Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
il dato da speedtest è con il cavo ..in wifi non si avvicina a 10 mb!

quindi il cambio di modem può darmi qualche miglioramento?
alla fine il cambio di snr mi ha dato miglioramenti solo nel valore della portante...con il snr a 12 era a 13700 ma il download andava sempre da 10-12 mb da speedtest.

boh non so come agire :grat: cali di linea non ne ho per ora..lascerò così :grat: o metto snr a 3.8 che mi dava 18500 di portante? :grat:

un chiarimento...quel valore di 8 errori nel wireless nelle statiche..cosa sono?

Allora con quella portante dovresti raggiungere sui 14Mbps di speedtest, hai provato a cambiare server su cui fai il test prova anche lo speedtest di ngi, se non riesci a raggiungere quella velocità è anche possibile che la tua linea con 6db provochi troppi errrori e non riesca ad andare di più

Forse se postavi prima i valori ti avremmo sconsigliato qualsiasi modifica ad una linea che purtroppo di più non può dare... l'unica è insistere per tornare al 6dB

Io sinceramente se fossi in te mi calmerei e non sparerei a zero così.
Come detto sopra se avessi chiesto sul forum postando i valori e poi aspettato consigli, sicuramente ti sarebbe stata indicata la via migliore. Agire su una linea molto poco performante e delicata non è sempre una scelta positiva.

Li posso denunciare?

Dopo altre insistenze mi hanno abbassato la portante a 1875
Vedere foto per credere!

Da 2889 a 2375 e ora a 1875!!!

QUESTA E' WIND INFOSTRADA RAGAZZI

non azzardatevi a chiedergli nulla!! mi raccomando!!!
5nks8y.png

- - - Updated - - -

Scute ma nella mia via al civico indicato figura attivabile la VDSL fiber to the caber fino a 30 Mb/s sia da telecom che da vodafone

Però ho qualche dubbio sia realmente attivabile
Ad esempio v odafone mi dice che è disponibile, ma non la fonia

Come posso essere sicuro al 100% che la VDSL è realmente attiva?
Io ho una numerazione WIND e su lido telecom non mi riconosce il numero

Consigli?

La situazione sta diventando surreale....
sono abbonato da 10gg ad infostrada e mi hanno dimezzato la portante a valori infimi
altro che adsl vera....

La linea è messa male hai un attenuazione molto alta, c'è poco da fare, si adesso ti hanno settato a 9db ma è la linea il problema non puoi certo denunciarli per questo :asd: , visto che già stai vedendo per la vdsl nel tuo caso direi che è consigliabile, per sapere la copertura, visto che lido non ti riconosce il numero, chiama il 187 loro ti sapranno dire meglio
Invece qui puoi vedere se sei coperto dalla vdsl di fastweb
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE

Ultima modifica:
Calmarmi? Stai scherzando?
Ho una ADSL 8 mega, attivata da 10gg
Dopo i gg richiesti da infostrada per permettere al modem di settarsi in maniera più performante (la famosa adsl vera) compio lo sciagurato errore di chiedere se era possibile un ulteriore miglioramento della linea, in modo molto gentile. Bene, da 2.5 mega effettivi dopo 4 gg dalla richiesta mi trovo ora a 1.5! con 2 downgrade
Io con l'adsl ci lavoro 2.5 mega erano appena sufficienti ora sono bloccato, bloccato!! con il lavoro
l'ADSL non mi serve per giocarci!

p.S.: FASTWEB non mi da la copertura

Non l'hanno fatto per crearti un disagio è solo che quando hai richiesto l'aumento di banda, il sistema mauale ha settato l'SNR a 9db mentre quello automatico lo aveva settato a 6db
Cmq procedi con la verifica col 187 almeno ti liberi dei problemi dell adsl, poi la usi per lavoro quindi è un buon investimento

Salve ragazzi, avevo dei dubbi per quanto riguarda la mia connessione ad Internet, allora questo è il mio tipo di contratto: Ho Alice 10 MB super internet e oggi ho deciso di attivare internet play che mi attiveranno domani,ora ho il profilo tariffario su alice flat e la modalità e interleaved: NB:con il mio piano tariffario dovrei beccare in upload 1mb.

Immagine.webp

Ecco lo speedtest:
asafs.webp

Ora sto aspettando che domani mi attivino la internet play che dovrebbe dimezzare il ping, ora vedendo l'SNR e l'attenuazione non sono mali vero? Una volta che mi attiveranno la internet play avrò sempre l'SNR e L'attenuazione uguali o migliorerà/peggiorerà?Cosa posso fare per migliorare l'upload fino a un 1mb?
Facendo un test la centrale dista da me 1,5 km.
Il mio modem è quello originale della alice e avrà 2/3 anni, e sono connesso con il pc via wireless.

Questo invece è il test fatto con il portatile tramite cavo ethernet :

Senza nome.webp

Spero che mi aiutate grazie ragazziii!!!:asd:

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    60.1 KB · Visualizzazioni: 97
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Mi intrometto per chiedere aiuto. Ho da qualche anno un contratto con Tiscali 8 mega e un modem\router Tp Link W8970 v1. Facendo gli speedtest con Ookla riesco ad arrivare a 7 mega in down e circa 400 kbs in up. Leggendo i vari post volevo abbassare l'snr a 6 db per vedere se avessi qualche miglioramento. Inizialmente ho chiamato il 130, ma l'operatore mi ha risposto che avevo il miglior settaggio (se ricordo ora ho l'snr a 13/14) e che era inutile abbassarlo perchè potevo avere delle disconnessioni. Mi sono detto ok, provo a settare l'snr tramite Telnet, ma mi sono dovuto arrendere perchè non me lo fa variare. Ho letto che Telnet ha delle limitazioni in questo modem. Arrivo alle domande:
l'omino della Tiscali mi ha dato delle informazioni giuste?
con questo modem\router posso variare l'snr, magari aggiornando il firmware o devo acquistarne un altro che voi gentilmente mi consiglierete?
Grazie e aspetto delle risposte.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro