mettere nel titolo una descrizione e il sistema automaticamente ti porta alla sezione corretta.

La sparo :grat:
Prendere spunto da ebay ?
Faccio un esempio: su ebay quando si mette in vendita un articolo basta mettere nel titolo una descrizione e il sistema automaticamente ti porta alla sezione corretta.

Questo significherebbe una ricostruzione intera del forum :( , piuttosto ogni nuovo iscritto dovrebbe ricevere un bel messaggio privato automatico, semplice da leggere con le regole del foro (non so se adesso c'è), ma comunque non le leggerebbe nessuno, quindi :sisi:

Questo significherebbe una ricostruzione intera del forum :( , piuttosto ogni nuovo iscritto dovrebbe ricevere un bel messaggio privato automatico, semplice da leggere con le regole del foro (non so se adesso c'è), ma comunque non le leggerebbe nessuno, quindi :sisi:

E' giustissimo quello che dici.. le regole ci sono e basta leggerle..
Per chi segue il forum ha tempo di ambientarsi e capire come funziona per chi entra e necessita di assistenza "quasi immediata" il discorso cambia.
Ora io qui personalmente non vedo nessun bordello ma bisogna rispettare anche chi magari a una veduta diversa ed aiutarlo. Come vedo e' stato fatto con l'utente che ha aperto questo 3D.

Bè in effetti c'è addirittura chi chiede configurazioni pc su questa sezione...quindi direi che il problema maggiore è a monte :asd:
A sto punto io implementerei un breve messaggio a lettere cubitali quando si apre un thread,magari con le 2-3 regole piu importanti,tanto come detto molti non leggeno nemmeno il regolamento..

guardate se vi può servire in effetti in un forum internazionale inglese , ci sono delle sezioni dove esce una sorta di popup che avvisa sulle regole di sezione , esce nella parte bassa dx dello schermo

Un'altra cosa sempre attinente , credo, che mi viene in mente per altre esperienze sul web è questa:

almeno in certe sezioni , al momento di aprire una discussione , dovrebbe essere obbligatorio compilare almeno alcuni campi di uno wizard, altrimenti non puoi postare ( tipo so, tentativo già provati) e altri facoltativi come modello del PC ( facoltativi solo perchè magari uno non li sa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro