PROBLEMA Settori pendenti HDD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto prendilo, poi ti diamo le istruzioni per il caso... Un consiglio, dato che mi sembra di capire che non hai backup, tieni spento il PC oppure stacca il cavo di alimentazione momentaneamente dal disco meccanico

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Intanto prendilo, poi ti diamo le istruzioni per il caso... Un consiglio, dato che mi sembra di capire che non hai backup, tieni spento il PC oppure stacca il cavo di alimentazione momentaneamente dal disco meccanico

Perchè devo staccare il cavo di alimentazione dell'hdd? Scusa per l'ignoranza

Perché più rimane acceso... Più muore

Allora, ho smontato il case e ho visto dov'è l'hdd. Ho trovato sia il cavo sata a cui è collegato e sia il cavo di alimentazione, quello l'ho scollegato. Ma non capisco come faccio a rimuovere fisicamente l'hard disk da li, ho provato a muoverlo ma non esce fuori. Ho fatto anche delle fotoIMG_20200728_175235.webpIMG_20200728_175226.webp

Inviato da RNE-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho installato HD tune, come è possibile che ho fatto un test completo all'hdd e non mi ha rilevato nessun settore danneggiato?
Ascolta, adesso vedi tu... Io il consiglio te l'ho /te l'abbiamo dato.
Se vuoi credere a crystal disk faresti bene, anche un solo software è sufficiente per decretare lo stato di un disco.
Però, dato che noi non possiamo imporre nulla, ci. Mancherebbe... Sai che continui ad usarlo a tuo rischio e pericolo

Perché non è un settore danneggiato ma un settore che è stato rilevato con problemi di scrittura e che magari poi è riuscito a scrivere.
Ma non fidarti di quel disco, è molto probabile che peggiorerà.
In ogni caso, se hai dati importanti sul disco, dovresti già averne almeno una copia di backup su supporto rimuovibile
Se hai i backup e li aggiorni costantemente, puoi anche tenere il disco finché non morirà.

Ascolta, adesso vedi tu... Io il consiglio te l'ho /te l'abbiamo dato.
Se vuoi credere a crystal disk faresti bene, anche un solo software è sufficiente per decretare lo stato di un disco.
Però, dato che noi non possiamo imporre nulla, ci. Mancherebbe... Sai che continui ad usarlo a tuo rischio e pericolo

Ma io ho tutta l'intenzione di cambiarlo, volevo solo capire perchè su diversi software mi dicono cose diverse, tutto qui. Comunque sto provando ad installare un gioco, l'installazione prosegue veloce fino ad un certo punto e poi la lettura dei file di gioco scende a 0 mb/sec e non finisce l'installazione

Ma io ho tutta l'intenzione di cambiarlo, volevo solo capire perchè su diversi software mi dicono cose diverse, tutto qui. Comunque sto provando ad installare un gioco, l'installazione prosegue veloce fino ad un certo punto e poi la lettura dei file di gioco scende a 0 mb/sec e non finisce l'installazione
Ecco, vedi... Se continui così, quel disco prima che ti arrivi il nuovo diventerà un fermacarte
Poi non dite che non vi abbiamo avvisato

Ecco, vedi... Se continui così, quel disco prima che ti arrivi il nuovo diventerà un fermacarte
Poi non dite che non vi abbiamo avvisato

Ho problemi di stuttering nei giochi e ho provato di tutto. Pensavo fosse proprio l'hdd il problema, e stamattina crystaldisk mi ha dato la conferma. Ora ho tolto il cavo sata dall'hdd e riavviato il pc, ma lo stuttering persiste. Quindi anche se andrei a sostituire l'hdd il problema dello stuttering non lo risolverei.

allora ... Adesso hai tolto l'hd da 2 tera e hai installato un gioco sull SSD ma ti da comunque il problema dello stuttering giusto?
forse l hai già detto non ricordo... ma hai uno schermo a 144hz con una rx 480 ?

allora ... Adesso hai tolto l'hd da 2 tera e hai installato un gioco sull SSD ma ti da comunque il problema dello stuttering giusto?
forse l hai già detto non ricordo... ma hai uno schermo a 144hz con una rx 480 ?
Si esatto, il problema quindi non è l'hdd. Ma neanche lo schermo, ieri ho rimesso il monitor vecchio che avevo, quello da 60hz, e il problema resta uguale.

l'avrai già scritto... temperatura della scheda video in game? l'hai OC la scheda video? a me sembra tanto un problema o temperatura oppure OC eccessivo.

Si esatto, il problema quindi non è l'hdd. Ma neanche lo schermo, ieri ho rimesso il monitor vecchio che avevo, quello da 60hz, e il problema resta uguale.
Fermo, fermo... Partiamo col fatto che qui sei venuto con un problema ad un hdd.
Ora, non è che io vado al pronto soccorso e dico che ho preso una botta in testa, loro trovano che ho anche l'artrite al ginocchio.
Seconda cosa, un tuo problema nei giochi o in altre situazioni di utilizzo dle tuo PC... ATTENZIONE, non mette in secondo piano che quel disco non sia da cambiare.
Volevo solo evidenziare questo, e non solo, quel disco moribondo in certe situazioni bloccherà avvio del pc e utilizzo del PC perché la sua influenza sul resto della configurazione diventerà INVADENTE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro