seven 7 schermo nero dopo login per 30 secondi

Pubblicità

olometaboy

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
28
Ciao a tutti
Da un paio di giorni dopo il login ho schermo nero per 30 secondi prima di arrivare al desktop. Durante lo schermo neto vedo il cursore del mouse e il disco sembra non lavorare. Tutto questo su un nuovo PC sul quale ho installato seven da 0 tre giorni fa.
Ho avuto lo stesso problema sul mio vecchio pc ma credevo fosse a causa della mondezza accumulata con il tempo i due pc no si sono scambiati nessun file.
Se invece di loggarmi subito aspetto un po il problema no si verifica, arrivo subito sul desktop.
Cercando in giro altri hanno un problema simile solo che di solito restano bloccati con lo schermo nero.
Ora visto che seven é installato su un SSD e ceh prima di questo incidente partiva in 20' mi infastidisce un po che ci metta il doppio.

hmmm io ho disabilitato la richiesta di password così da accedere diretto al desktop... senza il dover mettere la password. Cmq che driver video hai installato? gli ultimi rilasciati oppure quelli forniti dentro il cd di installazione?

driver video reinstallati ancora la stessa storia
Durante lo schermo nero posso lanciare il task manager e il processore non risulta carico sembra come se ci fosse un timer che non fa eseguire subito tutti i programmi all avvio

Trovato la colpa è del servizio iSCSI (che permette windows di vedere il mio nas come un disco locale)
Praticamente alla avvio ho fatto un ctrl alt can e da gestione attivita ho visto che nella scheda servizi quello iSCSI restava in avvio in corso. appena e partito windows sono andato in servizi e ho messo l'esecuzione in manuale. e ora seven parte a bomba.

Trovato la colpa è del servizio iSCSI (che permette windows di vedere il mio nas come un disco locale)
Praticamente alla avvio ho fatto un ctrl alt can e da gestione attivita ho visto che nella scheda servizi quello iSCSI restava in avvio in corso. appena e partito windows sono andato in servizi e ho messo l'esecuzione in manuale. e ora seven parte a bomba.

Ciao... io ho il tuo stesso problema... apparte che non ho un hard disk ssd... che servizio è iscsi!? io non trovo nulla del genere... e non riesco ad aprire il task manager durante l'avvio... posso solo muovere la freccettina del mouse... anche a me lo schermo nero dura tipo 30 secondi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro