PROBLEMA setup bios che si carica all`avvio del pc

• Autore discussione Autore discussione Fox83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fox83

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
56
Ciao a tutti ho un problema, mi hanno portato un notebook che quando si avvia carica da solo la schermata del setup bios. Se poi esco da questa, e lo faccio andare avanti carica windows tranquillamente senza nessun problema.

Sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
di che portatile si tratta? modello:
qual'è la schermata del bios che intendi? riesci a postarci una foto?

la schermata è quella normale del bios dove scegli i settaggi anche se non fa cambiare praticamente nulla se non i settaggi del boot (da hd, da lettore cd...), entra nel bios da solo appena si accende, poi facendono continuare uscendo dal bios, carica il windows tranquillamente senza nessun problema. Pensi possa essere la batteria tampone? il notebook è un compaq presario cq56

è probabile hai provato a vedere se l'orologio è sfasato al boot? anche se in teoria avendo l'alimentazione attaccata o la batteria collegata in teoria dovrebbe mantenere comunque le impostazioni, ma non è detto

- - - Updated - - -

a pagina 77 di questo PDF hai le istruzioni per arrivare alla batteria e sostituirla, la batteria è una normalissima CR2032

è probabile hai provato a vedere se l'orologio è sfasato al boot? anche se in teoria avendo l'alimentazione attaccata o la batteria collegata in teoria dovrebbe mantenere comunque le impostazioni, ma non è detto

- - - Updated - - -

a pagina 77 di questo PDF hai le istruzioni per arrivare alla batteria e sostituirla, la batteria è una normalissima CR2032

Si ho controllato e l`orologio non si perde, ma giustamente come tu hai detto con la batteria difficilmente accade. Stanotte lo lascio senza alimentatore e senza batteria e domani mattina quando mi sveglio controllo.

Intanto grazie per le risposte e domani dopo il controllo aggiorno la situazione :D

Hai provato a ricaricare i settaggi di default del Bios, salvare e riavviare ? :grat:

In effetti era la cosa più semplice da fare , comunque mi sembra strano che così all'improvviso il pc boota con il bios direttamente , avevo letto che in alcuni pc era possibile imbostare di bootare da bios da windows ............... :grat:

Grò comunque tu sai qualcosa per la storia di DavideB , ti ho inviato svari PM e non ho ricevuto risposta , cattivo

In effetti era la cosa più semplice da fare , comunque mi sembra strano che così all'improvviso il pc boota con il bios direttamente , avevo letto che in alcuni pc era possibile imbostare di bootare da bios da windows ............... :grat:

Grò comunque tu sai qualcosa per la storia di DavideB , ti ho inviato svari PM e non ho ricevuto risposta , cattivo

che storia di DavideB??:shock: gli è successo qualcosa? pensavo fosse in vacanza?

la schermata è quella normale del bios dove scegli i settaggi anche se non fa cambiare praticamente nulla se non i settaggi del boot (da hd, da lettore cd...), entra nel bios da solo appena si accende, poi facendono continuare uscendo dal bios, carica il windows tranquillamente senza nessun problema. Pensi possa essere la batteria tampone? il notebook è un compaq presario cq56

Modello del CQ56 (100XX-101XX-ecc.) ? :boh:

P.S. Non so nulla di DavideB e di Thetonyxx :look:
@BlackEye: rimandami i PM :sisi:

Modello del CQ56 (100XX-101XX-ecc.) ? :boh:

P.S. Non so nulla di DavideB e di Thetonyxx :look:

@BlackEye: rimandami i PM :sisi:

I PM erano quello di risposta al tuo con i driver aggiornati dove ti chiedevo perchè rischiare di aggiornare a nuovi driver , che guadagnerei e ti ringraziavo per l'aiuto l'altro che stavo scaricando grid 2 ed ora sto al 97%

- - - Updated - - -

di nuovo i driver***

Rieccomi. Dunque ho rimontato la batteria (non quella del bios eh) del notebook e l`alimentatore ma l`ora è corretta.

Si ho già provato a caricare i settaggi di default dal bios, ma al riavvio va bene, poi al secondo riavvio ricomincia a partire con il bios.

Com`è la storia dell`opzione che lo fa partire da bios? non l`avevo mai sentita :D

PS:come faccio a vedere quale modello di compaq c56 è se non ha l`etichetta sotto il pc?

che storia di DavideB??:shock: gli è successo qualcosa? pensavo fosse in vacanza?
no, non è in vacanza
P.S. Non so nulla di DavideB e di Thetonyxx
look.gif.pagespeed.ce.VNIx2pVeZ8.gif
io sono stato via 2g

Pubblicità
Pubblicità
Indietro