PROBLEMA Settare GPU dedicata

Pubblicità

mattc

Nuovo Utente
Messaggi
123
Reazioni
5
Punteggio
36
Ciao a tutti, navigando, ho trovato molte persone che hanno il mio stesso problema, alcuni credo abbiano risolto, altri come me no. Come da titolo, non riesco a usare la gpu dedicata quando gioco, ma bensì quella integrata alla cpu. Per caso qualcuno sa aiutarmi? Comunque è un portatile hp e come scheda video dedicata ho una radeon r5 m330.
 
Entra nel bios, trova la sezione integrated graphic, dove ti chiede di attivarla/disattivarla, disattivala, salva ed esci, ed userai esclusivamente quella dedicata.
 
D'accordo, invece se non volessi usarla sempre ma solo nei giochi? Per esempio Rainbow 6 non me la legge perché quando entro nelle impostazioni del gioco, trovo AMD Radeon (TM) R5 Graphics con 499mb, mentre quella dedicata è da 2gb.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nel frattempo scaricando msi afterburner, ho messo a schermo l'uso delle gpu, e in effetti lavora solo quella dedicata :suicidio:
 
Beh ha senso anche per quanto riguarda i consumi... tralasciando il fatto che dal bios non ho questa impostazione. Comunque allego la foto di Rainbow 6, a quanto ho capito i numeri a sinistra sono i mb minimi per giocare (tutto messo su low) e quelli a destra sono i mb disponibili della mia gpu20190203_175657.webp
 
Fondamentalmente il consumo della dedicata se utilizzata solo per vedere film, in idle o navigazione e pressochè nulla quindi tanto vale lasciare quella.
Si quello che hai scritto in riferimento alla foto è esatto, sei sopra del doppio, in effetti quella gpu "visto che hai messo tutto su low" difficilmente ti permetterà di far girare decentemente giochi recenti.
Hai messo i driver per quella integrata, hai un programma per gestirla come potrebbe essere msi afterburner?
 
Perfetto, appena provo ti faccio sapere, grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guarda tu stesso
 

Allegati

  • 20190203_193219.webp
    20190203_193219.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:
il clock di 1030 effettivamente è quello della r5 330, ma comuqnue prova a selezionarne 1 e basta, così anche nel grafico, tanto 6 schede non le hai, forse legge male il sensore, non saprei, ma il clock è quello, quindi la gpu è selezionata è giusta.
rientrando nella sezione di rainbow dove ti faceva vedere la vram, ora a quanto sta?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top