settori riallocati hard disk seagate

CrazyBrux

Nuovo Utente
60
0
Ciao a tutti, ho un problema con due hard disk della seagate da 160 gb e 320 gb. nel senso che con crystal disk info mi da per tutti e due: a rischio, e come errore mi dice settori riallocati. allora ho eseguito il test completo con il tool ufficiale della seagate facendolo partire da boot e con quello da 320 mi ha dato errore,
(anche se, se lo collego al pc me lo vede e riesco a farci operazioni), mentre invece con quello da 160 gb il testo completo lo passa ma mi da comunque quell'errore dei settori. Però anche questo se lo collego al pc me lo vede e riesco a farci operazioni. che devo fare??
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Ciao a tutti, ho un problema con due hard disk della seagate da 160 gb e 320 gb. nel senso che con crystal disk info mi da per tutti e due: a rischio, e come errore mi dice settori riallocati. allora ho eseguito il test completo con il tool ufficiale della seagate facendolo partire da boot e con quello da 320 mi ha dato errore,
(anche se, se lo collego al pc me lo vede e riesco a farci operazioni), mentre invece con quello da 160 gb il testo completo lo passa ma mi da comunque quell'errore dei settori. Però anche questo se lo collego al pc me lo vede e riesco a farci operazioni. che devo fare??

Ciao.
Correttamente hai utilizzato il software del produttore, che rappresenta la fonte più attendibile.
I settori riallocati rappresentano delle porzioni di disco, spare, dove sono stati spostati i dati che avrebbero dovuto essere stati scritti in altri settori che sono stati ormai marchiati come non più utilizzzabili.
Quindi a questo punto, il disco funziona perché in effetti non hai perso i dati, ma é palese che gli hdd hanno dei problemi in talune porzioni.
A questo punto solitamente si consiglia di fare nell'immediato un backup dei dati, e di verificare
giornalmente che i settori di spare non diminiuscano (segnale che siano in atto altre riallocazioni di settori)
Insomma sembra che sei al preambolo per l'acquisto di un disco nuovo.
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
aggiungo a quanto correttamente postato da @Liupen : un disco con molti settori riallocati inevitabilmente diventa lento oltre che inaffidabile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili