Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Mi ha agganciato una portante da 16Mbps contro 15.3 di prima. Dici che con un modem diverso cambierebbe molto la situazione?
Alcuni modem, come il dgn2200v3, hanno driver ADSL che agganciano portanti mediamente più alte rispetto ad altri. Fatto sta che la tua domanda è da 1 mln di euro, dato che entrano in gioco n variabili....

Entro fine anno vedrò di cambiare modem, l'avevo oltretutto già in programma e avevo proprio visto quello.
Intanto ti ringrazio per la grande disponibilità che hai dimostrato :)

salve, ho un problema:

adsl telecom con superinternet 10 mega va a 6,3. Vorrei raggiungere la velocità massima
questi sono i miei valori:

down up
Rate (kbps) 6395 939
SNR Margin (dB) 6.6 7.6
Attenuation (dB) 40.5 24.2

Vorrei raggiungere la velocita massima disto 2,3 km dalla centrale, Sapete il nome di qualche profilo che migliorerebbe la velocita? vorrrei quello che mi fa andare piu veloce. Se attivassi la 20 mega andrebbe piu veloce di cosi?

salve, ho un problema:

adsl telecom con superinternet 10 mega va a 6,3. Vorrei raggiungere la velocità massima

down up
Rate (kbps) 6395 939
SNR Margin (dB) 6.6 7.6

Vorrei raggiungere la velocita massima disto 2,3 km dalla centrale, Sapete il nome di qualche profilo che migliorerebbe la velocita? vorrrei quello che mi fa andare piu veloce. Se attivassi la 20 mega andrebbe piu veloce di cosi?
Mi sembra di vedere che hai già un profilo target SNR 6 db, non esistono profili con target più bassi

salve, ho un problema:

down up
Rate (kbps) 6395 939
SNR Margin (dB) 6.6 7.6

Da quella distanza è il massimo che puoi ottenere. Hai già un profilo a 6 db.
Ciao

il tuo snr ha ballato veramente troppo,stacca tutti i telefoni e prova solo con il modem inserito.e controlla anche di avere tutti i telefoni con filtro
la 20 mega scordala sopra a 30db attenuazione download

io ne ho 39.5 e in wh con fw. e volevo passare a infostrada in ull a 20mb dite con migliorerei nulla? ora viaggio a malapena a 5 mb

Buonasera a tutti e come sempre doverosi complimenti per l'aiuto che date.
Una domanda veloce:
è possibile che il abbia come attenuazione di line in upload 12,9 e i miei che vivono al piano di sotto rispetto a me meno di 10 ( io Telecom loro flynet) ?
grazie mille e un saluto a tutti.

Ciao ragazzi spiegatemi una cosa se avete conoscenze e voglia! Vi dico fin da subito che abito a circa 15 metri dalla centrale che vedo dal mio balcone praticamente quindi sono vicinissimo. Io avevo fino a ieri alice 7 mega con valori

down 8126kb up 476kb
Line attenuation 7.5 e 4.7
Noise Margin 13.2 e 27.2

Ora essendo passato ad un profilo a 640k mi ritrovo i parametri nettamente migliorati (apparte la portante che chiaramente e' diminuita)

down 800kb up 376kb
Line attenuation 4.5 e 4.4
Noise Margin 23.5 e 35.1

controllando con il telnet mi sono trovato valori che non sapevo si potessero vedere.

/ # adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 8000
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 945 Kbps, Downstream rate = 10496 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 327 Kbps, Downstream rate = 800 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
SNR (dB): 23.5 35.1
Attn(dB): 4.5 4.4
Pwr(dBm): 19.3 7.6

dove effettivamente si capisce che sono su una piastra atm fino a 10 mega confermate? E si capisce anche che questo Bearer sarebbe il blocco che la telecom mette quando un cliente si trova ad avere una promo a 640 ma non a 10 mega... Mi sbaglio?

Ora mi chiedo... Come mai questo miglioramento (suppongo siano migliorati i parametri di attenuazione e di SNR)?

Inoltre, Visto che da casa possiamo modificare tante cose ed avere accesso anche alle info della piastra adsl sulla quale siamo connessi, non sarebbe possibile in alcun modo modificare questo Bearer 0 che mi castra la linea aumentando la portante?

Ho un netgear dgn2200v4 se dovesse interessare...

- - - Updated - - -

up? xD

Ultima modifica:
Ciao ragazzi spiegatemi una cosa se avete conoscenze e voglia! Vi dico fin da subito che abito a circa 15 metri dalla centrale che vedo dal mio balcone praticamente quindi sono vicinissimo. Io avevo fino a ieri alice 7 mega con valori

down 8126kb up 476kb
Line attenuation 7.5 e 4.7
Noise Margin 13.2 e 27.2

Ora essendo passato ad un profilo a 640k mi ritrovo i parametri nettamente migliorati (apparte la portante che chiaramente e' diminuita)

down 800kb up 376kb
Line attenuation 4.5 e 4.4
Noise Margin 23.5 e 35.1

controllando con il telnet mi sono trovato valori che non sapevo si potessero vedere.

/ # adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 8000
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 945 Kbps, Downstream rate = 10496 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 327 Kbps, Downstream rate = 800 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
SNR (dB): 23.5 35.1
Attn(dB): 4.5 4.4
Pwr(dBm): 19.3 7.6

dove effettivamente si capisce che sono su una piastra atm fino a 10 mega confermate? E si capisce anche che questo Bearer sarebbe il blocco che la telecom mette quando un cliente si trova ad avere una promo a 640 ma non a 10 mega... Mi sbaglio?

Ora mi chiedo... Come mai questo miglioramento (suppongo siano migliorati i parametri di attenuazione e di SNR)?

Inoltre, Visto che da casa possiamo modificare tante cose ed avere accesso anche alle info della piastra adsl sulla quale siamo connessi, non sarebbe possibile in alcun modo modificare questo Bearer 0 che mi castra la linea aumentando la portante?

Ho un netgear dgn2200v4 se dovesse interessare...

- - - Updated - - -

up? xD
Sì, sei su piastra ADSL2, naturalmente l'SNRm è aumentato poichè la portante è stata abbassata... riguardo al miglioramento dell'attenuazione non saprei spiegarmi il motivo...
Non capisco invece questa scelta del profilo 640k...

Sì, sei su piastra ADSL2, naturalmente l'SNRm è aumentato poichè la portante è stata abbassata... riguardo al miglioramento dell'attenuazione non saprei spiegarmi il motivo...
Non capisco invece questa scelta del profilo 640k...

L'operatrice mi ha proposto questa metodica per poter usufruire dell'opzione TUTTO con canone scontato per 6 mesi...

La free night and weekend non essendo flat mi consente questo passaggio, mentre l'alice tutto incluso di prima non me lo consentiva... Alcuni utenti su un altro forum parlano dei 156 euro di attivazione che l'operatrice dice che assolutamente non paghero' perche mi sta facendo un downgrade, tu cosa sai a riguardo?

grazie mille

Salve, ho un problema:

Disto a poco più di 3 km dalla centrale e ho attivato una linea ADSL 8 mega con Infostrada;
Vorrei raggiungere la velocita massima, Sapete il nome di qualche profilo che migliorerebbe la velocita?

Ecco la mia situazione (vado a max 2 mega)

Walt-disney-clipart-badges-pluto.webp

Grazie per le risposte!!!

Ciao ragazzi. Ho attivato la 20 mega, e successivamente mi hanno impostato il profilo a 6db. Quello che riesco a vedere e' che effettivamente ho avuto un guadagno in termini di portata. Ma all'atto pratico, per quanto riguarda la velocità efettiva credo di non avere piu' di una 12mega. Scarico a circa 1.5mb/s e i test di ngi mi arrivano a 14.5mbps, mentre prima del 6db arrivavo a 13. Vi posto gli screen dei miei parametri prima e dopo. Sono davvero molto vicino alla centrale e' normale he continuo a non raggiungere i 2.5mb/s della 20 mega che invece ho in portante?

grazie ragazzi

PS. Specifico che sono a pochi metri dalla centrale...
6db20mega.webp12db20mega.webp

Ciao ragazzi. Ho attivato la 20 mega, e successivamente mi hanno impostato il profilo a 6db. Quello che riesco a vedere e' che effettivamente ho avuto un guadagno in termini di portata. Ma all'atto pratico, per quanto riguarda la velocità efettiva credo di non avere piu' di una 12mega. Scarico a circa 1.5mb/s e i test di ngi mi arrivano a 14.5mbps, mentre prima del 6db arrivavo a 13. Vi posto gli screen dei miei parametri prima e dopo. Sono davvero molto vicino alla centrale e' normale he continuo a non raggiungere i 2.5mb/s della 20 mega che invece ho in portante?

grazie ragazzi

PS. Specifico che sono a pochi metri dalla centrale...
Visualizza allegato 77879Visualizza allegato 77880
Effettivamente dovresti agganciare portante piena, in downstream ma soprattutto in upstream. Fai controllare l'impianto di casa

ma cosa dovrei fare controllare di preciso? Non c'e' un modo che potresti consigliarmi effettivamente per controllare casa?

- - - Updated - - -

Effettivamente dovresti agganciare portante piena, in downstream ma soprattutto in upstream. Fai controllare l'impianto di casa
ma cosa dovrei fare controllare di preciso? Non c'e' un modo che potresti consigliarmi effettivamente per controllare casa?

Prima di tutto controlla che il pc non abbia programmi in background che succhiano banda (dato che hai comunque un overhead alto)
Fai i controlli di routine, controlla le prese (se hai quelle tripolari), i filtri, i cavetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro