Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Salve ragazzi,
ho attivato da poco una linea alice 20mb e inizialmente i miei valori snr erano da sistemare, prendevo a malapena 10mb, ho chiamato ed ho fatto settare il profilo a 6db, ora arriva a 13mb e i miei valori sono i seguenti: VELOCITA DI CONNESSIONE: DOWNSTREAM 15334 UP STREAM:948
ATTENUAZIONE LINEA: DOWNSTREAM 23.5 DB UPSTREAM 14.9
MARGINE RUMORE: DOWNSTREAM 6.0 UPSTREAM 7.5

Non prendo ancora i 20 mb, c è qualcos' altro da sistemare ? da 10mb a malapena ora arrivo a 13 nel test, aiutatemi per favore, ringrazio.

Salve,
nella segnalazione online al 187 oggi è comparso questo messaggio:
"Al momento nella tua zona è presente un guasto sulla rete ADSL: è in corso la risoluzione del problema nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per l'eventuale disagio."

Eppure è sempre in proposta chiusura.. ho rifiutato,sperando sia la volta buona per la risoluzione.

Salve ragazzi,
ho attivato da poco una linea alice 20mb e inizialmente i miei valori snr erano da sistemare, prendevo a malapena 10mb, ho chiamato ed ho fatto settare il profilo a 6db, ora arriva a 13mb e i miei valori sono i seguenti: VELOCITA DI CONNESSIONE: DOWNSTREAM 15334 UP STREAM:948
ATTENUAZIONE LINEA: DOWNSTREAM 23.5 DB UPSTREAM 14.9
MARGINE RUMORE: DOWNSTREAM 6.0 UPSTREAM 7.5

Non prendo ancora i 20 mb, c è qualcos' altro da sistemare ? da 10mb a malapena ora arrivo a 13 nel test, aiutatemi per favore, ringrazio.

Su una portante di 15334 kbps scaricare 13 Mbps o poco meno è il massimo (infatti devi togliere circa il 15% di overhead).
Di sicuro con un profilo a 6 db e con quella attenuazione potresti agganciare a circa 18000 kbps.... se prende meno vuol dire che quello e' il limite massimo che puo' raggiungere la tua linea.
Ciao

Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi;
inizio col dire che proprio ieri mi hanno attivato la linea adsl alice 20Mb questi sono i miei parametri
Visualizza allegato 99005
eseguo le speedtest ed al momento il massimo che sono riuscito ad ottenere sono 10.15!!!

mi metto a cercare qualke soluzione .. è trovo questo forum .. mi leggo quasi tt le pagine e decido di chiamare il 187 e di passare ad un profilo a 6db ...

chiamo .. anzi ho chiamato per ben 3 volte ... e tutte le 3 volte mi hanno detto che loro non potevano farci niente e che dovevo chiamare il reperto tecnico a pagamento per settare le impostazioni del router .. il cui costo è di 29 euro!!!!

è successo solo ame oppure è così che funziona???

grz per l'aiuto :)

Non riesco a vedere i valori, li puoi ripostare?
Comunque per il cambio profilo a 6dB si passa per il 187, altro che pagamento. Devi avere pazienza per trovare l'operatore giusto.

downstream 15008 Kbps Upstream 1040 Kbps
SNR db 12.0 SNR db 12.0
attenuation 13.0 Attenuation 8.0
Output Power 17.5 OutputPower 12.1

riprovo per la 4 volta

- - - Updated - - -

finalmente ho beccato l'operatore che si è messo a disposizione ... portato l SNR a 6db il down è salito a 19100 Kbps però eseguo lo speedtest e mi continuano ad arrivare non più di 10 Mb .... come mai?

Salve, volevo impostare l' snr a 6 db da modem tramite telnet ma mi blocco su un pssaggio,
aaaaaaaaaaaaa.webp
mi dice bad command e non mi fa nadare avanti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro