DOMANDA Settaggio ventole/dissipatore

Pubblicità

palmer_eldritch

Nuovo Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, avevo in mente di fare un upgrade al case e di comprare un Corsair 7000D solo che mi è venuto un dubbio su quale potrebbe essere il settaggio migliore per le ventole e l'AIO da 360mm che già possiedo. Avevo pensato a due setting:

1) - 4 ventole da 120mm nel front panel che immettono aria fresca.
- l'AIO installato a destra della mobo con le ventole che pescano aria fresca dall'esterno.​
- 3 ventole da 120mm in top più quella sul retro, tutte in estrazione​

2) - sempre 4 ventole in front da 120mm (uguale alla 1)
- 4 ventole da 120 a destra della mobo che immettono aria fresca.​
-radiatore in top montato con le ventole sotto in push verso di esso (il modo più classico in cui vengono montati in top, per intenderci), più la ventola da 120 sul retro in estrazione​

Quale configurazione è migliore in termini di airflow e temperature più basse per la CPU e la GPU?

Grazie a chi risponderà
 
Ultima modifica:
configurazione 1 meglio per la CPU
configurazione 2 meglio per la GPU
 
configurazione 1 meglio per la CPU
configurazione 2 meglio per la GPU
capisco, stavo pensando, riguardo alla seconda configurazione, se facessi un push/pull sull'AIO sarebbe la situazione ideale per entrambe le componenti? Mi spiego, ho due ventole Noctua nf-f12 pwm mutuate dal vecchio dissipatore, ne potrei aggiungere un'altra e metterle in pull sul radiatore in top panel, l'unico dubbio che mi viene è dove collegarle, 2 con un split su CPU_opt della mobo e l'altra più il sensore dell'AIO, sempre con uno split, su CPU_fan. Potrebbe andare bene? Volendo il case ha un fan controller incluso ma non avendolo ancora tra le mani non so se tramite esso le ventole vengano rilevate come CASE_fan o se posso farle rilevare come CPU_fan.
 
Ultima modifica:
E' un ottimo case, personalmente non mi farei troppi problemi, io ho 3 ventole da 140 frontali, una posteriore, un aio da 360 x la cpu sul top in espulsione e volevo liquidare la vga mettendo un aio da 360 sul lato in espulsione. Le temperature ora sono già ottime comunque perchè è immenso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top