DOMANDA Setup particolare Iphone e Proiettore

En3N

Utente Attivo
283
9
CPU
i5 6600K
Dissipatore
be quiet! Dark Rock TF
Scheda Madre
Gigabyte z170 k4
HDD
Caviar Blue 1TB + 500 GB SSD Samsung 850evo
RAM
Corsair Vengeance DDR4 3000Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming 4G
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E570D
PSU
Corsair CX550M
Case
XPredator X1
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Buonasera a tutti,

lavoro a bordo delle navi e sto cercando di crearmi una saletta cinema con un videoproiettore collegato al mio iphone su cui (quando ho internet) scarico film da Netflix, Disney+ ecc...
Sto cercando di realizzare un Setup per il quale collego via cavo, bluetooth o wifi (?) il mio telefono ad un videoproiettore e riesco a riprodurre i video scaricati dalle app dette prima.

Ho trovato questo videoproiettore: https://amzn.eu/d/jcTntnY
e questo adattatore: https://amzn.eu/d/jbyz9Jp

il problema e' che ho paura che comunque le app non mi facciano riprodurre i film e le serie essendo non connesso ad internet. Potete confermarmi la cosa o aiutarmi a trovare una soluzione?

grazie
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Buonasera. Se state a bordo di una nave e vuoi fare una saletta cinema, anche minimale, credo che puoi o possiate, se siete più persone, permettervi molto meglio di quel giocattolo assolutamente inadeguato che sconsiglio. Piuttosto un usato. Il resto vien dopo, comunque non ho capito cosa intendi con non connesso, se son contenuti leciti residenti in memoria dovrebbero riprodursi ma non so se Apple o il servizio della app inibisce la visione su dispositivo esterno.
 
Ultima modifica:

En3N

Utente Attivo
283
9
CPU
i5 6600K
Dissipatore
be quiet! Dark Rock TF
Scheda Madre
Gigabyte z170 k4
HDD
Caviar Blue 1TB + 500 GB SSD Samsung 850evo
RAM
Corsair Vengeance DDR4 3000Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming 4G
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E570D
PSU
Corsair CX550M
Case
XPredator X1
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Buonasera. Se state a bordo di una nave e vuoi fare una saletta cinema, anche minimale, credo che puoi o possiate, se siete più persone, permettervi molto meglio di quel giocattolo assolutamente inadeguato che sconsiglio. Piuttosto un usato. Il resto vien dopo, comunque non ho capito cosa intendi con non connesso, se son contenuti leciti residenti in memoria dovrebbero riprodursi ma non so se Apple o il servizio della app inibisce la visione su dispositivo esterno.
Sono da solo, e per saletta intendo che invece che guardarmi lo schermo del telefono voglio proiettarmi in cabina il film. Quindi poco spazio comunque.
Il mio unico dubbio è sulla fattibilità della cosa non sul proiettore se è buono o meno
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,091
Servizi tipo Netflix o Disney plus usano un sistema di protezione dei contenuti, il video può essere visto solo tramite la stessa applicazione e la possibilità di inviarlo all'esterno tramite il connettore e spesso inibita, al massimo puoi provare con un collegamento diretto.
Quello da te scelto in questo caso è totalmente inutile.
 

En3N

Utente Attivo
283
9
CPU
i5 6600K
Dissipatore
be quiet! Dark Rock TF
Scheda Madre
Gigabyte z170 k4
HDD
Caviar Blue 1TB + 500 GB SSD Samsung 850evo
RAM
Corsair Vengeance DDR4 3000Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming 4G
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E570D
PSU
Corsair CX550M
Case
XPredator X1
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ma di che spazio stiamo parlando?
Base di proiezione? Distanza da proiettore a schermo?
la parete e' parecchio grande, la distanza sono 4,5 metri.
Post unito automaticamente:

Servizi tipo Netflix o Disney plus usano un sistema di protezione dei contenuti, il video può essere visto solo tramite la stessa applicazione e la possibilità di inviarlo all'esterno tramite il connettore e spesso inibita, al massimo puoi provare con un collegamento diretto.
Quello da te scelto in questo caso è totalmente inutile.
me ne riesci a consigliare uno che permette un collegamento diretto? vorrei cercare appunto di aggirare questo blocco
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,091
la parete e' parecchio grande, la distanza sono 4,5 metri.
Post unito automaticamente:


me ne riesci a consigliare uno che permette un collegamento diretto? vorrei cercare appunto di aggirare questo blocco
Non esiste modo di aggirare il blocco, non su smartphone "blindati" come possono essere gli iphone.
Se il programma disabilità l'output video ad un monitor esterno, qualsiasi cosa colleghi al connettore lightning non funzionerà.
E in ogni caso parlare di come aggirare i sistemi di gestione DRM, contravviene alle regole del forum.
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Collegamenti a parte a cui han risposto altri più informati, però se il proiettore è buio e in bassa definizione si vede poco e male, soprattutto in ambiente non del tutto oscurato, quei prodotti infatti spesso millantano false prestazioni in lumen dichiarandone molte migliaia mentre ne hanno un trentesimo (una buona strategia è evitare tutti quelli che non specificano gli ANSI lumen, di solito sono al max 200-500lm ANSI per quei prodotti sotto i 2-300€) e sono lontani dalle prestazioni di un proiettore entry serio tipo optoma hd146x sui 400€ oppure un epson tw5700/5705 che però costa di più, altrimenti cercherei un buon usato come un epson tw5300 sui 300€ su subito.it o ebay. I proiettori molto economici sono anche prodotti di scarsa durata con pannello lcd che si deteriora inadatto a uso intenso o a sostituire tv. Però capisco che per nave se per uso personale vanno considerate altre cose che resista a urti nel caso di trasporto continuo e magari instabile e che non si voglia spendere troppo in quella condizione più a rischio di danneggiamento. Ma non avrei fretta per valute comunque un po’ di alternative per evitare delusioni.
 

En3N

Utente Attivo
283
9
CPU
i5 6600K
Dissipatore
be quiet! Dark Rock TF
Scheda Madre
Gigabyte z170 k4
HDD
Caviar Blue 1TB + 500 GB SSD Samsung 850evo
RAM
Corsair Vengeance DDR4 3000Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming 4G
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E570D
PSU
Corsair CX550M
Case
XPredator X1
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Collegamenti a parte a cui han risposto altri più informati, però se il proiettore è buio e in bassa definizione si vede poco e male, soprattutto in ambiente non del tutto oscurato, quei prodotti infatti spesso millantano false prestazioni in lumen dichiarandone molte migliaia mentre ne hanno un trentesimo (una buona strategia è evitare tutti quelli che non specificano gli ANSI lumen, di solito sono al max 200-500lm ANSI per quei prodotti sotto i 2-300€) e sono lontani dalle prestazioni di un proiettore entry serio tipo optoma hd146x sui 400€ oppure un epson tw5700/5705 che però costa di più, altrimenti cercherei un buon usato come un epson tw5300 sui 300€ su subito.it o ebay. I proiettori molto economici sono anche prodotti di scarsa durata con pannello lcd che si deteriora inadatto a uso intenso o a sostituire tv. Però capisco che per nave se per uso personale vanno considerate altre cose che resista a urti nel caso di trasporto continuo e magari instabile e che non si voglia spendere troppo in quella condizione più a rischio di danneggiamento. Ma non avrei fretta per valute comunque un po’ di alternative per evitare delusioni.
Come detto il proiettore in se' e' l'ultimo dei problemi. Cio' che stavo cercando di capire era se fosse possibile a fare questo accrocchio del telefono+netflix+proiettore. A quanto pare non e' possibile quindi cerchero' un'altra soluzione.. anzi se hai suggerimenti sono aperto a proposte!
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Se con l’ultimo dei problemi intendi che potresti valutare un proiettore migliore in seguito ad aver risolto il problema della sorgente allora nel caso dopo se ne potrà riparlare, purtroppo per la sorgente non ho idea, a parte ovviamente non usare il cell ma disporre di un player digitale Smart con le stesse app e agganciare un Wi-Fi sulla nave per accedere a quei servizi in streaming, ma per i contenuti non residenti in memoria non so con che banda disponibile e livello qualitativo quando la nave prende il largo e se son tanti a sfruttare servizi internet contemporaneamente. Se non va l’unica è avere un player digitale con hd, o forse anche il cell, e contenuti rippati dai propri dischi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!