• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Setup per simulatore di guida

Pubblicità

Lorenzo84

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Buongiorno ragazzi, finalmente è giunta l'ora di realizzare ciò che avrei sempre voluto avere in casa, ovvero un simulatore di guida. Dato che sia io che mio padre siamo da tempo appassionati di rally/cronoscalate, ho messo i soldi da parte per un pò di tempo e direi che finalmente ho raggiunto il budget prefissato, ossia 3000€. Innanzitutto, vi spiego subito il mio progetto. Da quando ho visto su youtube i vari setup con 3 monitor, me ne sono subito innamorato. Dunque su ciò si baserà il tutto, 3 monitor, direi che da 27" sono ideali. Premetto subito che tutti i supporti della "struttura" me li faccio in casa, dato che me la cavo con assemblaggio e/o saldatura, ed in ferramenta trovo tutto senza grosse spese. Passiamo poi agli strumenti veri e propri.

-Dato che non me ne intendo moltissimo, ho cercato un pò su amazon, e stando alle recensioni questo volante (Logitech G27 Racing Wheel, Nero, Versione Italiana: Amazon.it: Informatica) è uno dei migliori. Mi sembra anche abbastanza adeguato come qualità/prezzo.

-Altra cosa che mi piacerebbe avere ma che non ho trovato è la leva del freno a mano, fondamentale se parliamo di rally.

-Il sedile anatomico me lo procuro su subito, ne ho trovato uno di usato a neanche 100€.

-per i monitor appunto sarebbe meglio se avessero le cornici sottili dato che dovrei accostarne 3, dando una rapida occhiata ho trovato questo (Asus VX279N-W Monitor da 27.0"/68.6 cm, Wide Screen, 16:9, WLED/IPS, 1920 x 1080, 250 cd/mq, Bianco: Amazon.it: Informatica), il prezzo mi sembra ottimo e sembra anche avere poche cornici. Quindi con meno di 600€ me la caverei.

Facendo due conti, mettiamo 600€ per i monitor, facciamo 400€ per il volante ed altre relative periferiche, 100 per il sedile e altri 100 per il relativo materiale per creare la struttura e se ci stanno anche 50/60 per delle casse decenti. Siamo a circa 1300, quindi altri 1700 circa per il pc.
Ora quindi lascio a voi la parola :D

ah, mi ero dimenticato, i vari giochi a cui vorrei dilettarmi sono del tipo di dirt, assetto corsa, project cars e simili.

Ultima modifica:
farai oc? per il volante e freno purtroppo non ne sò molto ti direi di aspettare qualcuno che ne sa di più

farai oc? per il volante e freno purtroppo non ne sò molto ti direi di aspettare qualcuno che ne sa di più

ciao, scusa il ritardo ma ero al lavoro. Comunque no, non mi interessa l'overclock, penso che un pc di questo costo vada bene per parecchio tempo senza bisogno di doverlo overclockare....Apparte ciò, guardando un pò in internet ho visto che uno sli di 970 dovrebbe far girar bene i giochi da me citati, dato che due 980 costerebbero troppo. Ma lascio la parola ai più esperti.

CPU: Intel Core i7 6700
MOBO: ASRock H170 Pro4
RAM: 2x4 GB DDR4 2133MHz Corsair Vengeance LPX CL13 o HyperX Fury
VGA: Gigabyte GTX970 G1 Gaming x2
ALI: XFX TS 750W o XFX XTR 750 o Evga supernova 750W g2 o gs o cooler master v750
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
Adata SP920 256GB o Samsung 850Evo o Crucial MX200
Case: Enermax Ostrog o Thermaltake Commander MS-I o Corsair 200R

partiamo come base, sono circa 1500

ALI: XFX TS 750W o XFX XTR 750 o Evga supernova 750W g2 o gs o cooler master v750

mi sembra tutto ottimo! ma dici che siano sufficienti 750w? Chiedo solo perchè so che due vga da alimentare sono parecchie :vv: Ah, e dato che non ho problemi di spazio mi andrebbe bene anche un case full tower, ho sempre voluto averne uno :D
comunque attendo anche il parere di qualcun'altro per quanto riguarda le altre periferiche

Ultima modifica:
Beh no costa quanto un PG278Q
LG 34UM95-P - Monitor da 34" UltraWide TFT LCD LED-B:Amazon e @fakerone lo possiede, da parte sua ti dico che è fantastico specialmente per i giochi di simulazione di guida ai quali vorrai giocare ;)

effettivamente non sembra affatto male, sebbene ci siano alcune recensioni negative su amazon. Però io avevo programmato che appunto nei giochi di simulazione uso i tre monitor, poi invece se volessi avuto giocarmi altri giochi, per esempio il nuovo metal gear che ho una voglia assurda di provarlo, li giocavo su un monitor solo da 1080, così che potevo praticamente giocarli al massimo.

effettivamente non sembra affatto male, sebbene ci siano alcune recensioni negative su amazon. Però io avevo programmato che appunto nei giochi di simulazione uso i tre monitor, poi invece se volessi avuto giocarmi altri giochi, per esempio il nuovo metal gear che ho una voglia assurda di provarlo, li giocavo su un monitor solo da 1080, così che potevo praticamente giocarli al massimo.
3 monitor? Fidati Bro evita e prendi un 21:9 34"

3 monitor? Fidati Bro evita e prendi un 21:9 34"

mhh....non saprei cosa fare effettivamente, certo eviterei molte rotture di palle con un solo monitor....ed effettivamente questo (Samsung S29E790C Monitor Curvo 21:9, WFHD da 29", Nero/Argento: Amazon.it: Informatica) mi ispira assai, il fatto che sia curvo poi mi dà l'impressione che "coinvolga" di più mentre si gioca...

comunque, se qualcuno può darmi anche altre delucidazioni su pc e periferiche gliene sarei grato :)

Con una 980Ti il QuadHD UltraWide lo maxi senza problemi ;)

Con una 980Ti il QuadHD UltraWide lo maxi senza problemi ;)

davvero basta una singola? Allora sono a cavallo :D
dunque ricapitolando, mi serve un pc con suddetta scheda, e magari con un case full tower. Il monitor mi ispira assai quello curvo, ma ho visto che i 21:9 curvi e sopra i 30" pollici costano molto, troppo. Solo col 29" pollici sto dentro il budget, non vorrei però rimanere deluso dalla grandezza...

davvero basta una singola? Allora sono a cavallo :D
dunque ricapitolando, mi serve un pc con suddetta scheda, e magari con un case full tower. Il monitor mi ispira assai quello curvo, ma ho visto che i 21:9 curvi e sopra i 30" pollici costano molto, troppo. Solo col 29" pollici sto dentro il budget, non vorrei però rimanere deluso dalla grandezza...
Assolutamente 34, trovi non curvo a 550€

mmm perchè sli di 970? serve tutta questa potenz all' utente?? perche se gioca in 5760*1080 o ancor più leggero 3440*1440 sconsiglierei lo sli.. basta e avanza una 980 liscia, i giohi di guida non sono esigenti.. una 980 basta e avanza

p.s h170 e sli sono due cose incompatibili.. solo crossx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro