• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Setup PC Gaming Online 700/750 euri

Pubblicità

Shiny

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
cerco consigli riguardo all'assemblaggio di un nuovo computer che mi devo portare nella nuova camera in cui mi trasferirò (università), stando sui 700 euri, 800 con monitor magari.

Purtroppo sono fuori dal giro di informazioni sui componenti HW da qualche anno, e lo scarso tempo che ho a disposizione limita fortemente la mia capacità di colmare le mie lacune.

Passo alle mie esigenze cercando illuminazione:
Giocando tanto online, e essendo sopratutto gli MMORPG CPU-Bottlenecked, desidererei una CPU particolarmente performante, o comunque adatta a esser parecchio sotto pressione.
Ahimè non mi faccio mancare nulla e online gioco anche a BF3, per questo necessito comunque di una buona scheda video. Di Radeon sopratutto non so veramente nulla, quindi quasliasi consiglio in tal senso è ultra-apprezzato.
L'alimentatore l'ho già, è un GX650 della CM, la serie GX fa abbastanza cagare ma meglio che comprarlo nuovo.
Non sono un fan delle alte risoluzioni (sul mio setup attuale gioco a 1400x900), quindi anche un 1600 può andare benissimo.

Non preventivo di fare OC, lo feci in passato ma i consumi energetici aumentarono drammaticamente e non posso permettermi di sostenere ulteriori spese >.>, quindi non date troppo peso a questo fattore. Un minimo di versatilità comunque non la disprezzo.

E, ultimissima cosa, io ho sempre acquistato da un negozio online da cui potevo ritirare a mano le cose, ma trasferendomi non ho più questa possibilità ma non conosco altri negozi. Sapreste consigliarmene qualcuno?

Grazie mille, so che le domande sono tante, vi sarò grato per qualsiasi risposta!

ciao a te
CPU Intel Core i5-3470 187 €
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX 54 € oppure se ti serve 1 TB a 67 €
Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente 47,40 €
Masterizzatore Interno LG GH24NS90 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk 18,10 €
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 76 €
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 34,20 €
VGA MSI Ati AMD Radeon HD 7870 HAWK 228 €
Monitor Led 22' Asus VS228H FullHD 250 cd/m2 5ms VGA DVI HDMI Nero 124 €
Ventola Arctic Cooling F12 Pro PWM 120mm *2 12 €
dissipatore tx 3 evo 19 €

tot 810 € circa con 1 TB circa 800 € con 500 GB di hard disk
hai pm

Io preferisco quella di attilorz, però se non deve fare tanto oc la MSI Hack è un po' sprecata. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro