Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Oggi e' arrivato il modem netgear dgn2200v3 ,configurato manualmente in maniuera ottimale grazie alle miriade di guide mi ha abbassato l'attenuazione da 39,5 a 36,percio' non male.ma nonostante cio' l'up e il down sono rimasti invariati a quando avevo modem telecom ,strano,pensavo che abbassandosi l'attenuazione avrei agganciato qualcosa di piu' ,ma mi sbagliavo.Ho impostato snr margin a 6 db e questo ora e' il mio risultato

[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]

[TD="align: center"]Link Rate[/TD]
[TD="align: center"]5299 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]637 Kbps[/TD]

[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]40.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]24.5 dB[/TD]

[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]6.1 dB[/TD]
[TD="align: center"]20.4 dB[/TD]
Abbassando il margin si e' alzata l'attenuazione da 36 a 40 ,penso sia normale ,ma ancora non capisco come mai la portante rimane sempre al di sotto dei 7 mega pieni.Impostando il valre a default cioeì 12 db aggancio portante di 3,9 mb con 36 di attenuazione.Comunque il modem e' eccezzionale ,ringrazio M_Billy per l'ottimo consiglio.Se qualcuno ha ancora suggerimenti o spiegazioni da darmi sulla mia linea sono ben accettate.

Ciao, credo che i valori siano in linea per la distanza in cui ti trovi, ho cercato in rete valori simili ai tuoi (per distanza/attenuazione del segnale) e difficilmente si riesce ad agganciare valori superiori. Questo quanto dice un utente dopo l'uscita del tecnico a casa sua:

"oggi è venuto il tecnico telecom (purtroppo non ero a casa) e ora questi sono i valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 5504 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 43.0 db 24.5 db
Margine rumore 11.1 db 23.0 db

direi molto meglio, almeno adesso navigo decentemente

Rimango comunque dell'idea che se hai la fortuna di trovare un tecnico disponibile molto paziente, puoi arrivare al max a 6000 kbps, oltre non è fisicamente possibile.....
Nei prossimi giorni, con più calma vedrai che provando e riprovando a variare il margine di rumore, dovresti trovare il giusto compromesso.
Poi proveremo anche a controllare tutti i tuoi parametri per vedere se è tutto a posto (ti posto qualche schermata mia)

http://speedtest.net/result/2560482007.png

Schermata 2013-03-10 alle 12.19.18.webp

Ultima modifica:
con la vecchia alice 7 mega andavo sempre al massimo. cosa posso fare secondo te. oppure cosa posso dire a questi di telecom. grazie
Se non c'era saturazione prima non si capisce perché dovrebbe esserci ora......
Tu stesso dici che se utilizzi l'altro router agganci 20 mega, credo che dovresti rivedere bene tutti i parametri del tuo modem/router ed anche la tua linea domestica, non ultimo postare qualche schermata dei parametri attuali relativi alla tua connessione

Se non c'era saturazione prima non si capisce perché dovrebbe esserci ora......
Tu stesso dici che se utilizzi l'altro router agganci 20 mega, credo che dovresti rivedere bene tutti i parametri del tuo modem/router ed anche la tua linea domestica, non ultimo postare qualche schermata dei parametri attuali relativi alla tua connessione

ciao. allora i parametri sono a posto e l'impianto pure lo e', almeno credo. il problema si verifica dopo pranzo e si mantene fino a sera verso le 23, invece da mezzanotte fino al mezzoggiorno prendo anche 19 megabit allo speed test. mi sono fatto attivare alice play per provare in fast e mi sono fatto caricare F141: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db. con il nuovo profilo prendo 20 mega di portante anche con il netgear. fatto sta' che in quella fascia oraria che dicevo prima si verifica quel problema. anche il ping si innalza in modo esponenziale quando cio' accade.
ripeto ad esempio la mattina e la notte viaggia che e' un piacere. non riesco proprio a capire. penso che se continuera' cosi passero' di nuovo a 7 mega:cav:

ciao. allora i parametri sono a posto e l'impianto pure lo e', almeno credo. il problema si verifica dopo pranzo e si mantene fino a sera verso le 23, invece da mezzanotte fino al mezzoggiorno prendo anche 19 megabit allo speed test. mi sono fatto attivare alice play per provare in fast e mi sono fatto caricare F141: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db. con il nuovo profilo prendo 20 mega di portante anche con il netgear. fatto sta' che in quella fascia oraria che dicevo prima si verifica quel problema. anche il ping si innalza in modo esponenziale quando cio' accade.
ripeto ad esempio la mattina e la notte viaggia che e' un piacere. non riesco proprio a capire. penso che se continuera' cosi passero' di nuovo a 7 mega:cav:

sei per caso della Campania? Sto leggendo su un altro forum di molti utenti con il tuo stesso problema.

si. provincia di salerno. potresti mica linkarmi in quale thread ne stanno discutendo. ti ringrazio

via PM, iniziate comunque a parlarne anche qui nel topic aperto da un altro campano poco sotto a questo in "Banda Larga" visto che non è garbato parlare di un argomento importante solo altrove, al momento comunque non ci sono notizie, ricordiamoci che è domenica :|

via PM, iniziate comunque a parlarne anche qui nel topic aperto da un altro campano poco sotto a questo in "Banda Larga" visto che non è garbato parlare di un argomento importante solo altrove, al momento comunque non ci sono notizie, ricordiamoci che è domenica :|

si si e chiaro che mi fa piacere discuterne qui con altri che riscontrano lo stesso problema, anche perche' in altri lidi non sono iscritto.era solo per leggere:)

Salve ragazzi,
io avrei intenzione di passare ad alic 20M (attualmente ho la 10), e volevo sapere se in base ai miei dati riuscivo a raggiungere una buona parte della banda...poi ovvio se ci sono dei valori strani decifrateli :/
statistiche.webp

Con quella linea ed un profilo 20 mega con snr a 6db, raggiungeresti quasi il massimo :-)

hehe mi stai dando qualche sepranza :) ieri ho provato con telnet a modificare i parametri...ma non mi faceva connettere, mi indicava un errore sulla porta 23. Come potrei procede in alternativa?

- - - Updated - - -

http://www.speedtest.net/result/2567848150.png

Posto anche il test. Ed ho chiamato la TCI per passare da 10 a 20...vedremo le differenze.

ps.
non sono un pò basso in upload?

hehe mi stai dando qualche sepranza :) ieri ho provato con telnet a modificare i parametri...ma non mi faceva connettere, mi indicava un errore sulla porta 23. Come potrei procede in alternativa?

Cambiare router: su quello Telecom non puoi farci nulla!

http://www.speedtest.net/result/2567848150.png

Posto anche il test. Ed ho chiamato la TCI per passare da 10 a 20...vedremo le differenze.

Hai chiesto del profilo a 6 db? Perché con quello di default (12 db) al massimo aggancerai 16-17 Mbps.

ps.
non sono un pò basso in upload?

A volte i test non sono attendibili al 100%, comunque con una portante di 936 kbps, il test di velocità ti dovrebbe restituire al max un upload di 0.80 Mbps.

Cambiare router: su quello Telecom non puoi farci nulla!

Hai chiesto del profilo a 6 db? Perché con quello di default (12 db) al massimo aggancerai 16-17 Mbps.

A volte i test non sono attendibili al 100%, comunque con una portante di 936 kbps, il test di velocità ti dovrebbe restituire al max un upload di 0.80 Mbps.

Passaggio a 20m effettuato...ma è cambiato di pochissimo, com'è possibile?? E sono cambiati anche i valori nelle statistiche del modem.

Allego tutto

20megastats.webphttp://www.speedtest.net/result/2568114559.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro