Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Aspetterei almeno domani, forse la migrazione non è del tutto conclusa, prova a scaricare una iso da debian.fastweb.it
Lato portante ci siamo comunque
Ho appena provato a scaricare una iso di debian, fisso a 800kb in pratica ho ancora la 7mb.
Ho effettuato un'altra rilevazione con speedtest e restituisce sempre 6.79/6.89 mb in download.
Lo stato della nuova offerta risulta su "attivo" ma sicuramente ancora non hanno ultimato la procedura di assegnazione della banda. Stranamente, invece, la portante arriva a 20mb.
Più tardi chiamo il 155 per ricevere lumi sullo stato di attivazione e sulle tempistiche per l'effettivo passaggio alla 20mb. Senza lamentarmi subito, anche perché sarebbe solo controproducente. Prima chiedo sulle tempistiche, poi mi faccio dare copia del contratto integrale. E vediamo nei prossimi giorni.

Se ad esempio devi abbassare l'snr da 12db a 6db basta calcolare 6x512 =3072
e scrivere il comando: wan dmt2 set snrmoffset 3072 3072
una volta fatto il router va riavviato.

Grazie per la risposta, purtroppo facendo diverse prove sembra che i comandi vengano accettati ma non cambia nulla valori modem snr.webp ho provato anche i comandi singoli e variando i valori. Sono collegato su ATM in fast su piatra che non supporta adsl2+.

Ho appena provato a scaricare una iso di debian, fisso a 800kb in pratica ho ancora la 7mb.
Ho effettuato un'altra rilevazione con speedtest e restituisce sempre 6.79/6.89 mb in download.
Lo stato della nuova offerta risulta su "attivo" ma sicuramente ancora non hanno ultimato la procedura di assegnazione della banda. Stranamente, invece, la portante arriva a 20mb.
Più tardi chiamo il 155 per ricevere lumi sullo stato di attivazione e sulle tempistiche per l'effettivo passaggio alla 20mb. Senza lamentarmi subito, anche perché sarebbe solo controproducente. Prima chiedo sulle tempistiche, poi mi faccio dare copia del contratto integrale. E vediamo nei prossimi giorni.
portante a 20 mega letti dal modem ma velocità da 7 fissa? Problema di configurazione del circuito (se così si dice). Fallo presente ai tecnici telecom del 187! :sisi:

portante a 20 mega letti dal modem ma velocità da 7 fissa? Problema di configurazione del circuito (se così si dice). Fallo presente ai tecnici telecom del 187! :sisi:
Sono Infostrada, quindi al massimo dovrei segnalare un problema tecnico a loro che a sua volta utilizzerebbero Telecom dato che le linee sono da loro gestite.
Comunque dopo due giorni sono riuscito finalmente a parlare con una persona del servizio di assistenza che sembrava saperne più di altri. In sostanza mi ha detto che è normale vedere la portante a 20mb e la linea ancora a 7mb perché stanno facendo dei test per verificare la stabilità e la possibilità della mia linea. Solo al termine di questo periodo (10giorni) quindi a partire dal 24 febbraio, attiveranno la configurazione migliore analizzata. Eventuali problemi, se ce ne saranno, dovranno essere segnalati decorsi i 10gg, periodo necessario perché possa essere effettivamente effettuato l'upgrade della linea.

Ciao a tutti,

mi hanno attivato da poco alice 7 mega (Internet senza limiti). La portante (ADSL2+ e dovrebbe essere ETH) ha i seguenti valori:

_____________ Down _________Up
Rate_________ 8127Kbps ____ 478Kbps
SNR margin___ 26,2 _________ 28,8
Attenuation___ 27,2 _________ 17,7

Lo speedtest mi dà quasi sempre un ping che oscilla tra i 40 e i 50ms e down di 6,7mbps e up di 0,4, quindi vado al massimo della velocità consentita dal mio attuale profilo.

Secondo voi potrei richiedere il profilo 6db e la 20 mega? Riuscirei a sfruttarla?
Ho un modem D-Link DSL-320B (revisione hardware Z) e da quanto indicato qui sembra possibile accedervi via telnet: http://www.s3cur1ty.de/DSL-320B-shell
Però non ho idea se sia possibile cambiare il profilo da 12 a 6db.

Grazie per l'aiuto

Ultima modifica:
Si, ti ci vuole il profilo a 6dB. Anche con la 10 mega e profilo a 6 andresti a 1 mega e rotti in up

Nell'area tecnica del 187 come si comportano quando si chiede un profilo a 6db? Perché ricordo che quando chiedevo il profilo fast prima della sua commercializzazione mi sono sentito dire le peggio ca****e :asd: Devo andare a tentativi anche questa volta?

Ciao a tutti,

mi hanno attivato da poco alice 7 mega (Internet senza limiti). La portante (ADSL2+ e dovrebbe essere ETH) ha i seguenti valori:

_____________ Down _________Up
Rate_________ 8127Kbps ____ 478Kbps
SNR margin___ 26,2 _________ 28,8
Attenuation___ 27,2 _________ 17,7

Lo speedtest mi dà quasi sempre un ping che oscilla tra i 40 e i 50ms e down di 6,7mbps e up di 0,4, quindi vado al massimo della velocità consentita dal mio attuale profilo.

Secondo voi potrei richiedere il profilo 6db e la 20 mega? Riuscirei a sfruttarla?
Ho un modem D-Link DSL-320B (revisione hardware Z) e da quanto indicato qui sembra possibile accedervi via telnet: http://www.s3cur1ty.de/DSL-320B-shell
Però non ho idea se sia possibile cambiare il profilo da 12 a 6db.

Grazie per l'aiuto
Richiedi tranquillamente la 20 mega con profilo a 6, hai un'ottima linea e la sfrutterai praticamente appieno

Nell'area tecnica del 187 come si comportano quando si chiede un profilo a 6db? Perché ricordo che quando chiedevo il profilo fast prima della sua commercializzazione mi sono sentito dire le peggio ca****e :asd: Devo andare a tentativi anche questa volta?
Devi andare a tentativi :D

Come al solito quando bisogna togliere qualcosa con la Telecom si impiega il quadruplo del tempo rispetto a quando si deve aggiungere, 2 giorni per mettere la 20mb, 15 per toglierla. Comunque per il profilo a 6db sembra aver preso sul serio la segnalazione :utonto:
CatturaOMG.webp

Ti ringrazio.
Ma devo variare il snr margin da 12 a 6 anche sul mio modem tramite telnet? O basta chiedere al 187 e il modem poi si autosetta in base ai parametri dell'ISP?
Appena ti attivano la 20 mega, se hai il profilo a 12 puoi provare a forzarlo manualmente a 6 tramite il router (se ti permette di farlo) in maniera di avere un'anteprima sul funzionamento della linea.
La modifica di snr si perde allo spegnimento del router; richiedendo la modifica al gestore diventa permanente.

Come al solito quando bisogna togliere qualcosa con la Telecom si impiega il quadruplo del tempo rispetto a quando si deve aggiungere, 2 giorni per mettere la 20mb, 15 per toglierla. Comunque per il profilo a 6db sembra aver preso sul serio la segnalazione :utonto:
Da dove puoi fare queste richieste? Facebook?

Ragazzi torno a scrivere perché mi sono documentato ulteriormente e secondo me anche se stanno facendo i test di ottimizzazione dei 10gg per settare lato figurazione snr migliore, non é normale ricevere una portante di20mb, una velocità effettiva al ruouter di 17 mb e uno speedtest fisso a 6.89mb.
Forse il problema é mio: quando qualche anno fa tutto l'impianto é stato rifatto, secondo me é stata fatto un errore. In pratica a monte del router é stato messo un filtro ADSL normalissimo e non uno splitter. Questo di per se potrebbe dare problemi, in più cercando su siti americani specializzati ho scoperto che anche mettendo uno splitter ADSL la banda viene limitata, é necessario mettere uno splitter adsl2+ per sfruttare la 20mb. Ora, staccare il router e fare prove adesso non posso farlo. Perché quelli dell'infostrada potrebbero registrare la cosa come instabilità e fra 10gg mi ritroverei con un snr alto e invece la situazione attuale é quasi perfetta dal punto di vista dei parametri(postati due pagine fa). Prima di spendere 30€ per un buon splitter adsl2+, secondo voi la velocità ridotta a una 8mb in pratica può dipendere da quel filtro -per altro non adsl2+ - a monte ? Passati i 10gg, una prova utile potrebbe essere quella di rimuovere il semplice filtro a monte del router, collegare direttamente la linea al router stesso e staccare tutti i telefoni di casa? Uno speedtest in quest'ultime condizioni dovrebbe riportare piena banda se il problema era effettivamente il filtro, no?

Cia ragazzi, stamane ho ricevuto un sms da Fastweb che mi avvertiva(dopo la mia richiesta) che la mia linea è in riqualifica.
Sono in Ull e abbastanza vicino alla centrale, secondo voi posso forzare via Telnet l' Snr a 6db?
Ho il Router Fastweb, ovvero il Technicolor TG 589 VN V3.
ecco i miei parametri:

Tempo di operatività: 7 giorni, 23:57:21

Tipo DSL: ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.022 / 12.280

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 2,46 / 5,50

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,1 / 19,3

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 11,8 / 21,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 7,7 / 9,5

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0