Settings del Bios instabili

Pubblicità
Ho comprato ricondizionato (mi pare) l'HD, non il portatile. Io non posso spendere troppo in informatica.
Va bene, faccio come dici tu e vedo. Appena avrò del tempo, forse comincio domani ma ti faccio sapere. Grazie

Dunque, mi sono semplificato la vita: ho installato GSmartControl proprio per verificare la salute del HD e mi dice che va tutto bene.
--------
Sto facendo un'altra prova. Vedo come va e poi posto. Grazie

Buongiorno. Ho risolto.
La mia esperienza è che con l'elettronica non si sa mai, tanto è vero che sugli aerei c'è il doppione dei sistemi elettronici.
Dunque, il problema era la batteria del computer.
Ho tolto la batteria e ho provato a far funzionare il sistema operativo soltanto con la rete luce. Ogni volta che accendevo e poi spegnevo staccavo la rete luce fino al successivo tentativo, quando la riaccendevo. Andava tutto bene.
Poi ho rimesso la batteria del computer e il sistema operativo non partiva più.
Avevo una batteria di riserva, quindi l'ho messa al posto di quella che non andava bene e tutto è andato bene.
Usavo la batteria del computer e la rete luce e non spegnevo la rete luce tra due tentativi.
Poi ho provato con la sola batteria del computer e il SO non parte, Adesso su questo continuo le prove.
Adesso vorrei che qualcuno di voi mi spiegasse questa faccenda.
Grazie mille e cordiali saluti.
P.S.: Ho caricato bene la batteria del computer e adesso tutto va bene anche con quella. Risolto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro