Settare alice adsl su WinXP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kikkokikko

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Buongiorno a tutti.
Allora vi pongo il mio problema: Ho una connessione Alice adsl 7 mega. collegata con cavo ethernet. Secondo telecom dovrei navigare a 7 mega. ma non e' affatto cosi'!! -.-
Ho testato oggi la mia connessione e come risultato mi da 5.3 mb..
Ora mi e venuto un dubbio.... Non dovro' mica settare il modem con relativa connessione!!??!?
P.s: Non ho altri modem wi-fi collegati. e il mio modem non ha la connessione wireless.

Ho notato questo perche' gioco online a Cod mw2 e devo dire che il gioco va abbastanza a scatti.
la mia domanda e percio' questa: COME SI CONFIGURA UNA CONNESSIONE?!?! (non so da dove partire) -.-
Attendo vostre risposte!!! :help: Grazie in anticipo e buona serata.:)

Posta i valori di connessione della linea assieme a quelli di SNR ed attenuazione, googla per sapere come fare in base al router che hai.

Non devi settarli, ce li devi postare qui... così possiamo capire lo stato di salute della linea

OHHH SCUSAMI TANTO!! HO LETTO MALE :inchino:

Okk cosa ti devo postare!? dimmi tu.....

Ciao scusa il ritardo
Non sono quelli i valori che mi servono, quella è la velocità di connessione ;)
Cerca i valori contrassegnati con Attenuazione e SNR (o margine di rumore), sono espressi in decibel (dB)

Ciao, credo di avere la risposta che cerchi.
La telecom ti vende un servizio "7 mega" ma nessuno ti dice che quei 7 mega sono indicativi, in realtà sta a significare che il limite massimo della tua connessione è 7 mega. Credo che nessuno con questo abbonamento raggiunga realmente i 7 mega se non in casi molto rari. Loro si assicurano semplicemente che la tua connessione non scenda al di sotto di 1mb e non salga sopra i 7. Io ho il tuo stesso abbonamento ed ho attualmente 5.96mbps di download, e sono le tre e mezza di notte. In genere durante la giornata oscilla tra i 3 e i 5 mbps.
Il tutto è abbastanza ridicolo considerando che in altri paesi hanno 100mbps di connessione a poco piu di 30 euro mensili. E a noi manco ci danno 7 mega per 20 euro.

ps. per il gioco che va a scatti probabilmente hai impostazioni grafiche troppo alte per la tua configurazione hardware, non credo centri la linea.

Credo che nessuno con questo abbonamento raggiunga realmente i 7 mega se non in casi molto rari.
Non esageriamo, a meno che uno non abbia problemi sulla linea e si trovi molto lontano dalla centrale (oltre i 3,5 - 4km) i 7 mega li prende eccome.
Per questo ho chiesto quei valori, in modo da poter capire la distanza dalla centrale e lo stato della linea.

Non esageriamo, a meno che uno non abbia problemi sulla linea e si trovi molto lontano dalla centrale (oltre i 3,5 - 4km) i 7 mega li prende eccome.
Per questo ho chiesto quei valori, in modo da poter capire la distanza dalla centrale e lo stato della linea.

Suppongo che l'80% degli utenti telecom si trovino abbastanza lontani da non riucire a prendere la connessione piena, quindi a mio parere dire "quasi nessuno" è piu che adeguato, se vogliamo parlare di percentuali.

Suppongo che l'80% degli utenti telecom si trovino abbastanza lontani da non riucire a prendere la connessione piena, quindi a mio parere dire "quasi nessuno" è piu che adeguato, se vogliamo parlare di percentuali.
Cioè secondo te costruiscono le centrali in mezzo al deserto con le case a 5km di distanza?
Dai per favore... in ogni comune di un certo rilievo (diciamo attorno ai 10.000 abitanti, ma anche meno) c'è una centrale, forse non saranno tutte cablate in fibra ma ci sono i ponti SDH, e tutti nel raggio della distanza che ti ho detto possono andare a 7mega, andrà meno veloce chi è più in periferia

Cioè secondo te costruiscono le centrali in mezzo al deserto con le case a 5km di distanza?
Dai per favore... in ogni comune di un certo rilievo (diciamo attorno ai 10.000 abitanti, ma anche meno) c'è una centrale, forse non saranno tutte cablate in fibra ma ci sono i ponti SDH, e tutti nel raggio della distanza che ti ho detto possono andare a 7mega, andrà meno veloce chi è più in periferia

Sarai sicuramente piu ferrato di me in argomento, ma abito in un paese di 45mila abitanti e nessuno tra amici e conoscenti ha mai raggiunto i 7 mega pieni, ne credo di aver mai notato centrali. Forse ciò che dici tu funziona nelle città di un certo rilievo. Oltretutto conosco pesone che pur abitando in vicinanza di una centrale non riescono a prendere connessione piena, percui da ciò traggo le mie conclusioni e ne resto fermamente convinto.

OK GRAZIE DELLE VOSTRE RISPOSTE..
Credo che btrade abbia raggione. anche nessuno dei miei amici hai raggiunto i 7mb...

Sarai sicuramente piu ferrato di me in argomento, ma abito in un paese di 45mila abitanti e nessuno tra amici e conoscenti ha mai raggiunto i 7 mega pieni, ne credo di aver mai notato centrali. Forse ciò che dici tu funziona nelle città di un certo rilievo. Oltretutto conosco pesone che pur abitando in vicinanza di una centrale non riescono a prendere connessione piena, percui da ciò traggo le mie conclusioni e ne resto fermamente convinto.

Non voglio farti cambiare ,però non la vedo cosi drammatica, io faccio installazioni di reti , ne ho testate di ADSL in lungo e in largo ,a meno che di distanze oltre i 3 km e linee molto disturbate , un buon 80% prende la portante piena o quasi , diciamo comunque sopra i 6 Mbps, ho diversi amici che con il lavoro che faccio mi chiedono una mano per una configurazione ottimale per reti wireless , eseguo sempre speed test e controllo sempre i valori della linea ,e difficilmente trovo linee sotto i 6 Mbps.
Ovviamente c'è lo strappo alla regola , ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Telecom italia ha una velocità media nazionale link media speedtest tra i 4.5 e i 5.0 Mbps , ricordiamoci che quelli coperti da Add avendo banda fino a 640Kb abbassano di molto la media ,quindi è impossibile che l'80% delle utenze navighino cosi basso come dici , diciamo che la velocità media su una 7 Mbps è di 5.5Mbps fortunatamente in aumento , dato che telecom quest'anno sta aggiornando circa 700 centrali in tutta italia proprio per desaturare le zone colpite.
Per quanto concerne la posizione della centrale, essa è costruita sempre in prossimità del centro del paese , nelle città ci sono molte più centrali e sempre situate in posizioni strategiche.

Capisco le tue convinzioni ma i dati nazionali parlano da soli , e quelli sono indiscutibili , poi per carità , so che ci sono situazioni dove avere anche 4 Mbps risulta molto difficile , ma ricordiamoci che la maggior parte di utenze che viene nel forum e fà speed test ha problemi di linea, uno che ha la linea sempre piena e stabile ,al 99% non verrà mai a lamentarsi perchè non c'è ne bisogno.

Ovviamente non metto in dubbio zone dove le velocità sono più basse , per esempio Perugia ha uno speed test con media di 3.88 Mbps , mentre su quello di Milano dove sono anch'io la media è di 6.18 Mbps.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro