Settare MAX temp di una GPU

Pubblicità

cULIPETO

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Ciao

Volevo sapere se c'è modo di diminuire la soglia di temp in cui scatta l'allarme.

Dal pannello NVIDIA dice che: SOGLIA DI RALLENTAMENTO CORE è di 135° e io nn credo che ci arrivi a quelle temp senza danni.
Considerando che con quelle temp diminuisce solo la freq. e nn resetta è rischioso.

se lo ha messo la casa a quella temperatura significa che è una temperatura di sicurezza ancora , al massimo puoi mettere la ventola a full non credo che ti raggiunge temperature esagerate, e poi dipende sempre da quanto vuoi occare , certo se esageri....... spero di essere stato chiaro ;)

Bhe il probo è che nn mi sembra cmq giusta come temp. secondo me a quelle temp il silicio si squalglia e CPU si fermano gia a 90°.
E poi se si alzano le temp si ha l'effetto valanga.
Il silicio ad alte temp perde conducibilità; difatti prima la mia VGA (senza zalman) reggeva secondo il test di riva al MAX 411/915 ma poi dopo un pò di 3d apparivano artefratti mentre ora nn lo fa +.
MA cmq io ho chiesto solo se si può, magari con delle utility.

nn può essere! a 135°? ma ci quoci sopra la pasta!

io con asus smart doctor posso spostare questa soglia, di default è 70°!

danysm73 ha detto:
se non sbaglio sono Farenaith quelle sulle nvidia che diceva Cupileto se non ricordo male, forse si

beh ma allora è una cavolata xke allora si fermerebbe a meno di 65° gradi (nn so come mettere il cerchietto dei gradi :lol: )

No sono gradi centigradi.
ma credo che a questo punto dovrò riflashre il BIOS :doh:
Cmq è strano perchè ho trovato un'articolo che dice che la massima temperatura operabile dell'NV40 è 100°

The vendor specifies a maximum safe operating temperature of 100°

Ciao,
ricordatevi che le schede grafiche sopportano temperature di molto superiori rispetti ai CPU. 135° mi sembrano eccessivi. 100° penso che sia la temperatura massima che i GPU sopportano.

A 135° una GPU dovrebbe essere già fusa, sui 120° c'è ancora speranza, ma non starei tranquillo ad avere una temp simile.
Solitamente si cerca di stare sotto i 70° in full per non avere problemi e stare tranquilli, prova a vedere che temperatura ti raggiunge in full, se non è eccessiva stai a posto, indipendentemente dall'impostazione della soglia di rallentamento.

te lo dico io, senza zalman faceva 90 in full load, ma è perchè lui volendo fare il figo ha messo il bios a 1.5 volt, 16 pipe e freq. satanosovietiche!!!
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro