- Reazioni
- 2,239
- Punteggio
- 129
Ciao a tutti,
Vorrei installare un raffreddamento a liquido sul mio pc, ma non essendomi mai informato mi piacerebbe avere qualche consiglio ad hoc sulla mia configurazione.
Case: CM storm trooper -> cambio in 900d
CPU: i7 4790k
RAM: corsair vegeance 4x4 gb high profile
MB: Asus z97 deluxe
GPU: Asus gtx 780 -> da cambiare in titan-x a breve (ne approfitterei per prenderla a liquido)
OTTICA: Masterizzatore BD
HD: 2 ssd + 1 hdd
VENTOLE: da cambiare, in quanto sono le stock.
PSU: CM Silent pro M2 1000W
BUDGET: praticamente non ho un budget, calcolando che non faccio overclock per ora, in caso installassi un sistema a liquido inizierei ma leggermente. Sono disposto anche a pagare 2000-3000 euro, l'importante è che sia affidabile, buono e che l'estetica sia f**a ;)
Se avete bisogno altre info chiedete pure, se avete una guida sul liquido da linkarmi mi farebbe piacere.
Un saluto.
- - - Updated - - -
Mi sono informato un po', ed avrei alcune domande.
1) Meglio 2 pompe con relativa vaschetta o 1 grande basta per raffreddare cpu e gpu ?
2) Tubi rigidi o no ? Differenze ? Vantaggi ?
3) come scegliere il radiatore migliore ?
4) Differenze tra liquido incolore o colorato non trasparente ?
Vorrei installare un raffreddamento a liquido sul mio pc, ma non essendomi mai informato mi piacerebbe avere qualche consiglio ad hoc sulla mia configurazione.
Case: CM storm trooper -> cambio in 900d
CPU: i7 4790k
RAM: corsair vegeance 4x4 gb high profile
MB: Asus z97 deluxe
GPU: Asus gtx 780 -> da cambiare in titan-x a breve (ne approfitterei per prenderla a liquido)
OTTICA: Masterizzatore BD
HD: 2 ssd + 1 hdd
VENTOLE: da cambiare, in quanto sono le stock.
PSU: CM Silent pro M2 1000W
BUDGET: praticamente non ho un budget, calcolando che non faccio overclock per ora, in caso installassi un sistema a liquido inizierei ma leggermente. Sono disposto anche a pagare 2000-3000 euro, l'importante è che sia affidabile, buono e che l'estetica sia f**a ;)
Se avete bisogno altre info chiedete pure, se avete una guida sul liquido da linkarmi mi farebbe piacere.
Un saluto.
- - - Updated - - -
Mi sono informato un po', ed avrei alcune domande.
1) Meglio 2 pompe con relativa vaschetta o 1 grande basta per raffreddare cpu e gpu ?
2) Tubi rigidi o no ? Differenze ? Vantaggi ?
3) come scegliere il radiatore migliore ?
4) Differenze tra liquido incolore o colorato non trasparente ?
Ultima modifica: