PROBLEMA Settare il QoS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CiNNiX

Nuovo Utente
5
0
Mi piacerebbe settare il QoS della mia connessione per fare in modo di limitare il download di mio fratello e di mia madre e prendermi il massimo possibile della mia connessione,che già di per se fa cagare. Il mio è un router fastweb che cercando su internet credo sia questo imagesddd.jpg che cercando su internet credo di aver capito si chiami drg a226m.
E cercando su internet non ho ancora capito come poter settare questo QoS su questo router,da quello che ho capito normalmente si va su un sito col proprio ip ad esempio 192.168.1.128 ma nonostante io abbia provato qualsiasi cosa scritta in quello che spunta scrivendo "ipconfig" sul prompt dei comandi non riesco ad accedervi. Nelle mie ricerche o anche ho anche notato alcuni post di gente che dice che fastweb non ti permette di personalizzare o comunque impostare nulla in questo tipo di modem. Quindi mi chiedo è così e non c'e' niente da fare oppure esiste un modo per poter impostare questo maledetto qos o comunque fare qualcosa per limitare la banda ad altri computer e massimizzare la mia?
 

Krillstyle

Utente Attivo
36
1
CPU
AMD Phenom II X4 810
Scheda Madre
ASUS M4A79T-Deluxe
HDD
1 TB
RAM
Kingston DDR3 1333 MHz 2x2GB
GPU
ATI Radeon HD5750
Audio
Chipset integrato
Monitor
HP w2207h
PSU
700
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Winzozz, openSUSE & redhat
Quel tipo di modem non credo si possa configurare in locale: fai subito la prova, i nuovi modem fastweb si configurano con l'ip 192.168.0.254, se ti risponde è fatta, ma se non ti risponde allora devi accederci tramite il sito fastweb www.[B]fastweb[/B].it/myfastpage/assistenza ; ci dovrebbe essere una voce 'configura modem' ma non credo che ti fanno settare il QoS.

Se ti va bene alla prima prova, vai su Avanzate e c'è proprio la voce QoS e setti tutto quello che c'è da settare;
Se non ti va bene alla prima e non credo che dalla pagina assistenza puoi modificare il QoS, ti conviene prendere uno switch managed con il QoS e setti il tutto.
 

CiNNiX

Nuovo Utente
5
0
Premetto che non ne capisco quindi quello switch managed e firmware open sono cose nuove per me. Il fatto della pagina che dici tu ci avevo già provato e l'unica cosa che si puo' fare in quella pagina è scegliere delle porte in cui mettere protocollo tcp o udp che non ho nemmeno ben capito a cosa serva mentre per il sito dell'ip non funziona nemmeno quello
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Diciamo che ti serve un dispositivo che si occupi di gestire il traffico dando priorità e limiti di banda, puoi prendere qualcosa che lo permetta di fabbrica oppure risparmiare e prendere qualcosa meno evoluto ed installarci un firmware non originale che implementa queste funzioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili