Sezione aliemntazione scheda madre

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Ciao a tutti,
volevo sapere se e in cosa differisce la sezione di alimentazione della gigabyte h170tn(quella thin mini itx) dalle schede normali.
Come si può notare non ha nemmeno dissipatori sulla sezione di alimentazione
 
H

Heradan

Ospite
Ma veramente niente di particolare , applicare un dissipatore può diminiure le temperature di pochino e farli stare più freschi , cosa che è più utile quando si parla di schede madri ad alte performance come la serie Z per fare overclock , dove le fasi di alimentazione devono lavorare sopra gli standard
 
H

Heradan

Ospite
Sotto i dissipatori :sisi:
E si è uguale , vale lo stesso discorso per le schede video
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Quindi semplicemente dato che quella supporta cpu max da 65w dissipa meno calore e quindi non necessita di dissipatori?
Una domanda, a quanto ammonta circa l'efficienza del VRM di una motherboard?
 
H

Heradan

Ospite
Più o meno si , per esempio la mia h61 non ha i dissipatori sui vrm , però ho un i7 , e la casa produttrice mi permette di montarlo , quindi vuol dire che sono adatti anche a questo tipo di cpu , mentre la scheda madre che hai linkato tu è una scheda madre che punta anche al risparmio energitico , infatti utilizza ram ddr3l , che consuma meno delle ddr3 normali
Comunque si parla di 10 gradi di differenza se dissipati da quanto ne so
Efficienza in che campo?
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Efficienza nella trasformazione della corrente dell'aliementatore(12v nel caso della cpu giusto?) nelle varie tensioni necessarie alla cpu.
 
H

Heradan

Ospite
Ah per quel discorso , l'efficienza è sempre buona , vengono studiate per bene queste cosa da parte delle case produttrici , penso che il problema più rilevante sia nel caso di un alimentatore cinese il quale può creare danni con voltaggi errati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili