DOMANDA Settaggio profilo SNR margin telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Phenomeno

Utente Attivo
551
17
CPU
Intel core i7 2600K 4,5@
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD M4 Crucial 128gb + WD 500gb sata II 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 8 gb 1600mhz
GPU
MSI GTX 580 Twin Frozr/OC
Audio
Asus Xonar Dx
Monitor
Benq XL2411t
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7 ultimate x64
Ciao a tutti, ho una connessione Alice superinternet 20mega e Internet play, volevo farmi settare un profilo a 6db come consigliato anche qui sul forum, dato che ho problemi con la velocita di download e upload, sotto tutte le statistiche. Oggi ho anche provato a chiamare il 187 chiedendo un cambio di profilo, ma ho ricevuto la solita risposta che mi avrebbero fatto sapere entro 2 giorni perche al momento non puo controllare.. Comunque mi dopo mia richiesta del margine a 6db mi ha consigliato uno a 12db. Cosa mi consigliate di richiedere se dovessero richiamarmi o viceversa?
ps: pensavo anche di cambiare modem con un netgear o linxsys al posto del Wifi Gate 2 alice


Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Mode ADSL2+
Type Latency path 0
Line coding Trellis
Status Showtime
Link Power State ---
DownstreamUpstream
SNR Margin (dB) 0.1 24.8
Attenuation (dB) 32.2 20.6
Output Power (dBm) 18.5 12.1
Attainable Rate (Kbps) 13712 1065
Rate (Kbps) 13915 637
Super Frames --- ---
Super Frame Errors --- ---
RS Words --- ---
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors --- ---
HEC Errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells --- ---
Data Cells --- ---
Bit Errors --- ---
Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0


empty.gif

- - - Updated - - -

help, qua al 187 sembra non esser d'aiuto. Tecnico TI potresti aiutarmi perfavore??
 
Ultima modifica:

mobo95

Nuovo Utente
49
7
Vedo che hai un SNR di 0,1db. Lo hai forzato tu? Sembra anche che hai un profilo sbagliato visto che l'up prende solo 637kbit lasciando un margine di 24,8db.
Comunque lascia stare l'assistenza del 187, perdi solo tempo. Chiedi sull'assistenza tecnica di twitter oppure apri una segnalazione online sul sito della telecom.
 

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
Vedo che hai un SNR di 0,1db. Lo hai forzato tu? Sembra anche che hai un profilo sbagliato visto che l'up prende solo 637kbit lasciando un margine di 24,8db.
Comunque lascia stare l'assistenza del 187, perdi solo tempo. Chiedi sull'assistenza tecnica di twitter oppure apri una segnalazione online sul sito della telecom.
Non sono d'aiuto nemmeno loro..
Sul profilo twitter ho chiesto e mi hanno detto che loro non potevano e dovevo contattare il 187 sezione 2.
Contatto e dopo 4 tentativi, e 2 pratiche aperte, mi vengono chiuse senza dare spiegazioni.
Ora a distanza di un paio di giorni ho provato direttamente dal sito.. mandata oggi pomeriggio la richiesta, specificando pure il profilo corretto (f184), già stasera lo stato della richiesta è: "proposta di chiusura".
Non c'è niente da fare..
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
L'impianto domestico è a posto? Già controllato?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Sarebbe in primis utile capire quanto margine hai in download, visto che il valore rilevato è palesemente sbagliato. Comunque il modo più consono è sempre quello di contattare il 187 tasto 2, magari non si ha successo al primo colpo, ma prima o poi ce la si fa.
 

Phenomeno

Utente Attivo
551
17
CPU
Intel core i7 2600K 4,5@
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD M4 Crucial 128gb + WD 500gb sata II 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 8 gb 1600mhz
GPU
MSI GTX 580 Twin Frozr/OC
Audio
Asus Xonar Dx
Monitor
Benq XL2411t
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7 ultimate x64
boh ho provato chiamare 2-3 volte il 187 e non sanno risolvere nulla solo a dirmi, si in effetti c'è qualcosa che non va vedremo, e poi chiudono la pratica. mannaggia.
Ho provato a mandare PM a tecnico TI sperando almeno lui riesca a far qualcosa

- - - Updated - - -

L'impianto domestico è a posto? Già controllato?
si, ho controllato e non ci sono anomalie, anche perchè problemi di disconessioni mai avuti, è solo questione di potenza di banda.

- - - Updated - - -

Vedo che hai un SNR di 0,1db. Lo hai forzato tu? Sembra anche che hai un profilo sbagliato visto che l'up prende solo 637kbit lasciando un margine di 24,8db.
Comunque lascia stare l'assistenza del 187, perdi solo tempo. Chiedi sull'assistenza tecnica di twitter oppure apri una segnalazione online sul sito della telecom.
no, non so neanche come provare a settarlo, deve aver fatto un tecnico 187 dopo mia segnalazione di velocità download dimezzata, andavo a 6mb/s per settimane fino quando non ho chiamato e mi ha solamente detto che mi abassava upload per migliorarmi il down. Mah io esigo avere una linea che va per quello che pago, tanto valeva tenermi la 10mega che andava a 9.80mb/s
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!