PROBLEMA Settare il QoS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CiNNiX

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
23
Mi piacerebbe settare il QoS della mia connessione per fare in modo di limitare il download di mio fratello e di mia madre e prendermi il massimo possibile della mia connessione,che già di per se fa cagare. Il mio è un router fastweb che cercando su internet credo sia questo imagesddd.webp che cercando su internet credo di aver capito si chiami drg a226m.
E cercando su internet non ho ancora capito come poter settare questo QoS su questo router,da quello che ho capito normalmente si va su un sito col proprio ip ad esempio 192.168.1.128 ma nonostante io abbia provato qualsiasi cosa scritta in quello che spunta scrivendo "ipconfig" sul prompt dei comandi non riesco ad accedervi. Nelle mie ricerche o anche ho anche notato alcuni post di gente che dice che fastweb non ti permette di personalizzare o comunque impostare nulla in questo tipo di modem. Quindi mi chiedo è così e non c'e' niente da fare oppure esiste un modo per poter impostare questo maledetto qos o comunque fare qualcosa per limitare la banda ad altri computer e massimizzare la mia?
 
Quel tipo di modem non credo si possa configurare in locale: fai subito la prova, i nuovi modem fastweb si configurano con l'ip 192.168.0.254, se ti risponde è fatta, ma se non ti risponde allora devi accederci tramite il sito fastweb www.[B]fastweb[/B].it/myfastpage/assistenza ; ci dovrebbe essere una voce 'configura modem' ma non credo che ti fanno settare il QoS.

Se ti va bene alla prima prova, vai su Avanzate e c'è proprio la voce QoS e setti tutto quello che c'è da settare;
Se non ti va bene alla prima e non credo che dalla pagina assistenza puoi modificare il QoS, ti conviene prendere uno switch managed con il QoS e setti il tutto.
 
Anche un semplice router su cui installare qualche firmware open :)
 
Premetto che non ne capisco quindi quello switch managed e firmware open sono cose nuove per me. Il fatto della pagina che dici tu ci avevo già provato e l'unica cosa che si puo' fare in quella pagina è scegliere delle porte in cui mettere protocollo tcp o udp che non ho nemmeno ben capito a cosa serva mentre per il sito dell'ip non funziona nemmeno quello
 
Diciamo che ti serve un dispositivo che si occupi di gestire il traffico dando priorità e limiti di banda, puoi prendere qualcosa che lo permetta di fabbrica oppure risparmiare e prendere qualcosa meno evoluto ed installarci un firmware non originale che implementa queste funzioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top