settare modem netgear

xluciferox

Nuovo Utente
12
0
Buongiorno e scusate il disturbo, volevo chiedere una cosa agli utenti piú smanettoni di questo forum.
Io ho un modem netgear dgn2200v3 che va benissimo il problema é che i miei genitori nn sanno usare internet con parsimonia e ho una connessione demmerda ed ogni volta devo giocare con 200 di ping; volevo sapere se é possibile settare la banda da dare ad ogni dispositivo wifi.
Ho provato ad impostare i QoS ma nn sortisce alcun effetto e vorrei non dover ricorrere a programmi di terze parti.
Mi scuso per la domanda che probabilmente é idiota perché non ha soluzione, buona serata a tutti
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Ciao, sto provando a leggere il manuale di quel modem. Vedo che nel capitolo del QoS in realtà ci sono parecchie impostazioni che si potrebbero testare. Ti metto in spoiler le immagini
47.PNG 48.PNG 49.PNG 50.PNG

Già provato queste soluzioni?
 

xluciferox

Nuovo Utente
12
0
yep, io sono andato a prendere tutti i mac address dei dispositivi ed ho impostato le prioritá, tipo il mio pc ad alto e tutto il resto a basso, ma non é servito quasi a niente
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Hmm, al momento non mi vengono altre idee. Ma quindi comunque se gli altri non stanno usando Internet tu riesci ad avere ping nettamente migliori?
 

xluciferox

Nuovo Utente
12
0
sisi, durante il pomeriggio su ow/ rocket league ho un ping medio di 70/75, appena arrivano a casa ho un ping medio di 100 con balzi ogni 20 secondi oltre i 500
Post unito automaticamente:

Ho visto che si puó impostare il bandwith ma non é quello che serve a me, impostando il bandwith una volta che io setto tipo 2 gb e loro li consumano tutti gli toglie internet, invece io vorrei limitare la velocitá di download e upload (mia madre si lamenta che nn riesce a mandare video di 100mb su whatsapp ed ho 0,42MB di up su speed test)
 
Ultima modifica:

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Credo che installare un'app sui dispositivi che vuoi limitare o acquistare un router diverso siano le uniche strade percorribili per risolvere il tuo problema :/
 

xluciferox

Nuovo Utente
12
0
acquistare un nuovo modem non é un problema, mi basterebbe restare con la netgear perché mi sto trovando bene come marca
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!