Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
scusate l'intromissione.vi porto la mia esperienza.il mio gestore è infostrada.nella casa nuova ho chiesto il passaggio ad adslvera 20 mb.dopo 10 giorni sono passato da 6.8 mb a 13 circa con attenuazione 31.5 e profilo da gestore 9 db in snr.
ho smanettato col linksys wag320n interfacciandomi con un firmware mod per telnet e ho abbassato a 3.2 di snr andando a 15 mb stabili sempre con attuenazione 31.5.
dopo aver girovagato giorni in internet ho fatto il colpaccio: ho preso dall' inghilterra il modem billion bipac 7800 dxl.
cos'ha questo modem in particolare?semplicemente l' ultimo chipset broadcom perfettamente compatibile con i dslam che usa infostrada ( e non solo penso) e un comando nell' interfaccia del modem per modificare l' snr.risultato ( a fronte però di una spesa di 185 euro spedito), ho modificato l' snr portandolo a 0, l' attenuazione è scesa a 29 e mi aggancia STABILMENTE 16,5 -17 Mb.a voi le conclusioni

Ci faccio un pensierino;)

- - - Updated - - -

Niente, stamane sono passate 48h dalla riqualifica ma la linea è sempre la stessa....

è troppo presto.devi attendere ancora almeno 1 settimana.poi se vuoi fammi sapere cosa agganci (snr e attuenazione), ti darò il mio consiglio

- - - Updated - - -

allego i miei dati:

billion.webp

speed.webp

Buongiorno a tutti.
Trovo questa discussione molto interessante e con gente competente, pertanto vorrei postare quello che mi sta accadendo in cerca di consigli da parte vostra.

Ho una ADSL Telecom 7mega. Il mio modem è un ASUS DSL-N55U.
Da circa due settimane sperimento problemi di caduta della connessione frequenti durante la giornata, tale per cui ho aperto un guasto a TI per cercare di risolvere il problema. Premettendo il fatto che non uso il telefono di casa frequentemente, l'altro giorno effettuando una chiamata mi sono accorto che dal telefono partivano due chiamate sovrapposte con un notevole rumore di fondo. Provando a chiamare il mio cellulare anzichè comparire come numero chiamante il mio numero di casa, compariva quello di un'altra abitazione (!) situata in un altro quartiere del paese in cui abito. Ho segnalato prontamente la cosa a TI, ed il problema è rientrato il giorno successivo (benchè nel ticket scrivessero che non avevano riscontrato problemi sulla mia linea telefonica :grat:).
Da quel momento ad oggi le cadute adsl si verificano con molta meno frequenza ma ci sono.
sono solito controllare periodicamente lo stato della linea sul mio modem e sin dal primo momento in cui si sono verificate le cadute della connessione ho verificato valori di SNR di circa la metà di quelli che avevo quando la linea era stabile, ossia:

Modulazione: ADSL2+
SNR Up:13 Down:15
Attenuation Up:9 Down:10
Data rate Up: 476
Data rate Down: 8127

Verificando sulle tabelle dei valori di riferimento di SNR/Attenuazione, semprerebbero valori ok, tuttavia le cadute di connessione si verificano, quando prima avevo una linea stabilissima.

Un tecnico che mi ha contattato mi ha consigliato di verificare il mio impianto casalingo: ho già provato ad escludere filtri, cordless o collegare il modem direttamente alla presa ADSL, ma i valori non cambiano.
Il mio modem mi permette di regolare la stabilità della linea a +6/-6db, questo potrebbe risolvere secondo voi oppure devo chiamare di nuovo il 187 e farmi settare un profilo diverso?

Grazie per qualsiasi consiglio.
Raffaele

Salve a tutti, è possibile sapere se la linea e buona ,operatore Fastweb 20 mg, vi ringrazio

[TD="class: background"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]8.8[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]7.8[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]

[TD="class: background"]Attenuation (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]22.8[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]13.4[/TD]

[TD="class: background"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]12288[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]1022[/TD]

[TD="class: background"]CRC Error :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]64[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]0[/TD]

Ragazzi, ciao a tutti! Sono da pochi giorni con Alice 20Mbit; 17dB di attenuazione, ma modulo fino a 6,2 dB di SNR stabilmente. Vorrei chiedere un profilo 6dB, mi consigliate quale?
Grazie a tutti!

Ciao a tutti!
vi ringrazio perchè seguendo i vostri consigli sono arrivato ad impostare snr a 6db..ma non sono per niente soddisfatto della mia velocità!
sicuramente c'è qualche errore che mi sfugge oppure per via della mia distanza dalla centrale telecom questo è il massimo che posso ottenere.
Come offerta ho alice 20 mega e questi sono i dati della mia linea (router dlink dsl 2640b):
linea.webp

e questa la velocità da speedtest :
3324722394.webp

abbassando ancora il valore di SNR arrivo al max a 18500 in ricezione...ma da speedtest non cambia mai niente..in download viaggio sempre da 11 a 12 max.

consigli???
vi ringrazio.

Ciao a tutti!
vi ringrazio perchè seguendo i vostri consigli sono arrivato ad impostare snr a 6db..ma non sono per niente soddisfatto della mia velocità!
sicuramente c'è qualche errore che mi sfugge oppure per via della mia distanza dalla centrale telecom questo è il massimo che posso ottenere.
Come offerta ho alice 20 mega e questi sono i dati della mia linea (router dlink dsl 2640b):
Visualizza allegato 100268

e questa la velocità da speedtest :
Visualizza allegato 100269

abbassando ancora il valore di SNR arrivo al max a 18500 in ricezione...ma da speedtest non cambia mai niente..in download viaggio sempre da 11 a 12 max.

consigli???
vi ringrazio.

Per l'attenuazione che hai, la portante che agganci è buona, se gli speedtest li stai facendo in wifi non vanno bene usa il cavo

@boyluke non è male come velocità, e secondo me è il meglio che puoi ottenere, altrimenti puoi provare un router con un chip più recente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro