Da qualche giorno è uscito, controllando crystaldiskinfo, che l'hd da 1TB ha un problema con i "settori scrittura pendente". Ho già avuto per 2 volte questo problema e si è risolto solo inviandolo in assistenza, adesso vorrei trovare un modo per non mandarlo. Da HDTune è uscito lo stesso ma dà come "data" 16, dall'error scan esce che un settore tra i 650GB era danneggiato, quindi ho provato con seatools sia per windows che per dos, il primo al generico completo mi dava errore, il secondo anche al generico ridotto lo faceva.
L'unico metodo che ho trovato sarebbe fare una formattazione a basso livello o livello zero, che si potrebbe fare ma vorrei evitare. Ho trovato poi il programma Spinrite per dos che dovrebbe risolvere il problema senza formattazione, l'ho lasciato la notte, quindi per 7 ore, ma poi lo ritrovo bloccato al 51% e non mi permetteva di fare niente, ho quindi riavviato, il programma partiva ma non iniziava a riparare.
C'è qualche altra cosa che potrei fare? oltre alla formattazione che vorrei lasciare come ultima risorsa?
L'unico metodo che ho trovato sarebbe fare una formattazione a basso livello o livello zero, che si potrebbe fare ma vorrei evitare. Ho trovato poi il programma Spinrite per dos che dovrebbe risolvere il problema senza formattazione, l'ho lasciato la notte, quindi per 7 ore, ma poi lo ritrovo bloccato al 51% e non mi permetteva di fare niente, ho quindi riavviato, il programma partiva ma non iniziava a riparare.
C'è qualche altra cosa che potrei fare? oltre alla formattazione che vorrei lasciare come ultima risorsa?